Sword Art Online Progressive: annunciata la data d’uscita

Confermata la data d'uscita del film spinoff della serie!

Durante l'Aniplex Online Fest 2021 sono spuntate fuori nuove informazioni per Sword Art Online Progressive!

È stata infatti confermata la data d'uscita del nuovo lungometraggio e per l'occassione è stata anche pubblicata una nuova key visual!

Prima di lasciarvi al teaser trailer di Sword Art Online Progressive, rilasciato lo scorso marzo, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare anche informazioni su:

Sword Art Online: Progressive - Aria of a Starless Night non è altro che la light novel spin off scritta sempre da Reki Kawahara, ma che espande il primo arco narrativo di SAO, ambientato all'interno di Aincrad  e che l'autore ha dovuto precedentemente tagliare per questioni narrative.

Con questa storia, si approfondisce meglio il Kirito ed Asuna e come l'eroina principale si è rapportata al mondo virtuale dopo l'inizio del gioco mortale di Akihiko Kayaba.

L'uscita è prevista per il prossimo 30 ottobre!

Per quanto riguarda lo staff, sappiamo che Ayako Kawano (Book of the Atlantic , High School Fleet , The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) dirigerà il film prodotto dallo studio A-1 Pictures, mentre Kento Toya (Sword Art Online: Alicization - War of Underworld , The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) si sta occupando del character design.

Tra gli altri membri del cast ci saranno



Yasuyuki Kai che si occuperà della regia delle scene d'azione e Yuki Kajibura ritorna nel progetto del franchise per comporre la musica.

Sappiamo anche che in Sword Art Online the Movie Progressive: Aria of a Starless Night torneranno Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Kirito e Haruka Tomatsu nei panni di Asuna nel cast.

Inolter, Inori Minase presterà la voce al nuovo personaggio del film: Mito.

Qui di seguito vi lasciamo alla key visual prima di parlare della trama di Sword Art Online Progressive:

La trama di Sword Art Online Progressive

"Un mese è passato dall'inizio del gioco mortale di Akihiko Kayaba e il numero di deceduti continua a crescere. 200 persone sono infatti già morte. Kirito e Asuna sono due persone diverse, ma entrambi vogliono combattarere in solitaria.

Tuttavia, i due si trovano a fronteggiare insieme sfide sia dall'interno che dall'esterno. Dal momento che il mondo virtuale è stato creato come una trappola, i sopravvissuti iniziano a disperarsi e la disperazione li rende pericolosi nei riguardi dei solitari come Asuna e Kirito.

Man mano che diventa sempre più chiaro che la solitudine equivale al suicido, riusciranno i due a superare le loro differenze per trovare la forza l'uno nell'altro e sopravvivere?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *