Netflix: adattamento live action di Yu Yu Hakusho

Un nuovo adattamento in live action per l'opera creata da Yoshihiro Togashi

Ottime notizie per tutti i fan della serie Yu Yu Hakusho, conosciuto nel nostro paese con il titolo di Yu Yu degli spettri!

A quanto pare Netflix, la nota piattaforma di streaming, sta lavorando ad una produzione live action della serie! Inoltre, è stato già comunicato che questo nuovo progetto sarà immediatamente trasmesso a livello globale anche se ancora non è stata rivelata una data sicura della messa in onda. Il produttore esecutivo di questo adattamento sarà Kazutaka Sakamoto (Devilman Crybaby, Aggretsuko) e Akira Morii invece, sarà il produttore. Sakamoto ha dichiarato di essere cresciuto con quest'opera e ricorda ancora il suo entusiasmo e che Netflix sta mettendo insieme una squadra dei migliori talenti dal Giappone e dall'estero.

Yu Yu Hakusho è il manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi (lo stesso autore di Hunter x Hunter) che è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994. La serie conta un totale di 175 capitoli, raccolti successivamente in 19 tankōbon. La serie animata è composta da 112 episodi, suddivisi in quattro stagioni e due lungometraggi.

Trama di Yu Yu Hakusho

Il protagonista della storia è uno studente quattordicenne: Yusuke Urameshi, un ragazzo che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità e che riesce a pensare solo a se stesso. Un giorno, dopo una serie concatenata di eventi, muore nel tentativo di salvare un bambino



che stava giocando sul ciglio della strada.

La sua prematura morte, non era prevista dall'aldilà e dopo molti scompigli nel mondo dei morti e aver valutato il suo caso, Yusuke ha la possibilità di ritornare in vita ma una condizione: il figlio del re degli spiriti gli propone infatti un incarico come detective dell’aldilà! L’obiettivo di Yusuke quindi diventa la salvaguardia dell’equilibrio tra il mondo reale e quello degli spettri.

Per prepararsi al meglio, verrà sottoposto al duro allenamento nelle arti marziali nere sotto gli insegnamenti della maestra Genkai. Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *