La via del grembiule – Lo yakuza casalingo

Per la nostra recensione anime settimanale, quest'oggi andremo ad osservare più da vicino: La via del grembiule - Lo yakuza casalingo

In corso

Come vederlo Dove acquistarlo

Per la nostra recensione anime settimanale, quest'oggi andremo ad osservare più da vicino l'adattamento animato del manga scritto e illustrato da Kosuke Ono: La via del grembiule - Lo yakuza casalingo.

Rilasciato per la prima volta in forma cartacea a partire dal 23 febbraio 2018 in Giappone, l'opera viene acquisita e pubblicata dalla J-Pop dal 1 luglio 2020. L'adattamento animato invece, venne annunciato da Netflix durante il Netflix Anime Festival  del 26 ottobre 2020, per poi essere rilasciato sulla nota piattaforma di streaming americana l'8 aprile 2021 con un totale di 5 episodi; successivamente, dal 29 agosto sono stati resi disponibili le altre 5 puntate.

Come sempre prima di proseguire con l'analisi della trama, vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie recensioni presenti all'interno del sito:



La trama de La via del grembiule

Il protagonista della serie è Tatsu, un temutissimo capo della Yakuza, soprannominato "Drago Immortale" che decide di ritirarsi dagli affari della malavita in modo da poter sostenere Miku, sua moglie, nella sua carriera lavorativa e diventando così un "marito casalingo".

La serie presenta episodi comici, dove vediamo Tatsu cercare di diventare l'uomo di casa perfetto, anche i suoi vecchi nemici e il suo aspetto intimidatori, remano contro ogni suo buon proposito!

Sguardo approfondito

Se state cercando un anime divertente, con puntate autoconclusive, anche da poter vedere tra un anime pesante o perché no, anche in qualche momento di pausa per farvi due risate, La via del grembiule - Lo yakuza casalingo è proprio quello che stavate cercando.

L'opera è uno slice of life, con episodi autoconclusivi che segue le vicende di Tatsu un ex capo della Yakuza, che da quando si sposa con Miku decide di intraprendere un nuovo percorso di vita, diventando il tutto fare di casa.

La cosa esilarante dell'opera è data proprio dal fatto che Tatsu è definibile come un marito perfetto, se non fosse per il suo aspetto che incute timore a chiunque lo guardi, facendo partire delle gag divertenti.

Che sia per l'acquisto di una nuova auto, per la minuziosa pulizia della propria casa, o per la corsa all'acquisto di prodotti in offerta il nostro protagonista saprà sempre essere all'altezza delle aspettative, riuscendo ad ottenere quasi tutto ciò che desidera.

Cosa ne pensiamo

Per chi non volesse approcciarsi alla versione cartacea di La via del grembiule - Lo yakuza casalingo, consiglio a tutti di recuperare l'opera con l'adattamento animato disponibile gratuitamente su Netflix.

So che potrebbe essere diverso sotto l'aspetto visivo, poiché l'opera viene servita come un manga animato in cui avremo varie scenette interconnesse tra di loro attraverso la presenza di transizioni, ma vi posso assicurare che non perde il proprio fascino.

Il doppiaggio italiano è ben fatto, l'opera è  dinamica e mai pesante, cosa potremmo dire di più a riguardo? Be potremmo solo dirvi di recuperarlo al più presto, visto che già dal 29 agosto sono disponibili le altre 5 puntate.

Dove acquistarlo

Editore
Netflix
Produzione
Netflix

Messa in onda:
08/04/2021
IT Messa in onda in Italia:
08/04/2021

Stagioni 1 - In corso

Come vederlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *