Spriggan: nuova key visual e novità sul cast

Spriggan: presto arriverà su Netflix rivelando nuovi membri del cast e una nuova visual key promozionale

IMMAGINI

Il sito ufficiale della David Production ha recentemente rivelato i nuovi membri che faranno parte dello staff della serie animata Spriggan, pubblicando inoltre una nuova immagine promozionale.

Alla direzione dell'anime Spriggan troviamo Hiroshi Kobayashi (Rage of Bahamut GenesisKill la Kill); Hiroshi Seko (L’Attacco dei GigantiMob Psycho 100Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight) si sta occupando della struttura e della sceneggiatura della serie, mentre Shuhei Handa (Little Witch Academia) prende il ruolo di supervisore nonchè designer grafico dei personaggi.

Il nuovo staff dunque include:

  • Shōhei Miyake: Assistente regista
  • JNTHED: alla scenografia
  • Norihito Ishii: direttore CG (computer grafica)
  • Osamu Mikasa: al Design 
  • Yūji Kaneko: direttore artistico
  • Yousuke Motoki: direttore della fotografia

Qui di seguito potete dare uno sguardo al protagonista dell'anime Yu Ominae, che sarà interpretato da Chiaki Kobayashi(Makoto in Great Pretender):

spriggan anime yu

spriggan

Per chi non lo sapesse, Spriggan (Hepburn Supurigan) nato come manga scritto e illustrato da



Hiroshi Takashige e Ryōji Minagawa, è stato pubblicato per la primissima volta dal 1989 al 1996 in Giappone sulle riviste Weekly Shōnen SundayShōnen Sunday Super, raccolto poi in 11 volumi tankōbon.

Negli anni 90 è giunto anche in Italia grazie a Granata Press, e poi ristampato dalla Planet Manga.

Dal manga sono stati successivamente tratti nel 1998 sia un film animato dal titolo Spriggan prodotto da Studio 4 ° C, che un videogioco per playstation chiamato Spriggan: Lunar Verse, rilasciato dallaFromSoftware.

In Italia sono stati pubblicati: in VHS (da Dynamic Italia), DVD (da Dynit) e il Blu-ray Disc (da Yamato Video).

Spriggan debutterà in tutto il mondo su Netflix nel 2021.

Prima di proseguire con la trama di Spriggan, vi ricordiamo che attraverso i seguenti link è possibile dare un'occhiata ad altre news presenti sul sito:

Spriggan: trama

sprigganNel passato di questo pianeta sono fiorite e si sono estinte grandiose civiltà.

Alcune di queste hanno lasciato eredità sepolte ed a noi ignote: artefatti con grandi poteri tali da poter, se rinvenuti, intaccare gli equilibri del nostro pianeta. Per trovarli e sigillarli prima che vengano sfruttati è stata creata un'organizzazione (ARCAM) che raggruppa al suo interno professionisti di grande valore, gli Spriggan. Uno di questi è il nostro protagonista, Yu Ominae, un liceale esperto nei combattimenti ed aiutato da un'armatura realizzata con una lega speciale, in grado di moltiplicare la sua forza e la sua agilità.

Nel manga vengono trattati temi legati all’interazione tra religione, scienza, tecnologia e umanità.

 

 

 


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *