Sousou no Frieren: 4.5 milioni di copie vendute

Seppur ancora al volume 1, il manga Sousou no Frieren, supere le 4.5 milioni di copie vendute in forma cartacea e digitale

IMMAGINI

Seppur uscito da poco il volume 1 in Italia, il manga scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe, Sousou no Frieren, ha superato in complessivamente 4.5 milioni di copie vendute; i volumi contati all'interno di questo dato vanno dal 1 al 6, oltre alle copie digitali.

A condividere questa clamorosa notizie è stata l'ormai intramontabile rivista nipponica Weekly Shonen Sunday, la quale si è occupata per prima della prima della pubblicazione del primo volume ad aprile del 2020, arrivando ad annunciare l'arrivo del 6 volume il 18 novembre.

Prima di proseguire con l'analisi della trama, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:

La trama di Sousou no Frieren

Frieren e i suoi compagni avventurieri hanno appena concluso una missione epocalesconfiggere il Re Demone che terrorizzava il mondo.

Dopo dieci anni di combattimenti, il gruppo si prepara a festeggiare la fine della guerra con tutti gli onori del caso. Ma Frieren è un’elfa. Ha vissuto per migliaia di anni e ne vivrà ancora altrettanti. Non condivide, quindi, la gioia che provano



compagni umani nell’immaginare un futuro di pace e prosperità.

Sconfitto il Re Demone, infatti, Frieren passa i successivi 50 anni distante dal mondo, mentre suoi compagni invecchiano muoiono. Resasi conto che isolandosi si perde la parte più bella di ciò che la circonda, decide di capire gli umani e il loro punto di vista.

In questo spettacolare manga, che ha inizio dove le storie classiche trovano una conclusione, l’originalità risiede proprio nella sua protagonista, così distante dalla normale prospettiva degli eroi.

La serie, infatti, segue il viaggio di Frieren mentre va in cerca di nuove magie e nuovi incontri. Scardinando gli stereotipi del fantasy, che vuole un’ambientazione cristallizzata, il mondo si evolve con la storia e Kanehito Yamada ce lo mostra attraverso gli occhi del suo personaggio principale.

L’imperdibile viaggio di Frieren vi aspetta dal 13 ottobre in libreria, fumetteria e negli store online disponibile in una versione regular (a sinistra )e una variant (a destra) disponibili in tutti i canali di vendita.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *