Muore a 86 anni il doppiatore originale di Porco Rosso

Shuuichirou Moriyama, storica voce dietro il personaggio di Porco Rosso è morto lunedì per una brutta polmonite che lo ha stroncato a 86 anni

IMMAGINI Video

Muore a 86 anni il doppiatore Shuuichirou Moriyama, doppiatore professionista che prestò la sua voce ad uno dei film più importanti dello Studio Ghibli: Porco Rosso. Ad annunciarlo è stato l'agenzia dell'attore che ha annunciato la sua scomparsa avvenuta l'8 febbraio alle 21:00 in una clinica ospedaliera nella prefettura di Saitama; le circostanze della morte riconducono ad una forte polmonite che non gli ha lasciato scampo, il servizio funebre verrà svolto in privato.

Porco Rosso

La vita di Shuuichirou Moriyama oltre Porco Rosso

Oltre ad aver prestato la propria voce in uno dei film di animazione più importanti della cinematografia di Hayao Miyazaki, Shuuichirou Moriyama è uno di quegli attori che non si è mai fermato, partecipando ad altre pellicole di rilevanza come



Capitan Harlock: L'Arcadia della Mia Giovinezza, Dragon Ball: La Leggenda Del Drago Shenron, L'Uccello di fuoco 2772, Ninja Scroll, Addio Galaxy Express 999 Capolinea Andromeda e per finire, ma non meno importanti degli altri, gli speciali di Lupin III - Il Segreto del Diamante Penombra e l'Uovo di Colombo.

Porco Rosso Trama

In quella che Miyazaki Hayao definisce “l’epoca degli idrovolanti”, Marco Pagot è un ex-pilota che si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie.

Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per salvare il proprio onore e quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.

Per chi volesse recuperare quest'opera, che a nostro parere va recuperata, vi ricordiamo che è possibile guardare Porco Rosso sulla nota piattaforma di streaming americana Netflix.


IMMAGINI


VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *