Pubblicato il secondo trailer di Scarlet Nexus

La serie anime si mostra in un nuovo video promozionale

Torniamo a parlare della produzione anime dedicata a Scarlet Nexus dopo che lo scorso marzo nel nostro precedente articolo vi avevamo parlato del progetto sulla serie animata del videogioco.

Il sito ufficiale della serie ha pubblicato un nuovo video promozionale dove viene inserita anche la theme song di apertura interpretata dalla rock band THE ORAL CIGARETTES, dal titolo "Red Criminal".

Prima di lasciarti al trailer completo, ecco altre notizie del mondo anime e manga che puoi trovare sul nostro sito:

Ad occuparsi dell'adattamento animato troviamo una delle più importanti cose di produzione nipponiche: la Sunrise; per chi ancora non la conoscesse, vi basti sapere che ormai da quasi 50 anni si è occupata di produrre una svariata quantità di anime di successo come: City Hunter, Cowboy Bebop, Daitarn III, Daltanious, Gintama, Gundam, Inuyasha, Keroro.

Scarlet Nexus verrà trasmesso in anteprima sulle reti televisive giapponesi di Tokyo MX, BS11, e Sun TV a partire dal prossimo 1 luglio, e la serie arriverà su diversi servizi streaming (al momento solo in Giappone) come: Hulu, Bandai Channel, Amazon Prime Video, e infine dAnime Store.

I nuovi componenti del cast includono:

  • Yūma Uchida nel ruolo di Nagi Karman
  • Asuka Nishi nel ruolo di Naomi Randall
  • Isshin Chiba nel ruolo di Fubuki Spring
  • Nobuyuki Hiyama nel ruolo di Karen Travers
  • Hiroki Takahashi nel ruolo di Seto Narukami

Per quanto riguarda invece lo staff di produzione, Hiroyuki Nishimura (direttore principale dell'animazione e designer dei personaggi per Deltora Quest ,



 Kurokami The Animation , LBX) dirigerà gli episodi ed è anche accreditato come character design insieme a Yuji Ito (Phi-Brain - Puzzle of God episode animation director).

Toshizo Nemoto (Macross Delta) supervisiona e scrive la sceneggiatura insieme a Akiko Inoue (Duel Masters).

Osamu Tayama è l'art director, mentre Nagisa Abe è l'artist color key. Hitomi Itou è accreditato come il direttore della CGI; Hironori Anazawa sta componendo la musica. Daichi Iseki è il direttore della fotografia, mentre Masato Yoshitake è l'editor. Yayoi Tateishi  infine, sarà il direttore audio.

La trama di Scarlet Nexus

In un futuro molto lontano, la scoperta di un ormone psionico all'interno del cervello umano, capace di dare alle persone poteri extra-sensoriali, ha cambiato il mondo. Tuttavia, all'alba di questa nuova era per l'umanità, una nuova minaccia è giunta dal cielo: schiere di folli mutanti noti come Estranei, affamati di cervelli umani.

L'umanità, per sopravvivere all'arrivo di un nemico quasi del tutto immune alle armi convenzionali, è dovuta ricorrere a misure estreme.

L'unica speranza per impedire lo sterminio del genere umano erano gli psionici, persone dotate di abilità straordinariamente sviluppate. Da allora, gli psionici sono stati selezionati e reclutati dalle Forse di Soppressione Estranei (FSE), l'ultima linea difensiva dell'umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *