Kaiju No.8 – Kaijū 8-gou

In corso

Bentornati a tutti all'interno di questa nuova recensione manga settimanale, è da un pò che non ci si vedeva, ma giuriamo di ritornare il prima possibile a farmi compagnia con i nostri articoli e recensioni manga e anime mensili.

Quest'oggi andremo ad osservare più da vicino un'opera che ha spopolato sia in patria, che oltre oceano dove ha ottenuto un successo assurdo, soprattutto in Francia.

Ma adesso bando alle ciance ed iniziamo, ma non prima di ricordarvi che di seguito è possibile dare un'occhiata ad alcune delle nostre recensioni manga.



La trama di Kaiju No. 8

In Giappone i mostri noti come kaiju attaccano regolarmente la popolazione, ma grazie alle forze di difesa giapponesi incaricate di ucciderli la città può vivere attimi di pace. Dopo che la loro città fu distrutta dai kaiju quando erano bambini, gli amici d'infanzia Kafka Hibino e Mina Ashiro giurarono entrambi di diventare membri delle Forze di Difesa.

Mina è diventata famosa come comandante della Terza Unità della Forza di Difesa, ma Kafka ha fallito numerose volte l'esame ed è un membro dell'equipaggio di pulizia, Monster Sweeper Inc., il cui compito è quello di togliere dai piedi i cadaveri dei mostri dopo la battaglia .

Dopo che un piccolo mostro parlante vola nel suo corpo attraverso la bocca, Kafka acquisisce la capacità di trasformarsi in un mostro lui stesso, che viene soprannominato "Kaiju No. 8" dalla Forza di Difesa.

Kafka rimane pienamente consapevole mentre si trova nella forma, ma ottiene una forza sovrumana e diventa il primo mostro a sfuggire alla Forza di Difesa.

Sguardo approfondito

 

Cosa ne pensiamo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *