Le serie più sottovalutate del 2021 secondo i giapponesi

Quali sono state le serie anime del 2021 più sottovalutate secondo un sondaggio giapponese? Scopriamolo in questo articolo!

NetLab ITmedia, popolare portale giapponese, ha recentemente pubblicato i risultati di un sondaggio dedicato alle serie più sottovalutate del 2021.

Come affermato dalla stessa NetLab:

“L'anno 2021 sta per finire e, nonostante il continuo impatto del COVID-19, sono stati trasmessi e distribuiti più di 200 nuovi titoli di anime e circa 100 nuovi film sono stati rilasciati nelle sale.

Alcuni di loro hanno fatto molto scalpore, come “PUI PUI Molcar” e “Odd Taxi”, mentre altri erano meno conosciuti ma non per questo meno attraenti.

Per scoprire quali opere anime sono più famose di altre, abbiamo condotto un sondaggio tra consumatori reali chiedendo loro “Quali opere anime trasmesse e distribuite nel 2021 dovrebbero essere più apprezzate?“

Abbiamo chiesto loro di nominare fino a cinque opere e poi abbiamo fatto una classificazione. Per la prima volta in sei anni, due anime sono riusciti a pareggiare per il primo posto"

Prima di continuare con tutta la lista delle serie, qui di seguito lasciamo i vari link dedicate ad altre notizie che abbiamo trattato sul nostro sito, come ad esempio:

Ecco di seguito le posizioni che vanno dal 20° all'11° posto delle serie più sottovalutate del 2021:

20. I☆Chu: Halfway Through the Idol

19. Sankaku Mado no Sotogawa wa Yoru (The Night Beyond the Tricornered Window)

18. Tsuki ga Michibiku Isekai Douchuu (Tsukimichi: Moonlit Fantasy)

17. Vivy: Fluorite Eye’s Song

16. Odd Taxi

15. Tesla Note

14. Kageki Shoujo!! (Opera Girl!)

13. Megaton-kyuu Musashi

12. Sonny Boy

11. Ore dake Haireru Kakushi Dungeon (The Hidden Dungeon Only I Can Enter)

Sicuramente in queste ultime posizioni troviamo alcune serie che sono state accolte abbastanza bene anche qui in Italia, ma adesso entriamo ora nelle prime dieci posizioni di questo sondaggio:

Top 10 serie più sottovalutate del 2021

In ultima posizione troviamo:

10. MARS RED

La storia si svolge nel 1923, in un periodo in cui esistono i vampiri. Ma ora il numero di vampiri è aumentato e la fonte di sangue chiamata Ascra è apparsa nel mondo.

Il governo giapponese, di conseguenza, crea "Code Zero", un'unità dell'esercito che affronterà i vampiri scatenati. E cosa c'è di meglio nel combattere i vampiri rispetto ad altri vampiri?

Creata dal tenente generale Nakajima, l'unità è stata a lungo utilizzata per raccogliere informazioni sulla guerra, ma recentemente è stata riassegnata per combattere la crisi dei vampiri.

Sarà responsabilità dell'unità "Code Zero" e del vampiro di classe S, Deffrot, indagare sullo strano aumento dei vampiri prima che la società crolli.

9. Cheat Kusushi no Slow Life: Isekai ni Tsukurou Drugstore (Cheat Pharmacist’s Slow Life: Making a Drugstore in Another World)



Un giorno, uno schiavo aziendale Reiji, è stato improvvisamente trasportato in un altro mondo. Ha fatto del suo meglio per creare pozioni migliori, che gli sono valse un sacco di soldi, e con quei soldi ha creato una farmacia!

Un elfo che ha problemi a mirare con l'arco? Dategli delle gocce per gli occhi! Un drago che lascia sempre sfuggire accidentalmente il fuoco? Non preoccuparti, abbiamo una medicina per la tosse per te! La nuova, divertente e lenta vita di Reiji come farmacista in una farmacia del villaggio inizia adesso!!

8. Yakunara Mug Cup mo (Let’s Make a Mug Too)

Tajimi City è ben nota per le sue ceramiche Mino e per essere la città natale della madre di Himeno Toyokawa. Considerata una leggenda nel mondo della ceramica, la madre di Himeno morì improvvisamente quando lei aveva quattro anni.

Eppure la sua eredità vive nelle dozzine di tazze uniche che adornano il nuovo ristorante del Toyokawa a Tajimi. Dopo essersi trasferito di recente in città dopo il fallimento dell'azienda di suo padre a Tokyo, Himeno porta alcune delle tazze di sua madre al suo primo giorno di liceo nel tentativo di fare amicizia.

Una delle persone che si interessa immediatamente è Mika Kukuri, un'eccentrica ragazza della classe di Himeno che presto lo presenta a Tooko Aoki, il presidente del Pottery Club.

Dopo aver appreso dei contributi di sua madre al club e alla forma d'arte, Himeno chiede a suo padre il permesso di unirsi, che concede volentieri. Insieme a Mika e alla sua amica d'infanzia Naoko Naruse, Himeno entra al Pottery Club per continuare l'amato lavoro di sua madre e scoprire la propria passione per l'artigianato.

7. SK8 the Infinity

La liceale Reki Kyan è appassionata di una cosa: lo skateboard. Quando cala la notte, si dirige a "S", una corsa clandestina clandestina all'interno di una miniera in cui i pattinatori competono in situazioni molto pericolose.

Dopo una perdita che ha causato la distruzione del suo skateboard e la rottura del suo braccio, Reki non è in grado di praticare nulla. Mentre lavora, Reki incontra il suo nuovo compagno di classe, Langa Hasegawa, un ragazzo mezzo canadese e mezzo giapponese senza esperienza di skateboard.

Langa ha un disperato bisogno di soldi. Dopo che entrambi fanno visita a "S" per conto del capo di Reki, finiscono nei guai e sono costretti a fare una scommessa che richiede a Langa di pattinare in una gara. Tuttavia, il misterioso studente trasferito ha una carta vincente di cui Reki non è a conoscenza.

6. RE-MAIN

La storia vede come protagonista Minato, un ragazzo che ha smesso di giocare a pallanuoto a causa di un incidente nell'inverno del suo terzo anno di scuola media. Riprende lo sport con un nuovo club quando inizia il liceo, ma la squadra, alle prime armi, incontra molti problemi.

5. Seven Knights Revolution: Eiyuu no Keishousha (Seven Knights Revolution: Hero Successor)

C'erano una volta molti eroi che salvarono il mondo dalla Distruzione. Da allora il tempo è passato e i giovani uomini e donne che hanno il titolo di "Successori" risvegliano i poteri degli eroi di un tempo e sono affidati al destino del mondo.

I "Sette Cavalieri" sono un gruppo di successori superiori. Tra i Sette Cavalieri c'è una giovane donna di nome Faria, che combatte le truppe della Distruzione.

Nel mezzo di questa battaglia, salva un giovane di nome Nemo. Nemo quindi risveglia il potere di un successore, ma nessuno conosce l'eroe di cui ha ereditato i poteri.

4. Back Arrow

Il mondo di Lingalind è circondato da un muro mistico con apparentemente nulla oltre i suoi confini. Adorato come la madre della terra, il muro consegna capsule regalo celesti chiamate "Rakuho" in luoghi in tutto il continente.

Le capsule, che arrivano una volta al mese, contengono bracciali in metallo che consentono all'utilizzatore di trasformarsi in un essere meccanico noto come "Briheight".

Di conseguenza, Lingalind è gettato in una confusione costante dalle sue nazioni in guerra, tutte nella speranza di rafforzare la loro abilità militare acquisendo le offerte per se stesse.

Un giorno, un Rakuho atterra nel campo con un inaspettato abitante, un misterioso uomo dai capelli neri. Tutti gli occhi sono puntati su questo strano nuovo arrivato, che si fa chiamare "Freccia indietro", quando afferma di provenire da un luogo oltre il muro,

3. Gekidol: Actidol Project

Cinque anni dopo che uno sconcertante disastro ha decimato le città di tutto il mondo, Seria Morino riceve l'invito da una donna misteriosa di unirsi ad "Alice in Theatre", una piccola compagnia teatrale che ha il compito di illuminare il mondo attraverso le sue performance in 3D tecnologia degli ologrammi.

Quando Seria si stabilisce nel suo nuovo ambiente, inizia a scoprire verità inaspettate su se stessa e sul mondo che la circonda...

2. Soukou Musume Senki (LBX Girls)

Anno 2051, dove tutti i giovani giocatori di LBX di tutto il mondo collaborano per risolvere la crisi di Mizel. L'esplosione del Seto-50 all'interno del Mizel Pantaloni è contenuta all'interno della Grande Sfera, ma l'energia rilasciata ha aperto una spaccatura dimensionale, dividendo così il mondo in due.

Questa è la storia di un altro mondo parallelo dal mondo dell'hobby LBX di Danball Senki, una storia su come l'hobby dei bambini è diventato tecnologia militare dopo le conseguenze della crisi.

I governi del mondo sono preoccupati per il futuro terrorismo su larga scala a causa dei resti di ciò che Mizel ha lasciato, quindi sviluppano una tecnologia chiamata "Little Battle Counter System (LBCS)"

1. BLUE REFLECTION RAY

Quando Ruka Hanari si trasferisce alla Tsukinomiya Girls' Academy, ha un incontro fatale con Hiori Hirahara, che è nella sua stessa classe e che le dice che sta cercando sua sorella perduta, Mio.

Mentre Hiori è determinata ad andare nel modo in cui crede, Ruka è piuttosto stupida e ha paura di relazionarsi con gli altri. Sono entrambi completamente opposti, ma iniziano a interagire tra loro e condividono persino la stessa stanza. T

uttavia, mentre i due coesistono, è appena successo qualcosa di strano a Miyako Shirakaba della stessa scuola...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.