Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Al suo posto utilizza wp_filter_content_tags(). in /home/customer/www/otakunewsworld.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5083

Jackals

Una spada dalla forma strana, e un jackals che la impugna? seguiteci in questa nuova recensione

Terminata


Notice: Undefined variable: galleria_video in /home/customer/www/otakunewsworld.com/public_html/wp-content/themes/newscard-child/template-parts/content-recensioni-manga.php on line 175
Dove acquistarlo

Per la nostra recensione settimanale, vogliamo parlarvi di un opera scritta da Shinya Murata e disegnata da Kim Byung Jin: "Jackals"; l'opera in questione però non può essere definita manga, in quanto le origini dell'opera stessa non sono giapponesi ma coreane, ed è per questo che Jackals è un Manhwa (termine che indica fumetti e cartoni animati in Corea).

Il manhwa è stato pubblicato per la prima volta in Giappone dalla famosa casa editrice Square Enix, in Italia invece i diritti sono stati acquisiti dall'editore J-POP il quale si è occupato di pubblicare tutti e 7 i volumi dell'opera tra il 3 aprile del 2008 e il 20 settembre 2009.

Prima di procedere con un'approfondita analisi della trama dell'opera, vi ricordo come sempre che cliccando sui link sottostanti è possibile dare un'occhiata ad altre recensioni:

La trama di Jackals

La storia narrata all'interno di Jackals è ambientata durante il XIX secolo a Cicero



, una città caotica e ormai lasciata a se stessa che basa le proprie fondamenta sulla corruzione dei poteri forti per lo svolgimento di attività illegali. In città infatti, aumentano e sono sempre più all'ordine del giorno, casi di prostituzione minorile, furti, rapimenti e omicidi.

Oltre alle varie atrocità che ormai dilagano all'interno di Cicero, la città viene comandata da due gruppi di gangster distinti e separati: i "Gabriella" con a capo il sindaco Martin Salieri che comandano la zona settentrionale, e i "Tennoren" che impongono il proprio comando sulla zona sud.

Entrambi le fazioni, oltre al terrore che utilizzano come loro arma primaria, assoldano spesso persone capaci di uccidere senza nessun ritegno, i cosi detti Jackals. Tra di loro però c'è ne uno che in particolare spicca sugli altri: stiamo parlando di Nicol detto anche l'alligatore, un uomo a cui non importa nulla delle due fazioni, e che fa di tutto per ostacolare i loro piani.

Sguardo approfondito

Jackals è un manhwa che ormai risale a quasi 12 anni fa, ma la sua scioltezza e la dinamicità che si percepisce sfogliando le pagine dell'opera non lo rende sicuramente di minor importanza rispetto ai manga attualmente in circolazione. Oltre ad essere un genere abbastanza splatter, grazie all'elevata presenza di persone martoriate in diverse scene, Jackals fonda le proprie radice anche in un altro importante genere: lo shōnen.

L'opera infatti tende a prendere i tratti più caratteristici del genere shōnen e a mostrarli come un qualcosa fuori dal comune; non mancano infatti allenamenti intensivi atti al miglioramento della forma fisica e mentale del nostro protagonista, il quale dopo un attento allenamento riesce a padroneggiare la tecnica del Daitoryu che gli permetterà di superare i limiti umani aumentando notevolmente i propri riflessi.

Cosa ne pensiamo

Jackals è un opera davvero ben fatta, seppur molte volte mostra le proprie lacune per i vari buchi di trama che la circondano; tutto ciò però non complica la visione dell'opera, visto che si completa con appena 7 volumi. In conclusione mi sento in dovere di consigliarlo a tutti coloro che amano quei racconti ricchi d'azione e corpi volanti che tendono a dissolversi con un giro di spadone, l'opera ormai anzianotta è difficile da reperire me se avete la possibilità di recuperarla non fatevela scappare.

Dove acquistarlo

Editore
Square Enix
Editore in Italia
J-POP
Autori
Shinya Murata (storia) Kim Byung Jin (disegni)

Nazionalità:
Coreana
Numero volumi:
7
Data pubblicazione in Italia:
03/04/2008


Notice: Undefined variable: stagioni_episodi in /home/customer/www/otakunewsworld.com/public_html/wp-content/themes/newscard-child/template-parts/content-recensioni-manga.php on line 495

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *