The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made

Catapultato in un nuovo mondo, cosa succederà a Seiichi diventato l'esemplare migliore della sua specie?

In corso

Video Come vederlo Dove acquistarlo

The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made (Shinka no Mi: Shiranai Uchi ni Kachigumi Jinsei) è la serie anime di cui parleremo in questa recensione anime settimanale.

La serie è stata trasmessa durante la scorsa stagione autunnale anime, ed è andata in onda a partire dal 4 ottobre 2021 sulle reti televisive giapponesi di Tokyo MX, BS-TV Tokyo e AT-X.

Fruit of Evolution è disponibile anche in streaming sulla piattaforma gratuita di Crunchyroll, che ha trasmesso tutti i 12 episodi della prima stagione.

Nata come serie di light novel scritta da Miku e illustrato da U35 è stata serializzata sul sito web di Shōsetsuka ni Narō. Successivamente è stato acquisito da Futabasha, che ha pubblicato tredici volumi da settembre 2014.

Un adattamento manga con disegni di Sorano è stato serializzato tramite la pubblicazione digitale di Futabasha Web Comic Action da settembre 2017.

Prima di andare a vedere più nel dettaglio l'opera, ricordiamo che sul nostro sito si possono leggere altre recensioni anime come ad esempio:



La trama di The Fruit of Evolution ~Before I Knew It, My Life Had It Made~

Protagonista della storia è Hiiragi Seiichi, un ragazzo che viene deriso dai bulli della scuola, che lo insultano con appellativi come: grasso, brutto, rivoltante, sporco e puzzolente. Per qualche strano motivo, un giorno dopo la fine della lezione, una voce che afferma di essere Dio, trasporta Seiichi e l'intera scuola in un altro mondo.

Un mondo fantastico simile ad un gioco con livelli, statistiche e abilità. Tuttavia, il Dio aveva ancora i preparativi da completare per il trasferimento e li avrebbe inviati non appena il rituale di evocazione dell'eroe fosse stato pronto.

Tutte le classi formarono gruppi per attendere il trasferimento, ma solo Seiichi fu escluso e come tale fu convocato in un'altra zona. Dopo essere stato trasportato, la prima cosa che Seiichi mangiò fu il "Frutto dell'evoluzione" e ciò avrebbe cambiato notevolmente la sua vita!

Sguardo Approfondito

Abbiamo parlato della trama ed è arrivato il momento di andare ad analizzare più nel dettaglio tutto quello che riguarda The Fruit of Evolution:

partiamo prima di tutto dell'evoluzione della storia, che risulta essere a tratti abbastanza interessante ma che a conti fatti non porta nessun tipo di interessante intreccio. In dodici episodi, non c'è un vero e proprio sviluppo, e tutto sembra fatto solo per presentare i vari personaggi che circondano il protagonista.

Già da metà serie capiamo senza troppi giri, che ci ritroviamo di fronte a un altro classico isekai harem con tutti i suoi cliché tipici; in molti tratti ricorda vagamente Tales of wedding Rings.

I presupposti per un buona storia ci sono, anche se poi vengono sviluppati non proprio nel migliore dei modi.

Parlando dei personaggi, il protagonista rientra (come ormai troppe serie) in quella categoria di personaggi OP anche se l'autore si prende gioco di questa cosa, facendo passare Seiichi per quello che è davvero annoiato da questa cosa di apprendere le abilità senza troppi problemi.

Saria invece, dopo la sua trasformazione in essere umano diventa un personaggio abbastanza piatto, che non riesce a ritagliarsi un posto ben preciso e risulta essere una semplice accompagnatrice del protagonista in mezzo alle sue avventure.

Cosa ne pensiamo di Shinka no Mi: Shiranai Uchi ni Kachigumi Jinsei

Shinka no mi è un prodotto adatto sicuramente a tutti gli utenti che cercano un qualcosa di non troppo impegnativo e di molto leggero.

Sono moltissime le scene comiche durante tutti gli episodi che fanno strappare una risata allo spettatore. Una commedia divertente adatta a tutte le età, anche se come abbiamo detto nel paragrafo precedente, la storia poteva essere sviluppa meglio rispetto a quello che si vede nella prima stagione.

A chi si vuole cimentare nella visione, dobbiamo dire di non farsi nessuna grossa aspettativa a riguardo.

Dove acquistarlo

Produzione
Hotline

Messa in onda:
04/10/2021
IT Messa in onda in Italia:
05/10/2021

Stagioni 1 - In corso


Durata Episodi

23 minuti
Come vederlo
TV
TV Tokyo
BS-TV Tokyo
AT-X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.