Sequel per il live action di Kakegurui!

E' stato annunciato il secondo live action della serie!

La notizia di un nuovo progetto live action della serie Kakegurui, manga scritto da Homura Kawamoto e disegnato da Tōru Naomura, arriva direttamente dal sito ufficiale (consultabile a questo indirizzo). La pellica è provvisoriamente intitolata "Eiga Kakegurui Part 2" e la data d'uscita è prevista per il prossimo maggio.

Al momento è stato anche ufficializzata la partecipazione di Ryūsei Fujii, che vestirà i panni del personaggio di Makuro Shikigami. Per quanto riguarda gli altri membri del cast, non ci saranno novità, ritorneranno tutti gli attori della prima pellicola di Kakegurui. Alla regia troveremo nuovamente Tsutomu Hanabusa che si sta occupando della sceneggiatura insieme a Minato Takano.

kakegurui locandina sequel film maggio 2021

Il manga principale viene serializzato sulla rivista



Gangan Joker di proprietà della Square Enix dal 22 marzo 2014. Dalla serie sono stati pubblicati altri tre manga spin-off, pubblicati dal 2015 al 2017 sempre dalla Square Enix. E' stata prodotta dallo Studio Kappa anche una serie anime, che al momento conta due stagioni (12 episodi a serie) trasmessa per la prima volta durante la stagione estiva 2017.

Sulla piattaforma streaming di Netflix, potete trovare non solo la prima e la seconda stagione dell'anime (consultabile a questo link) ma anche le due stagioni dell'adattamento live action (consultabile a questo link).

La trama di Kakegurui

L’istituto Hyakkaou è una prestigiosa scuola privata in cui gli studenti sono divisi in strati sociali. Su tutti domina il consiglio studentesco, che non è interessato alle attività didattiche, ma al controllo delle abilità degli studenti tramite scommesse e il gioco d’azzardo. Chi vince riceve prestigio e incarichi, chi perde vede la propria vita tramutarsi in inferno. Gli equilibri di potere vengono spezzati quando all'istituto arriva Yumeko Jabami, che senza la minima esitazione inizia subito a sfidare i migliori giocatori della scuola, solo per il brivido del gioco, mentre il consiglio studentesco che cercherà freneticamente di trovare il modo di schiacciarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *