Riku wa Yowakunai: in sviluppo un’adattamento animato

Riku wa Yowakunai ha in poco tempo conquistato il cuore del pubblico nipponico, portando l'opera ad ottenere un'adattamento animato

IMMAGINI

L'account Twitter ufficiale dell'adattamento animato di Riku wa Yowakunai, opera scritta Shinobu Sakagami ed illustrata da Kunihiro Kawashima, ha rilasciato nelle ultime ore un teaser trailer del film.

 

Curiosità e Cast

L'opera letterale di Riku wa Yowakunai, nasce per narrare le vicende di vita quotidiana di un giovane bambino di 5 anni. Il successo ottenuto in madre patria è stato eclatante, tanto da vendere in appena un mese dall'uscita che è avvenute ad aprile di quest'anno, più di 22000 copie in Giappone.

Cotanto successo ha portato la richiesta di un'adattamento animato, di cui però ancora non abbiamo una data di uscita ufficiale.

Le uniche informazioni attualmente diffuse, riguardano il cast e i vari ruoli degli sviluppatori. Dietro la produzione di Riku wa Yowakunai troviamo un cast davvero niente male; la direzione del film è stata incaricata a Masatsugu Arakawa, il quale dirige il lavoro presso gli Kachidoki Studio e



Jūmonji. Yū Saitō dirige il suono, è responsabile della produzione MMDGP e si occuperà di distribuirlo con la Tokyo Theatres Company.

Prima di proseguire con una breve sinossi della trama, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere presenti sul sito:

Trama di Riku wa Yowakunai

Basato sulla vita di Sakagami, la storia segue la spensierata vita quotidiana di un bambino di 5 anni e di un cucciolo di nome Riku. Oltre al levriero italiano Riku, i personaggi includono il chihuahua Tsutomu, il bassotto in miniatura Yōsuke, il bulldog francese Maruchan e il carlino Paguz. (Nella vita reale, Sakagami ora vive con 14 cani e quattro gatti.)


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *