Masamune kun no revenge!

Parliamo di Masamune e della sua "vendetta" scolastica

Terminata

Video Come vederlo

Nuovo sabato, nuovo appuntamento con le recensioni anime di Otakunewsworld. Questa volta andremo a parlare di Masamune kun no revenge!

L'anime, prodotto da Silver Link è andato in onda durante la stagione invernale 2017 e conta un totale di 12 episodi. L'opera nasce come serie manga, scritta da Hazuki Takeoka e disegnato da Tiv, ed è stato serializzato sulla rivista Comic Rex di Ichijinsha dal 27 ottobre 2016 fino al luglio del 2018.

La serie, è disponibile sulla piattaforma streaming di Crunchyroll (qui il link)

Prima di lasciarvi alla trama dell'opera, vi ricordiamo che sul nostro sito abbiamo recensito anche:

Non dimenticate inoltre, che potete rimanere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo anime e manga, seguendoci anche su: 



Facebook Instagram.

La trama di Masamune kun no revenge

La storia segue le vicende di Masamune Makabe, un ragazzo atletico, alto e figo. Ma in realtà Masamune non è sempre stato così. Fino a otto anni prima era un bambino basso e sovrappeso, bistrattato dai suoi coetanei e deriso da tutti per la sua pancia.

Dopo un rifiuto amoroso, si rifugiò sulle montagne da suo nonno, che lo allenò per gli otto anni successivi, facendolo diventare un ragazzo irresistibile e dal fisico slanciato.

Con il suo nuovo corpo, Masamune cambia cognome in Makabe, quello di suo nonno, e torna nella sua città natale con un unico obbiettivo: ottenere la sua vendetta contro la ragazza che gli aveva spezzato il cuore, facendola innamorare di lui per poi spezzarglielo a sua volta.

Tuttavia la strada della vendetta è lastricata di imprevisti, e il povero Masamune non avrà la vita facile.

Sguardo Approfondito

Dopo avervi spiegato brevemente la trama e l'incipit iniziale di Masamune-kun no revenge, è arrivato il momento di dare una sguardo più approfondito a tutta l'opera.

Tanto per iniziare, la "vendetta" di Masamune deluderà tutti i fan appassionati di lotte e quant'altro, visto che il fine ultimo del nostro protagonista è quello di far innamorare la ragazza che gli ha spezzato il cuore da bambino, per poi spezzarglielo a sua volta.

Anche se il punto di partenza della storia, potrebbe sembrare per alcuni troppo "da fantascienza", gli eventi che si susseguono nel corso degli episodi faranno incuriosire sempre di più lo spettatore, che si ritroverà a domandarsi cosa succederà nell'episodio successivo!

Questo perché i colpi di scena riescono in qualche modo a funzionare, anche se alcuni eventi saranno abbastanza prevedibili e rovineranno la sorpresa finale.

I vari personaggi che conosciamo nel corso di queste 12 puntate, si intrecciano molto bene nel racconto e la loro caratterizzazione così come il loro passato, che ci viene presentato a scaglioni episodio dopo episodio, fanno in modo di essere apprezzati dallo spettatore.

Cosa ne pensiamo di Masamune kun no revenge

Arrivati a questo ultimo paragrafo è ora di tirare le somme su Masamune kun no revenge:

Quello che possiamo dire è che sicuramente la serie va vista senza troppe pretese e che riesce a intrattenere ed essere a tratti interessante, anche se delle volte troppo scontato. La storia non sarà di certo molto originale, visto che ne possiamo trovare tante altre con questo incipit iniziale di "vendetta".

Durante tutti i dodici episodi che compongono la serie si trovano delle scene comiche che sono abbastanza esilaranti.

La cosa che penalizza tantissimo l'anime, è che il finale fa capire che ci sarebbe dovuta essere una seconda stagione, ma non è mai stata ufficializzata e per sapere cosa succederà è necessario recuperare il manga (che non è mai arrivato in Italia).

Editore
Ichijinsha
Produzione
Silver Link

Messa in onda:
05/01/2017
IT Messa in onda in Italia:
05/01/2017

Stagioni 1 - Terminata


Durata Episodi

24 minuti
Come vederlo
In streaming
Crunchyroll 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *