L'ormai ventennale manga One Piece sta per giungere al suo volume numero 100, nell'attesa del 3 settembre, data di uscita online del centesimo volume, per i prossimi 3 numeri della rivista Shōnen Jump il sito ufficiale del manga ha reso note varie iniziative per la celebrazione di questo grande traguardo. Vediamole insieme:
Poster gigante
Sul sito ufficiale è stato possibile votare in questi mesi il personaggio migliore di tutta l'opera di Eiichirō Oda. I 50 personaggi più votati in tutto il mondo saranno inseriti in un poster gigante disegnato da Eiichirō Sensei in persona, che uscirà diviso in tre parti, in allegato nei prossimi 3 numeri della rivista Shōnen Jump, a partire da quello in uscita questa settimana il 30 agosto.
Le altre novità su One Piece nei prossimi 3 numeri di shonen jump
Per la celebrazione del volume 100 è nato il progetto One Piece Comic Cover project: diversi autori si sono offerti di disegnare una loro versione di alcune storie del manga. I prossimi tre numeri quindi saranno ricchi di novità: oltre al poster vedremo infatti varie altre uscite incentrate sul capolavoro di Eiichirō Oda
Nel prossimo numero di Shōnen Jump, in uscita il 30 agosto, l'autore di Nisekoi, Naoshi Komi,
pubblicherà Bibi no bouken, storia dedicata alla principessa Vivi, della quale è stata già resa nota in anteprima la cover.
Sul numero in uscita il 6 settembre invece, sarà pubblicato il quarto capitolo Shokugeki no Sanji, serie spin-off sul cuoco della ciurma di cappello di paglia, realizzato dal manga creator Shokugeki no Soma, con la sceneggiatura di Yuuto Tsukudae la collaborazione artistica di Shun Saeki.
L'uscita di ogni capitolo di questa serie spin-off coincide con un anniversario particolare. il primo è stato infatti pubblicato nel 2018, per il ventesimo anniversario di One Piece, il secondo ad inizio anno, per celebrare l'uscita del capitolo 1000. Il terzo è uscito nel mese di luglio per il ventitreesimo anniversario del manga.
Il numero del 13 settembre invece, vedrà l'uscita di un episodio speciale di One Piece Gakuen, manga spin-off scritto da Saikyo Jump e che va avanti dal 2019. Questa divertente serie tratta invece dei mugiwara in un contesto scolastico
Insomma, per i fan del capolavoro di Eiichirō Sensei sicuramente il prossimo mese non ci sarà da annoiarsi.