Ieri 12 luglio in Giappone è stato celebrato il quarto anniversario del manga creato da Reiji Miyajima: Kanojo, Okarishimasu, conosciuto anche con il titolo inglese di Rent a Girlfriend!
Il manga, edito in Italia dalla casa editrice J-Pop, conta al momento un totale di 21 volumi e per celebrare l'anniversario il mangaka ha pubblicato una nuova illustrazione di Chizuru Mizuhara.
Prima di lasciarvi al Tweet con l'illustrazione del character designer Manabu Nii vi ricordiamo che sul nostro sito abbiamo anche parlato di:
- Rinviato al 2022 The Rising of the Shield Hero 2
- È stata confermata la seconda stagione di Vinland Saga
- Fullmetal Alchemist – nuovo gioco per smartphone in arrivo
かのかり4周年…!!
おめでとうございます!
かのかりはほんとにめちゃくちゃ面白いラブコメ!読んでて最初は和也ー!!和也!おい!!ってなってたけどいつしか僕の中で愛すべき男になっていた泣アニメ組は2期のアフレコをワクワクドキドキしながら待っています…!#彼女お借りします連載記念祭 https://t.co/zbcxKU7lZl
— 堀江瞬(ほりえしゅん)💮 (@holy_yell0525) July 13, 2021
Durante l'Event to Kanojo - EveKano - si è parlato della produzione della seconda serie animata tratta dal manga creato da Reiji Miyajima.
A quanto pare, la seconda serie di Rent a Girlfriend verrà trasmessa il prossimo anno.
La prima serie di Kanakori (titolo abbreviato) è stata prodotta dallo studio d'animazione TMS Entertainment e trasmessa in anteprima sulla rete televisiva giapponese MBS (e canali affiliati), all'interno del contenitore Animeism, La prima stagione, disponibile sulla piattaforma streaming di Crunchyroll, è composta da un totale di 12 episodi, cosa che molto probabilmente succederà anche alla seconda serie.
Tra i membri del cast troveremo:
- Sora Amamiya nel ruolo di Chizuru Mizuhara
- Aoi Yūki nel ruolo di Mami Nanami
- Nao Tōyama che presta la voce a di Ruka Sarashina
- Rie Takahashi nel ruolo di Sumi Sakurasawa
- Shun Horie nel ruolo di Kazuya Kinoshita
- Yukari Nozawa che presta la voce a Nagomi Kinoshita, la nonna di Kazuya Kinoshita
- Masayuki Akasaka è Yoshiaki Kibe
- Gakuto Kajiwara che presta la voce a Shun Kuribayashi
Kazuomi Koga (Rainy Cocoa, Welcome to Rainy Color) ha diretto l'anime e Mitsutaka Hirota (Anime-Gataris , Nanbaka, The Prince of Tennis II) ha supervisionato le sceneggiature della serie.
Kanna Hirayama ha disegnato i personaggi e HYADAIN ha composto la musica.
Lo staff include anche il color key artist Fumiko Ishiguro, l'art director Minoru Akiba, il direttore della fotografia Shintaro Sakai e il montatore Yumiko Nakaba .
La band rock femminile The Peggies esegue la sigla di apertura (Opening), mentre la cantante Halca esegue la sigla finale (Ending). Sia The Peggies che halca hanno creato le loro canzoni appositamente per l'anime.
Intanto lo scorso giugno è stato aperto un nuovo sito web per annunciare che i personaggi dell'opera Rent a Girlfriend saranno presenti in un nuovo gioco per Smartphone!
Il gioco mobile intitolato Kanojo, Okarishimasu Heroine All-Stars verrà lanciato il prossimo settembre e sarà un crossover dove saranno presenti altri personaggi presenti nelle opere della rivista Weekly Shōnen Magazine, di proprietà della casa editrice Kodansha.
Qui di seguito potete trovare il trailer:
La trama di Rent a Girlfriend
In Giappone è nato un sito per tutti coloro che sono da soli: si tratta di un servizio online che consente di affittare delle persone, come padri, bambini e persino delle ragazze! Il protagonista della storia è Kazuya che dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza, decide di utilizzare il sito per affittare una fidanzata.
Persino lui rimane scioccato dalla bellezza e dalla gentilezza di questa ragazza, che però vuole mantenere quella strana “relazione” un segreto.
A complicare la situazione ci sono numerosi fattori, come il fatto che questa ragazza vada alla stessa università di Kazuya, che le loro nonne si trovano nelle stessa casa e che, in realtà, i due ragazzi sono vicini di casa! Ben presto, anche Kazuya scoprirà che la sua fidanzata in affitto non è poi così dolce nella vita reale.