Sakugan – adattamento animato in arrivo dal 7 ottobre

Dopo l'elevato successo ottenuto sotto forma di romanzo, Sakugan ottiene finalmente un adattamento animato a partire dal 7 ottobre 2021

IMMAGINI

Nella giornata odierna il sito ufficiale del romanzo Sakugan (Sacks&Guns!!) ha presentato una nuova locandina dell'adattamento animato, e annunciato la data di uscita della prima uscita sulle rete nipponiche che avverrà il 7 ottobre.

L'anime che sarebbe dovuto essere distribuito sulle rete televisive nazionali quali: Tokyo MX e MBS già a partire dall'anno scorso, per intoppi dovuti al Covid ha dovuto rinviare la prima dell'anime al 2021. Per quanto riguarda invece l'arrivo di Sakugan (Sacks&Guns!!) in Italia, Crunchyroll è già riuscita ad ottenerne i diritti così da poterlo portare in Simulcast con l'uscita in Giappone.

Sacks&Guns!!

Prima di proseguire con l'analisi della trama di Sakugan (Sacks&Guns!!)



come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie notizie giornaliere:

La trama di Sakugan

In un futuro lontano, molto tempo dopo l'inutilizzo del calendario occidentale, gli umani vivono spalla a spalla all'interno del "labirinto", un mondo sotterraneo nelle profondità della superficie.

Ci sono molte colonie in cui le persone vivono nel labirinto sotterraneo. Il luogo è noto per le temperature estremamente elevate, ma anche per i filoni d'oro, d'argento e altre ricchezze.

In una delle colonie di nome Pin-in, una curiosa bambina di nove anni di nome Memempu e suo padre Gagumber salgono a bordo di un robot da lavoro per due persone e scavano nella miniera di minerale. Si guadagnano da vivere come la più bassa delle più basse occupazioni "lavoratrici".

Un giorno, Memempu implora suo padre Gagumber di partire come Markers - quelli che tracciano le viscere del Labirinto come speleologi - per cercare sua madre che ha lasciato la loro casa.

Un Marker è il lavoro più pericoloso, ma anche il più redditizio, le "mappe" hanno un grande valore nel mondo di Labyrinth e raggiungono prezzi elevati sul mercato.

Gagumber decide che non può trattenere la sempre curiosa Memempu dall'andare da sola innumerevoli volte, e alla fine si arrende. I due intraprendono un viaggio insieme nel robot da lavoro.

Tuttavia, la curiosità ha un costo...

Questo è il viaggio epico di padre e figlia con il tema dell'amore familiare.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *