Summer time Rendering

Thriller e mistero in questo Shonen pieno di colpi di scena

In corso

Dove acquistarlo

Eccoci nuovamente ritrovati anche questa settimana con le nostre recensioni manga, questa volta con protagonista Summer time Rendering! Il manga è stato scritto e disegnato da Yasuki Tanaka, e viene serializzato su Shonen Jump+, con cadenza settimanale. Nel nostro paese, la serie è edita grazie alla Star Comics, che ha acquistato i diritti e viene pubblicato da giugno 2019; al momento sono disponibili nove volumi.

Prima di parlarvi della trama, ecco altre nostre recensioni che potete trovare sul nostro sito:

Summer time rendering - Trama

Dopo due anni lontano da casa, Shinpei Ajiro, trasferitosi a Tokyo dopo aver finito le scuole medie, torna nella sua isola natale, l’isola di Hitogashima, per un triste evento: il funerale della sua grande amica d'infanzia Ushio Kofune



, scomparsa improvvisamente a causa di un incidente in mare. Il nostro protagonista sarà costretto a fare i conti con le ombre che si nascondono all'interno della comunità dell'isola.

Le circostanze della morte di Ushio intanto, si riveleranno sempre più misteriose e inizieranno a verificarsi degli avvenimenti inquietanti e inspiegabili che faranno precipitare Shinpei in una spirale oscura e drammatica!

Sguardo approfondito

Un’avvincente storia che dopo i primi capitoli si trasforma in un thriller che in pochi si aspetterebbero. La trama si evolve con un ritmo molto veloce e andando avanti con i capitoli, conosciamo vari personaggi, che riescono a inserirsi bene nell'evoluzione della trama.

Yasuki Tanaka riesce a raccontare una storia che ti sa coinvolgere fin da subito e fa nascere a ogni fine capitolo, quella curiosità di sapere come continuerà! Parlando invece del lato tecnico, un buonissimo design, con un tratto pulito e ben caratterizzato che risulta molto piacevole anche senza essere particolarmente elaborato che accompagnerà' i lettori durante la lettura, il tutto seguito da una sequenzialità delle vignette davvero notevole.

Inoltre, è da sottolineare come anche assomigliando ad altre opere, Erased e Re:Zero per esempio, riesce successivamente a imporsi, con il risultato di essere un manga differente da quelli citati (per fortuna).

Cosa ne pensiamo

Anche se inizialmente le basi della storia non sono delle migliori, Summer time rendering già dal primo volume riesce a trasformarsi in uno di quei racconti che riescono a tenerti incollato al manga, senza possibilità di annoiarti! Questo thriller action, con elementi di mistero e soprannaturali, è ben strutturato sia per quanto riguarda la storia che per quanto riguarda i vari personaggi inseriti nel racconto.

L'abilità del protagonista di poter riavvolgere il tempo, anche se in maniera limitata (come accade per esempio di Re:Zero - Starting life in another world), è senza ombra di dubbio un buon espediente narrativo che riesce ad aumentare quella tensione nel racconto.

Non abbiamo trovato durante la lettura, dei buchi di trama, e questo è già un punto a favore, visto che solitamente, in questo tipo di storie, si potrebbe finire per non far quadrare alcuni avvenimenti.

Per concludere, Summer time rendering, che al momento in Italia conta nove volumi, è un manga consigliato a chi cerca una storia piena di colpi di scena, con elementi di mistero e che si differenzi dai classici stili narrativi degli Shonen

Dove acquistarlo

Editore
Shūeisha
Editore in Italia
Star Comics
Autori
Yasuki Tanaka

Nazionalità:
Giapponese
Numero volumi:
9
Data pubblicazione:
23/10/2017
Data pubblicazione in Italia:
19/06/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *