È stato pubblicato un primo video promozionale della serie anime tratta dal manga di Jun Mochizuki: The Case Study of Vanitas, titolo inglese dell'originale Vanitas no Carte.
Con questo nuovo video viene confermato un nuovo componente del cast e la data d'uscita, prevista per il mese di luglio.
Yuki Kajiura (Demon Slayer, Sword Art Online, Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Pandora Hearts) sta componendo la musica e il trailer mostra in anteprima la sua colonna sonora.
Prima di lasciarvi al trailer di The Case Study of Vanitas, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare anche informazioni su:
- Kentaro Miura: l’autore di Berserk ci lascia a soli 54 anni
- Ryū to Sobakasu no Hime: annunciata la data d’uscita
- Moonlight Mile: riprende dopo 10 anni di pausa!
ショートPV第1弾 公開
「19世紀パリ・始まりの場所」編https://t.co/sToYl0l718梶浦由記さんが手がける劇伴と共に
本作の世界観をお届けするショートPVを
全10種公開していきます📽️✨第2弾は近日公開💡
どうぞお楽しみに✨#ヴァニタス pic.twitter.com/B92VTrFTQV— TVアニメ『ヴァニタスの手記』 (@vanitas_anime) May 21, 2021
Sasanomaly eseguirà la sigla di apertura (Opening) "Sora to Sora" (Sky and Sky).
Inoltre è stato annunciato che il primo episodio della serie verrà proiettato al teatro United Cinemas Odaiba di Tokyo, il prossimo 5 giugno; successivamente ci sarà un segmento dove saranno presenti i doppiatori Natsuki Hanae
e Kaito Ishikawa che interpretano rispettivamente i personaggi di Vanitas e Noé.
Tomoyuki Itamura (Nisemonogatari, Owarimonogatari, Tsukimonogatari) dirigerà gli episodi con Deko Akao (Noragami, Snow White with the Red Hair) che si occuperà della sceneggiatura della serie.
Yoshiyuki Ito (Concrete Revolutio, Carole & Tuesday) ricopre il ruolo di character design e direttore dell'animazione. Tra gli altri componenti dello staff troviamo:
- Sub Character Design: Chiyo Nakayama
- Prop Design: Shinpei Ishibashi
- Visual Concept and Color Design: Izumi Takizawa
- Art Design: Shūhei Tada
- Art Director: Shingo Kanai
- Direttore della fotografia: Ying Ying Zhang
- Direttore CGI: Takuma Miyake
- Editing: Rie Matsubara
- Direttore del suono: Kazuhiro Wakabayashi
- Effetti sonori: Shizuo Kurahashi (Soundbox), Sachiko Nishi
La trama di The Case Study of Vanitas
La storia di The Case Study of Vanitas si apre in Francia nel 1800, dove all’oscuro della gente comune dimorano diversi vampiri. Uno di questi, Noè Archiviste, è alle prese con un’importante indagine.
Pare infatti, che una maledizione abbia colpito alcuni membri della sua specie. Questi sono stati spinti dall’incantesimo ad attaccare delle persone normali, rischiando di farli scoprire.
Per cancellare la maledizione l’unica speranza di Noè è costituita da un libro molto particolare. Il tomo è nelle mani di un medico specializzato in vampiri, il dottor Vanitas.
Le pagine di quel libro sono temute anche dagli stessi vampiri per i segreti che contiene. Inizialmente infatti era stato realizzato per eliminare definitivamente i vampiri dalla faccia della Terra.
Tra i poteri che possiede però potrebbe anche indicare come rimuovere la maledizione. Ciò che però sconvolge Noè fin da subito è che Vanitas è un comune essere umano. Cosa potrà mai nascondere per essere così vicino a una specie che dovrebbe temere?