The Rising of the Shield Hero 2: in arrivo ad ottobre

La seconda stagione in arrivo a ottobre e sarà disponibile su Crunchyroll

Già si inizia a parlare degli anime previsti per la stagione autunnale 2021: durante il primo giorno del Kadokawa Light Novel Expo 2020,  è stato annunciato l'arrivo di The Rising of the Shield Hero 2 per il prossimo ottobre.

Il servizio streaming di Crunchyroll ha confermato anche che la serie verrà aggiunta al proprio catalogo già da ottobre (quindi in simulcast) con il titolo The Rising of the Shield Hero 2. Di seguito vi lasciamo il post fatto su Twitter:



C'è anche un cambio nello staff, visto che gli episodi non saranno più diretti da Takao Abo ma da Masato Jinbo (Chaos; Child , Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei Herz!). Ad occuparsi della sceneggiatura troveremo  Keigo Koyanagi ( Regalia: The Three Sacred Stars ) mentre Masahiro Suwa coprirà il ruolo di character design. Kevin Penkin torna per occuparsi della composizione musicale.

Inoltre, per ancora non lo sapesse, già nel 2019 Crunchyroll aveva annunciato che l'anime avrebbe avuto sia una seconda che una terza stagione.

Prima di continuare con la trama dell'opera volevo ricordarvi come sempre, che è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere semplicemente cliccando sui link sottostanti:

The Rising of Shield Hero in breve

La prima stagione animata è stata annunciata nel 2017  all'Anime Expo ed è composta da un totale di 25 episodi andati in onda due anni più tardi, precisamente dal 9 gennaio al 26 giugno 2019.

La storia segue le avventure di Naofumi Iwatami, un otaku appassionato di manga e videogiochi ma soprattutto di Light Novel. Durante una normale giornata in biblioteca la sua attenzione ricade su un libro.

Dopo averlo aperto nota che stranamente molte pagine sono bianche e non appena arriva all'ultima viene immediatamente teletrasportato in un universo alternativo con altri tre ragazzi.  Questo nuovo mondo ha un ambientazione medievale-fantasy e ben preso il re di questo mondo svela ai quattro ragazzi il motivo della loro presenza.

I ragazzi sono gli eroi della profezia che salveranno il mondo dalla distruzione ed entrano in possesso delle quattro armi leggendarie: la spada, la lancia, l'arco, lo scudo. Il nostro protagonista otterrà il potere dello scudo che a detta di tutti è il potere più futile e debole.

I nostri eroi iniziano l'avventura al livello 1 e il loro obbiettivo è quello di livellare, sbloccare potenziamenti delle proprie armi cosi da poter contrastare il male. Inoltre essendo senza equipaggiamento il re dona ai nostri avventurieri dei soldi ma dopo tre giorni, Naofumi viene tradito dagli altri eroi, derubato e ingiustamente accusato di aver stuprato una compagna di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *