Il nuovo film di Shin-chan debutta al 2° posto nei cinema giapponesi

Durante il primo weekend di proiezione, l'ultimo film del franchise conquista il secondo posto al botteghino

Sono stati pubblicati i primi numeri relativi agli incassi della pellicola Eiga Crayon Shin chan Nazo Meki! Hana no Tenkasu Gakuen (Crayon Shin-chan the Movie - Shrouded in Mystery! The Flowers of Tenkazu Academy)!

Il film ha debuttato al secondo posto del botteghino dopo la sua prima settimana di proiezione e ha guadagnato 238.603.000 yen (circa 2.15 milioni di euro) il primo giorno (30 luglio) mentre nel weekend è riuscito a incassare 307.303.000 yen (circa 2,77 milioni di euro).

Inizialmente il film Crayon Shin-chan the Movie - Shrouded in Mystery! The Flowers of Tenkazu Academy doveva essere proietatto lo scorso aprile, ma a cusa dell'emergenza sanitaria in Giappone, si era deciso di rinvialo e la data alla fine è slittata al 30 luglio.

Di seguito potete trovare il trailer rilasciato dalla TOHO e vi ricordiamo che sul nostro sito abbiamo parlato, nella settimana scorso anche di:

La regia del film è stata affidata a Wataru Takahashi, che già in precedenza aveva lavorato per altri film del franchise e la sceneggiatura sarà affidata a Kimiko Ueno. 

I nuovi componenti del cast che faranno parte di questa pellicola sono:

  • Ryou Hirohashi nel ruolo di Chishio Azuki
  • Ayumu Murase nel ruolo di  Sasuga Mamesawa
  • Tarô Yamaguchi che interpreterà il ruolo del preside della Tenkasu Academy
  • Ayaka Saito che interpreterà il ruolo di Nororo
  • Tetsu Inada che interpreterà il ruolo del ragazzo che dividerà la scuola
  • Yoshiko Kamei nei panni dell'iinsegnante di Shinnosuke
  • Rei Sakuma nel ruolo di Otsumun

Il manga scritto e disegnato da Yoshito Usui



ed è stato pubblicato sulla rivista Weekly Manga Action, di proprietà della casa editrice Futabasha, dal 1990 al 2010.

Dopo il successo dell'opera cartacea è stato prodotto un adattamento anime che è stato trasmesso anche nel nostro paese, sulla rete televisiva Mediaset Italia 1. Il manga è terminato a seguito della morte dell'autore.

Dopo la morte di Yoshito Usui, precisamente il 5 agosto 2010, viene pubblicato in Giappone Shin Crayon Shin-chan ("Nuovo Crayon Shin-chan") seguito del manga a cura dei precedenti assistenti di Usui. La serie animata continua ad essere trasmessa ininterrottamente dal 1992!

La trama di Crayon Shin-chan: Shrouded in Mystery! The Flowers of Tenkazu Academy

La trama del nuovo film Eiga Crayon Shin chan Nazo Meki! Hana no Tenkasu Gakuen inizia con Shin Chan e i suoi amici che passano un soggiorno di una settimana come membri della "forza di difesa" della Tenkatōitsu Kasukabe Private Academy (soprannominata "Tenkasu"), un collegio d'élite curato da un'intelligenza artificiale all'avanguardia.

Quando però uno dei compagni, Kazama, viene attaccato, l'umore inizia a cambiare. La forza di difesa collabora con Chishio Atsuki, presidente del consiglio studentesco che ha abbandonato la scuola, per formare un gruppo di detective e fare luce sul mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *