Shadows House

Per la nostra recensione manga settimanale, oggi andremo ad analizzare Shadows House

In corso

Foto

Per la nostra recensione manga settimanale, oggi andremo ad analizzare Shadows House, un'opera scritta e illustrata da duo Somato, e serializzati per la prima volta sulla nota rivista nipponica Weekly Young Jump di Shūeishail 6 settembre 2018.

Dato l'elevato successo ottenuto in patria è stato successivamente annunciato un'adattamento animato firmato CloverWorks,



è una versione cartacea destinata anche in Italia grazie all'eccelso lavoro svolto da J-Pop, il quale ha rilasciato per la prima volta il volume 1 il 14 aprile 2021.

Prima di proseguire con l'analisi della trama di Shadows House, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie notizie giornaliere:

La trama di Shadows House

In una vasta e oscura villa, gli abitanti della Casa delle Ombre vivono assistiti dai loro partner, delle bambole viventi che puliscono all'infinito la fuliggine creata dai loro misteriosi padroni. La protagonista della storia è Emilico, una giovane e allegra bambola vivente, nonché assistente personale nella nobile Kate Shadow.

Quest'ultima è una delle regali ombre senza volto che governano la villa e che fa la conoscenza di Emilico, con la quale decide di scoprire i misteriosi segreti del luogo in cui abitano. Quali pericoli e oscuri segreti incontreranno lei e Kate, mentre diventano profondamente coinvolte nei meccanismi interni della società delle ombre?

Sguardo approfondito

Iniziando a sfogliare le prime pagine di quest'opera, la cosa che mi ha subito colpito è la semplicità e la delicatezza delle varie tavole che racchiudono uno stile gotico unito ad un'epoca vittoriana davvero ben realizzata, elementi che si possono facilmente notare osservando attentamente i vestiti e la mobilia della villa stessa.

Seppur con un inizio lento che ci mostra nelle varie pagine attimi di vita giornaliere tra le bambole e i nobili, Shadows House sembra volerci nascondere tutto ciò che è successo e quello che succederà attraendoci pian piano nella tela della curiosità che ci porterà a divorare i primi due capitoli in men che non si dica.

Saranno ovviamente presenti elementi distintivi che porteranno il lettore ad attuare delle deduzioni su ciò che potremmo aspettarci nel futuro, ma saranno sempre vaghe e ci permetteranno di stare coi piedi a terra. L'opera quindi si prospetta essere davvero molto ricca di curiosità, e colpi di scena interessanti che avranno modo di lasciarci con la bocca aperta.

Cosa ne pensiamo di Shadows House

Shadows House è un'opera che consigliamo di leggere? Ni! Ancora è troppo presto per capire se potrà sorprenderci come detto sopra, o deluderci facendoci crollare tutte le nostre speranze e deduzioni.

Per chi comunque ne fosse interessato e volesse cimentarsi in una lettura molto dinamica, e tutto sommato leggera allora vi suggeriamo di acquistare il primo numero, e perché no..fateci sapere cosa ne pensate.

Editore
Shūeisha
Editore in Italia
J-Pop

Nazionalità:
Giapponese
Numero volumi:
2
Data pubblicazione:
06/09/2018
Data pubblicazione in Italia:
14/04/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *