Star Smash: nuovo gioco in collaborazione con Disney!

Arriverà un nuovo gioco per smartphone grazie alla collaborazione tra Disney e XFLAG!

Video

Abbiamo interessanti novità per tutti gli amanti dei giochi per smartphone: è stato annunciato che la divisione Disney del Giappone insieme allo studio XFLAG conosciuta anche per Monster Strike, produrranno un nuovo gioco: Star Smash.

Per l'occasione è stato anche rilasciato un video trailer (che potete trovare nella sezione video di questo articolo) dove vengono presentati sia i personaggi originali del gioco, sia volti noti dei lungometraggi Disney, con gli artwork rivisitati per l'occasione di: Topolino, Hercules, Ariel, Aladdin e Peter Pan. La canzone utilizzata per questo PV è stata creata dal gruppo GREEN APPLE, con il titolo "Stardom". 

Il Character Design vede la collaborazione di Ito Ogure (in arte "Oh! Great") conosciuto per essere stato il disegnatore di manga quali Bakemonogatari, Biorg trinity e Inferno e Paradiso (Tenjō Tenge) ma anche per essere stato il Character Design di Tekken 5, Tekken - Tag Tournament 2 e Tekken 6.

Star Smash disney smartphone gioco

Ma passiamo ad analizzare più nel dettaglio il futuro gioco per smartphone: di cosa parlerà questo Star Smash?

Star Smash nel dettaglio

Prima di tutto, sappiamo che nel gioco verrà sviluppata una storia manga originale dove seguiremo la crescita della squadra "Red Braves", creata e capitanata da Yu, un ragazzo affascinato dallo Star Ball, lo sport di nuova generazione! Tra i doppiatori troveremo Yoshitsugu Matsuoka



(DanMachi, Fire Force, Goblin Slayer), Nao Tōyama (7Seeds, Blue Exorcist, Classroom of Elite), Ayumu Murase (Dr. Stone, Haikyuu, Noragami) e Katsuyuki Konishi (Arte, Fairy Tail, Food Wars).

In Star Smash sarà possibile giocare nella campagna single player oppure entrare in una modalità cooperativa con un massimo di quattro giocatori per riuscire a completare i livelli insieme. I personaggi Disney saranno disponibili come carte nel gioco e ognuno di loro avrà delle abilità. Anche se il video di presentazione sta avendo molto successo in occidente, non è sicuro che il gioco vedrà la luce anche fuori dal Giappone (sia su Google Play che su App Store). La data d'uscita è prevista per il prossimo 16 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *