Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Al suo posto utilizza wp_filter_content_tags(). in /home/customer/www/otakunewsworld.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5083

Highschool of the dead

Cosa ne pensiamo del manga a tema apocalissi zombie

Terminata

Foto
Notice: Undefined variable: galleria_video in /home/customer/www/otakunewsworld.com/public_html/wp-content/themes/newscard-child/template-parts/content-recensioni-manga.php on line 175
Dove acquistarlo

Benvenuti in questo nuovo appuntamento settimanale con la nostra recensione manga dove questa volta parleremo di Highschool of the Dead! L’opera è stata ideata da Daisuke Sato e disegnata da Shouji Sato.

Il manga è disponibile anche in Italia, arrivato grazie alla Planet Manga nel 2010; l'opera in questione è composta da 7 volumi che sono principalmente consigliati ad un pubblico adulto; l'unica nota negativa di quest'opera? Purtroppo rimarrà incompiuta vista la prematura morte del proprio ideatore.

Prima di iniziare a raccontare la trama, ecco altre interessanti recensioni che è possibile trovare all'interno del nostro sito:



La trama di Highschool of the Dead

Nel mondo si è diffusa una malattia che trasforma gli esseri umani in zombi e in Giappone alcuni studenti di una scuola superiore si uniscono per sopravvivere in una lotta cruenta e disperata. La storia ruota attorno a Takashi Komuro, uno studente della Fukimi High School, che sopravvissuto allo scoppio della pandemia, inizia un percorso di sopravvivenza davvero molto arduo in cui non mancheranno armi e procaci protagoniste davvero molto interessanti.

Dopo un inizio con il botto in cui vengono narrate le vicende degli studenti, la trama prende una piega particolare visto che oltre a raccontare le vicende dei giovani ragazzi, inizia ad osservare sempre più da vicino il cambiamento che avviene all'interno della società e il collasso dei vari settori mondiali.

Sguardo approfondito

Per tutti gli increduli e per coloro che vedono in questo manga solo degli zombie e niente più, il consiglio è quello di ricredervi: Highschool of the Dead è un'opera di tutto rispetto che segue una trama lineare e seria, sdrammatizzandola mettendo in risalto delle ragazze formose davvero sexy. Come in tutte le pandemie che si rispettino, il gruppo che dovrà sopravvivere è composto da vari personaggi e ognuno mostra un proprio aspetto interiore, anche se in questo quello che balza subito all'occhio sia quello esteriore! Il gruppo in questione è composto da 7 personaggi, due maschi e 4 ragazze e una bambina ritrovata durante la fuga iniziale.

Le donne che compongono questo settimino, sono davvero molto molto... e aggiungerei ancora molto formose; questo permette al mangaka di creare delle ottime gang che oscillano tra un manga soft hentai ed un survival horror. Come già detto, l'opera oltre a seguire le vicende degli studenti, tocca dei concetti che a primo impatto non ci vengono spiegati e che possono essere visti solo successivamente.

Le tematiche in questione riguardano lo spirito di sopravvivenza delle persone, che si rifiutano di aiutare gli altri salvaguardando la propria vita, alle società multinazionali che lentamente navigano verso il fallimento e alle informazioni top secret che solo i ceti alti hanno avuto modo di ottenere.

Cosa ne pensiamo

High School of the Dead è un ottimo manga, uno di quelli che non meritava una fine così. La sua interruzione, purtroppo forzata vista la perdita precoce del mangaka, ha colpito diversi fan dell'opera che dopo aver letto tutti i volumi si sono ritrovati con un pugno di mosche e tantissime domande.

Questo gioca a sfavore di quest'opera che ormai da tanto non è più disponibile sul sito della Panini Comics, ma credo che cercando sui vari siti di e-commerce sarà possibile reperire delle copie di seconda mano ben messe, sperando di poterle trovare ad un prezzo più che onesto.

High School of the Dead resta quindi un manga stupendo, che sa unire gang hard a momenti di pura tensione in cui il lettore verrà totalmente immerso all'interno di uno scenario post-apocalittico

Dove acquistarlo

Editore
Kadokawa Shoten
Editore in Italia
Planet Manga
Autori
Shōji Satō (disegni) Daisuke Satō (storia)

Nazionalità:
Giapponese
Numero volumi:
7
Data pubblicazione:
01/09/2010
Data pubblicazione in Italia:
21/03/2010


Notice: Undefined variable: stagioni_episodi in /home/customer/www/otakunewsworld.com/public_html/wp-content/themes/newscard-child/template-parts/content-recensioni-manga.php on line 495

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *