Princess Principal Crown Handler 2 uscirà in autunno

Il secondo film sequel del franchise verrà rilasciato questo autunno

Torniamo a parlare di film al cinema dopo la notizie di ieri che vedeva protagonista l'ultimo film del Detective Conan (a questo indirizzo troverete l'articolo). Arrivano interessanti notizie per i film sequel della serie di Princess Principal direttamente dal sito ufficiale!

È stato annunciato infatti che il secondo film, Princess Principal Crown Handler 2, verrà pubblicato nel corso della prossima stagione autunnale in Giappone.

Intanto però nelle sale cinematografiche giapponesi nella giornata di oggi viene proiettato il primo film sequel, Princess Principal Crown Handler, dopo che il film, che doveva essere distribuito lo scorso 21 aprile, è stato posticipato a causa dell'emergenza e la diffusione della nuova malattia da coronavirus (COVID-19).

Il cast del lungometraggio include:

  • Aoi Koga che interpreterà Ange
  • Akira Sekine nel ruolo di Princess
  • Yō Taichi nel ruolo di Dorothy
  • Akari Kageyama presterà la voce a Beatrice
  • Nozomi Furuki nel ruolo diChise

Tra i membri dello staff troviamo



Masaki Tachibana () alla regia, mentre Noboru Kimura (Gundam Build Divers , Solty Rei) sta supervisionando e scrivendo la sceneggiatura;  Yuki Kajiura (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero) torna a comporre le musiche insieme al sound director Yoshikazu Iwanami. I cinque membri principali del cast del film eseguono la sigla finale del film "Nowhere Land".

Prima di lasciarvi alla trama dell'opera, vi ricordiamo che

La trama di Princess Principal

Ci troviamo alla fine del XIX secolo dove il Regno di Albion, attraverso la scoperta di una misteriosa sostanza chiamata "Cavorite", è riuscita a costruire una flotta aerea che ha reso il Regno una superpotenza mondiale. Purtroppo però, il proletariato di Albion è cresciuto di rabbia e odio verso la classe dirigente, per aver ignorato la loro situazione sociale, ed è sfociato tutto nella "Rivoluzione di Londra" in cui si tentò di rovesciare la famiglia reale.

Alla fine, le due parti raggiunsero una situazione di stallo e una grande muraglia fu eretta nel mezzo di Londra, dividendo Albion in due nazioni: la Repubblica e il Regno. 

Esattamente 10 anni dopo gli eventi della rivoluzione, la Repubblica lancia L'Operazione Changeling, un piano per sostituire la principessa del Regno Charlotte con Ange, una ragazza spia che ha una forte somiglianza con lei, al fine di avere un’infiltrata all'interno della famiglia reale. La vera principessa però, si offre di lavorare con la Repubblica se Ange e le sue colleghe la aiuteranno a diventare la Regina del Regno.

Ed è cosi che inizia la storia della principessa e della quattro ragazze spie sotto copertura nel Regno che lavorano per il Control, il comando delle spie repubblicane, mentre si fingono delle studentesse del prestigioso istituto Quenn’s Mayfair.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *