Panini Comics, nota casa editrice a livello internazionale facente parte della divisione Panini S.P.A, ha da poco annunciato con le anteprime delle uscite mensili il ritorno di una serie a tratti passata un pò in sordina.
L'opera in questione è 666 Satan, un manga ideato e prodotto da Seishi Kishimoto (gemello di Makashi Kishimoto autore di Naruto) e pubblicato per la prima volta sulla rivista Monthly Shonen Gangan, la serie prende molto spunto dalle tradizione del Kabbalah e dalle vare leggende folcloristiche giapponesi.
La notizia di
Panini Comics che ha lasciato i fan della saga a bocca aperta ha però una limitazione, verrà rieditata solo in Spagna; questo ha un pò denigrato gli italiani che avrebbero potuto avere l'occasione di iniziare quest'opera, oppure recuperarla in una versione differente dai normali standard dei manga.
Questo perchè la riedizione verrà fatta in versione Maximum, rielaborazione già vista su manga come Bleach, Gantz, Berserk ecc; il nuovo formato che verrà distribuito a partire dal 22 aprile sarà composto da un doppio volume da 400 pagine ciascuno con misure 15 x 21, il costo complessivo è di 15,95 euro iva inclusa.
Prima di procedere con una breve sinossi dell'opera di Seishi Kishimoto, volevo ricordarvi che mediante i link sottostanti è possibile leggere le ultimissime news giornaliere presenti all'interno del sito:
- Ryōri dal Giappone - Omurice
- Demon Slayer e Violet Evergarden candidati ai Japan Academy Film Prizes
- Otaku Lovers: Rossana - Kodomo no Omocha
La trama di 666 Satan
La trama di 666 Satan segue il percorso di formazione di JIO un giovane ragazzo, in una terra fantastica dominata dai cercatori di O-PARTS, manufatti misteriosi dagli incredibili poteri. Ciò che rende particolare JIO è che cela nel proprio corpo lo spirito del demone dei demoni, Satan! Insieme al nostro protagonista troveremo una ragazza di nome Ruby che accompagnera JIO all'interno di un mondo ricco di misteri.