I sospiri del mio cuore – Anime

IMMAGINI Video

La trama de I sospiri del mio cuore segue le vicende di Shizuku Tsukishima, una giovane ragazza che  frequenta le scuole medie e ama leggere libri, soprattutto quelli fantasy.

Un giorno d'estate, Shizuku nota, dalle schede dei libri, che un certo Seiji Amasawa legge prima di lei gli stessi testi che la ragazza prende in prestito in biblioteca. La nostra protagonista comincia così a chiedersi chi sia questo ragazzo e vorrebbe conoscerlo; contemporaneamente, seguendo un gatto, capita in un negozio d'antiquariato, il Chikyuya, dove fa la conoscenza di un giovane di nome Koji Amasawa.

Pur sospettando una parentela con



Seiji, Shizuku non gli chiede nulla e intanto, con l'inizio del nuovo anno scolastico, cerca di aiutare l'amica Yuko a dichiararsi a Sugimura, scoprendo, però, che quest'ultimo è interessato a lei. Shizuku scopre anche che Seiji Amasawa è il ragazzo antipatico che ha incontrato un paio di volte, ma, nonostante gli attriti iniziali, finisce per innamorarsene. Crede, tuttavia, di non essere ricambiata, finché Seiji non le si dichiara.

Titolo originale: I sospiri del mio cuore
Titolo inglese: Whisper of the Heart
Titolo kanji: 耳をすませば
Nazionalità:
Giapponese
Anno:
1995


Editore
Studio Ghibli
Editore in Italia
Lucky Red
Autori

IMMAGINI


VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *