In un recente comunicato stampa The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente la data di uscita di New Pokémon Snap, il gioco che verrà rilasciato unicamente per Nintendo Switch arriverà ufficialmente sul mercato il 30 aprile 2021 sia in versione fisica che in digitale sulla piattaforma Nintendo.
Un nuova isola da esplorare
Secondo le dichiarazioni rilasciate all'interno del comunicato stampa, in New Pokémon Snap il videogiocatore vestirà i panni di un fotografo di Pokémon in erba, che affiancato dal professor Mirror e la sua assistente Rita, inizierà un sondaggio ecologico per fotografare tutti i Pokémon che proliferano nella natura contaminata.
Il gioco ha degli ecosistemi ricchi e vari, avremo infatti modo di sfociare da fitte giungle a vasti
deserti, attraversando un'arcipelago pieno zeppo di Pokémon che nel corso degli anni si sono sempre più adattati alle varie distese naturali presenti all'interno della regione di Lental.
Il nostro compito non è da prendere sotto gamba, le simpatiche e a volte anche scontrose creaturine che vivono nella regione del Lental, possono essere avvistate in singolo o in gruppo durante il pattugliamento del loro territorio, e spesso potrebbero anche piombarci improvvisamente dall'alto. Quindi la domanda che tutti ci stiamo ponendo è: Come si fa precisamente a fotografare un Pokémon?
La risposta è molto semplice, avremo modo di spiare, seguire e anche attrarre i Pokémon lanciando un Fluffruit, per riuscire a farli mettere in posa come vorremmo. A valutare il nostro operato ci sarà il professore Mirror che darà un voto alle nostre foto in base alla posa dei nostri soggetti, alla loro grandezza e alla loro posizione di fronte la telecamera.
La vastità del mondo di questo nuovo capitolo di Pokémon come già detto in precedenza è vario, ma soprattutto vasto; ma questo non deve scoraggiare i giocatori neofiti che si accingeranno a giocarci, perchè in nostro soccorso avremo il fidatissimo NEO-ONE, un veicolo con guida automatica che ci darà l'opportunità di prepararci mentre attraverserà i vari percorsi delle isole.
Il gioco verrà venduto ad un costo complessivo di 59,99 euro, ed è già possibile effettuare già da oggi il pre-ordine, sarai pronto a partire per questa nuova avventura? Faccelo sapere con un commento.