Sul sito ufficiale del progetto: Muteking the Dancing Hero, è stato rilasciato un nuovo video promozionale che vede la conferma della data di uscita, fissata per il 2 ottobre in Giappone, e quella delle colonne sonore che verranno riprodotte all'interno dell'opera; le quali saranno:
- Labyrinth - cantata dagli Orange Orange nella opening
- Kibou no Uta - cantata da i Kalma nella ending.
La serie che vedrà la propria prima in arrivo quest'ottobre, altro non è che un reboot dell'anime Todemo Senshi Muteking, andato in onda originariamente nel 1980 in Giappone e composto da 56 episodi in cui il protagonista aveva la capacità di trasformarsi in Muteking per sconfiggere gli alieni.
Prima di proseguire con la trama di Muteking the Dancing Hero, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:
- Primo trailer e data d’uscita per la serie di Komi Can’t Communicate
- Confermata la seconda stagione di Record of Ragnarok
- World Trigger: la terza stagione in arrivo ad ottobre
La trama di Muteking the Dancing Hero
La dodicenne Linn Youki ha sostenuto lealmente suo padre quando il mondo ha riso dello scienziato per aver detto che la Terra stava per essere invasa dallo spazio. Ma Linn non si aspettava di essere coinvolta personalmente, finché non ha incontrato Takoro, lo strano giovane "vice sceriffo" di un altro mondo che era sulle tracce di famigerati criminali spaziali.
I quattro fratelli Kurodako, avevano in programma di usare la loro scienza aliena e i poteri naturali di mutaforma per diventare i padroni segreti della Terra. Con l'aiuto di Takoro però, Linn si trasformò nel potente supereroe, Muteking, per sventare i loro piani.