4ft. Bodyguard

4ft. Bodyguard disponibile su Jundo è il protagonista della recensione settimanale!

In corso

Spaccio di droghe che rendono più forti, una misteriosa organizzazione e famiglie mafiose a capo  della città: ecco cosa ci aspetta durante la lettura di 4ft. Bodyguard!

Bentornati in questa nuova recensione manga dove andremo a parlare di una delle opere presenti nella piattaforma di Jundo, che ha come obiettivo principale quello di «distruggere le barriere del fumetto»: tutti quegli ostacoli che impediscono ai giovani autori più talentuosi di trovare uno spazio sul mercato.

4ft. Bodyguard (My Bodyguard is 4 Feet Tall) è stata pubblicata, prima di sbarcare in Italia dalla Kuaikan Comics, fondata nel 2014, è la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento. Fino ad agosto 2021, con più di 340 milioni di utenti e 50 milioni di utenti attivi mensili.

Portando sul mercato una nuova generazione di artisti e opere ha scatenato un'onda artistica che sta finalmente raggiungendo l'Italia!

Prima di lasciarvi alla trama dell'opera, ricordiamo che sul nostro sito avete l'opportunità di leggere altre interessanti recensioni manga:

La trama di 4ft. Bodyguard

Il protagonista della storia è



Gin, un investigatore privato squattrinato che svolge anche un altro lavoro: produce potenti droghe per una delle principali famiglie mafiose della città!

Prima di fare una consegna importante, bussa alla sua porta Ian, un ragazzo interessato a diventare il suo bodyguard, in cambio di vitto e alloggio!

Non molto convinto di prenderlo a lavorare con lui, Gin cambia successivamente idea quando viene messo alle strette da dei criminali ed è proprio Ian che riesce a salvarlo, mostrando le sue abilità in combattimento!

Insieme, avranno grandi casi da risolvere e segreti sempre più grandi da scoprire!

Sguardo approfondito

Dopo aver dato una breve introduzione della trama e arrivato il momento di andare a parlare dell'opera in modo più dettagliato:

leggendo My Bodyguard is 4 Feet Tall ci troviamo di fronte a una storia che scorre molto velocemente, senza nessun girarci intorno e che riesce a trasportare il lettore capitolo dopo capitolo.

La serietà del racconto poi, viene smorzata dall'inserimento di molte scene comiche che riescono a far divertire e riescono a fare apprezzare i vari personaggi, dove riusciamo a cogliere più sfumature delle loro personalità.

Per quanto riguarda invece i personaggi principali, Gin e Ian, l'autrice ha fatto un buon lavoro con la loro caratterizzazione e lo stesso lavoro è stato molto curato anche per quanto riguarda gli antagonisti, che riescono ad avere un alone di mistero che incuriosisce il lettore.

 

Cosa ne pensiamo di 4ft. Bodyguard

Se cercate una serie che riesca fin da subito a prendervi con una storia ben articolata e non scontata, allora non potete farvi scappare 4ft. Bodyguard!

Consigliamo la lettura a tutti i tipi di appassionati, sia per i più "anziani" sia per chi si avvicina ora alla lettura fumettistica. Non mancheranno sicuramente le risate leggendo i vari capitoli e anche quel tocco di drammaticità che non fa mai male.

Ricordiamo inoltre che per i lettori, Jundo offre prima di tutto la possibilità di leggere il primo capitolo di ogni opera presente sulla piattaforma gratuitamente!

Per poter continuare a leggere gli altri capitoli, bisognerà abbonarsi ad un prezzo che è davvero un'offerta che non si può rifiutare: 1,99€ al mese (praticamente l'equivalente di due caffe al bar!).

Editore
Kuaikan Comics
Editore in Italia
Jundo
Autori
Yi Xia

Nazionalità:
Cinese
Data pubblicazione in Italia:
12/11/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.