BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di Scirocco il nuovo graphic novel del fumettista Giulio Macaione.
Un affresco familiare originale e toccante, che racconta con sensibilità e sentimento l'Italia dei nostri giorni.
Prima di lasciarvi alla trama e alla breve biografia dell-autore di Dien Bien Phu, vi ricordiamo che sul nostro sito potete controllare altri comunicati stampa della Bao Publishing, come:
- Troppo facile amarti in vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua
- La linea Aiken di BAO Publishing si arricchisce con “Dien Bien Phu vol.3”
- The Wicked + The Divene 7: BAO Publishing conferma l’arrivo del nuovo volume
La trama di Scirocco
Sospeso tra Venezia e la Sicilia, racconta tre generazioni
di una famiglia atipica: Mia è un'adolescente che studia danza e ha un grande sogno da realizzare, suo padre Gianni si è dedicato alla famiglia da sempre e ora non si concede di lasciarsi amare e trovare un uomo che possa stargli accanto.
Sua nonna Elsa è una donna straordinaria che sprona Mia a cercare la propria strada a ogni costo, anche mentre affronta una malattia che la porta a prendere decisioni molto difficili.
“Non sarò una spettatrice, voglio far parte dello spettacolo.”
Scirocco è disponibile il libreria dal 27 maggio 2021
L'autore: Giulio Macaione
Giulio Macaione (nato a Catania nel 1983) è cresciuto a Palermo ma vive a Bologna. Dopo il suo debutto su Mondo Naif nel 2005, ha pubblicato diversi romanzi grafici con Kappa Edizioni, Comma 22, Editions Physalis e Renbooks.
Collabora con la casa editrice BAO Publishing con la quale ha pubblicato i graphic novel Basilicò (2016) e Stella di mare (2018), entrambi tradotti in Francia da Ankama (Basilicò, 2020) e Editions du Long Bec (Étoile de mer, 2019).
Nel 2018 realizza per la Casa editrice americana BOOM! Studios il graphic novel Alice: from dream to dream, nominato tra i Best Books for Teens del 2018 dalla New York Public Library e tradotto in Italia nel 2019 da BAO Publishing con il titolo Alice di sogno in sogno.
Nel 2020 esce per Panini Comic il romanzo grafico in due volumi F***ing Sakura.
I suoi fumetti auto-prodotti sono La fine dell’estate (2016), Nel buio tra gli alberi (2017) e Una mattina qualunque (2019). Insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Nel 2021, per BAO Publishing, pubblica il suo nuovo graphic novel dal titolo Scirocco.