Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru: primo trailer e data d’uscita

Finalmente è stato rilasciato un primo trailer promozionale della serie che arriverà tra pochi mesi

Dopo mesi di attesa, si ritorna a parlare dell'adattamento anime di My Dress Up Darling. titolo inglese dell'originale Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru.

Il sito ufficiale della serie ha pubblicato il primo trailer promozionale della serie animata, confermando i due componenti del cast principale e il periodo d'uscita della prima stagione.

Prima di lasciarvi alle altre informazioni rilasciate sulla serie di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru, e al trailer promozionale, vi ricordiamo che sul nostro sito, abbiamo anche parlato di:

Non dimenticate inoltre, che potete rimanere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo anime e manga, seguendoci anche su: Facebook Instagram.

La serie verrà trasmessa in anteprima durante la prossima stagione anime invernale 2022, precisamente nel mese di gennaio ma ancora lo staff non ha confermato nessuna data precisa e non ci resta che attendere nuove informazioni in merito.

Il cast principale della serie include (da sinistra a destra nella foto seguente):

  • Hina Suguta che interpreterà il personaggio di Marin Kitagaw
  • Shōya Ishige che interpreterà il personaggio di Wakana Gojō

Per quanto riguarda invece lo staff di produzione, Keisuke Shinohara (Black Fox, A3! Season Spring & Summer) dirigerà gli episodi della serie, mentre Yoriko Tomita (As Miss Beelzebub Likes, Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won't Lose) si occuperà della sceneggiatura.

Kazumasa Ishida (Kiznaiver, Saekano the Movie finale) è il character design ed anche accreditato come direttore dell'animazione. Infine Takeshi Nakatsuka (Magical Girl Ore, Brothers Conflict) sta componendo le varie musiche e Akiko Fujita è il direttore del suono.

Il manga di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru è stato serializzato per la prima volta a gennaio del 2018 debuttando sulla rivista Young Gangan di Square Enix. Attualmente l'opera dispone di 6 volumi, tutt'ora in corso, di cui 5 già rilasciati.

Nell'anno 2019



, più precisamente ad agosto, nella quarta edizione della Tsugini kuru manga taishō (categoria comics), lanciata dalla rivista Da Vinci di Media Factory, la serie sale sul podio piazzandosi al 6° posto.

Mentre nell'anno successivo, sulla rivista Kono manga ga sugo di Takarajimasha,  Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru ha conquistato il 16° posto nell'edizione 2020.

Ricordiamo infine che in oriente l'opera di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (Sexy Cosplay Doll, My Dress-Up Darling) ha ottenuto un grande successo, superando 1,8 milione di copie in circolazione.

La trama di My Dress Up Darling

Wakana Gojou è un liceale di quindici anni che in passato è stato isolato dai suoi compagni a causa della sua passione per le bambole. Questo incidente l’ha trasformato in un solitario, facendogli passare le sue giornate rinchiuso in un aula della sua scuola coltivando la propria passione.

Tuttavia però, un giorno Wakana mentre stava cucendo, viene sorpreso da Marin Kitagawa, la ragazza più popolare del liceo nonchè molto socievole e soprattutto amante del cosplay.

L'abilità di Gojou nel costruire vestiti per le bambole si rivelerà utile per realizzare costumi, e presto i due si trovano a condividere le loro passioni facendo nascere un rapporto piuttosto bizzarro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *