Tutti i volumi di Sandman, il capolavoro di Neil Gaiman

Pronti a viaggiare nelle terre del sogno? allora seguitemi all'interno di questo nuovo cofanetto di Sandman

IMMAGINI

Sogno, noto anche come Sandman o Morfeo, è pronto a fare il suo ingresso per la prima volta sui nostri schermi nella serie TV omonima The Sandman, disponibile su Netflix a partire dal 5 agosto.

Panini Comics pubblica in Italia i fumetti creati dal genio di Neil Gaiman, che hanno dato origine alla storia dell'entità dei sette Eterni e degli abitanti delle Terre del Sogno. Tre sono le proposte da recuperare per apprezzare al meglio e approfondire la storia che vedrà protagonista Tom Sturridge.

In assoluto, la novità più attesa è Absolute Sandman di Neil Gaiman 1, primo numero di una nuova edizione del capolavoro che ha fatto la storia dei fumetti. Il primo volume raccoglie i primi 20 numeri della serie originale e un ampio apparato redazionale ricco di contenuti extra. Il nuovo grande formato con slipcase, copertina in pelle e dettagli preziosi, lo rende un volume da collezione a leggere e rileggere grazie ai tanti materiali di approfondimento proposti.

Sandman

Per tutti coloro che non riuscissero ad attendere la serie TV per scoprire l'evoluzione della storia, il cofanetto Sandman Library è l'edizione da avere: all'interno i dieci volumi che compongono l'intera serie e altri quattro volumi di contenuti extra, come il visionario prequel Ouverture, la storia Caccatori di sogni in due versioni e la raccolta di storie brevi Notti eterne.

A completare il successo di Sandman Library si aggiunge anche Sandman Presenta, l'elegante secondo cofanetto che raccoglie le migliori storie tratte dalla serie ancillari dell'opera di Neil Gaiman, dedicate agli altri Eterni come Morte, Desiderio, Destino e Disperazione, o altri comprimari della serie (il Corinzio). Per la prima volta, i migliori racconti spin-off ambientati nell'universo narrativo di Sogno racchiusi in dieci volumi. Tutti i volumi sono acquistabili anche individualmente.

Prima di proseguire con uno scorcio sulla vita di Neil Gaiman, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie notizie giornaliere:



Neil Gaiman autore di Sandman

Neil Richard Gaiman è nato a Portchester in Inghilterra, nel 1960, ed è giornalista, scrittore, sceneggiatore di fumetti, ma anche televisivo e radiofonico.

Comincia la sua carriera come giornalista. Scrive racconti di fantascienza e sceneggiature per fumetti. Arriva alla Dc Comics negli anni ‘80 e debutta con Black Orchid, un oscuro personaggio del Dc Universe che Neil trasforma completamente. Ottiene la consacrazione come sceneggiatore di fumetti grazie a Sandman.

Gaiman ha scritto anche sceneggiature televisive, drammi radiofonici, testi per canzoni e romanzi per ragazzi. Tra i suoi romanzi più celebri si ricordano Neverwhere (nato come serie televisiva, edito in Italia da Fanucci con il titolo di Nessun dove), StardustCoraline e il romanzo scritto a quattro mani con Terry Pratchett Buona Apocalisse a tutti.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.