Sony Pictures Television Games e Funimation hanno da poco annunciato che giovedì, quindi domani, verrà rilasciato My Hero Academia: The Strongest Hero; il gioco vedrà il proprio arrivo sia su iOS che su dispositivi Android, ma attualmente solo in Nord America, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Scandivania, per l'avvenimento Sony ha deciso di condividere un trailer di gioco ufficiale.
Gameplay
L'opera proposta cosi come un pò tutti i titoli videoludici diretti al mobile che riguardano gli anime, ci permettono di affrontare la storia narrata fino ad ora organizzando e creando un propria squadra attraverso i vari personaggi della saga.
My Hero Academia: The Strongest Hero è un gioco di genere RPG in stile open word, esso ha due diverse tipologie di generi perchè con la prima, quindi l'RPG ci permette di organizzare, modificare e ottenere nuovi personaggi che avremo modo di potenziare. Con il secondo stile invece, intendiamo la possibilità di una quasi totale libertà di movimento che potremo utilizzare sia in modalità storia che in PVP.
Il gioco ha detta di Sony, non verrà lasciato a morire nella propria solitudine, ma verrà continuamente aggiornato con l'aggiunta di missioni, personaggi e modalità.
Prima di proseguire con una breve analisi della trama, volevo ricordarvi che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie notizie giornaliere:
- Sono Ato no Isshūkan Friends: da oggi sulla rivista Gangan JOKER
- One Piece: Rufy protagonista di un nuovo spot
- Demon Slayer: Mugen Train in arrivo nel Regno Unito
La trama di My Hero Academia: The Strongest Hero
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, che combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo. Seguiamo le vicende di Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, anche se nato senza poteri! La sua vità cambierà quando incontrerà il più grande eroe di tutti i tempi: All Might!