Mobile Suit Gundam: Hathaway è stato rinviato

Arriva la conferma che l'ultimo film di Gundam verrà posticipato

Si torna (purtroppo) a parlare di rinvii e dopo  quelli di Crayon Shin-chan, anche dell'ultimo film dello Studio Ghibli, Earwig e la strega, anche Mobile Suit Gundam: Hathaway è stato posticipato.

Il sito del portale Gundam ha comunicato che Hathaway (Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway) verrà posticipato al prossimo 21 maggio a causa dello stato d'emergenza.

Questa non è la prima volta che l'ultimo progetto di Mobile Suit Gundam viene rimandato, visto che precedentemente l'uscita nelle sale cinematografiche giapponesi era prevista per lo scorso 23 luglio.



Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway sarà proiettato in 214 sale, un record di franchise. Alcune sale proietteranno il film in 4D e Dolby Cinema a partire dal giorno di apertura.

Prima di lasciarvi al trailer di Mobile Suit Gundam: Hathaway, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare altre notizie come ad esempio:


Nei Dolby Cinemas si proietteranno anche i primi 15 minuti e 53 secondi di Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack (il primo lungometraggio originale ambientato nell'Universal Century) prima del film.

Shukou Murase (Ergo Proxy, Gangsta., Witch Hunter Robin, Genocidal Organ) si occupa della regia del film con Yasuyuki Mutou (Basilisk, Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman Wonderland) incaricato di scrivere la sceneggiatura. Pablo Uchida, Naoyuki Onda, e Shigeki Kuhara stanno adattando il character design originale di Haruhiko Mikimoto.

Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani, e Nobuhiko Genba stanno adattando le mecha designs per l'animazione. Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam UC) sta componendo la musica.

Trama di Mobile Suit Gundam: Hathaway

Hathaway Noa, ancora tormentato dal suo recente passato, si unisce ad un'organizzazione terroristica chiamata Mafty sotto il falso nome di Mafty Navue Erin. L'organizzazione sta portando avanti una campagna terroristica contro il governo della Federazione Terrestre, resa possibile dal trafugamento di un potentissimo mobile suit, il prototipo RX-105 Xi Gundam, di cui Hathaway diventa il pilota.

Dopo una escalation di attentati, tra cui la distruzione di un satellite orbitale, il Governo crea una task-force anti-terrorismo, la cosiddetta squadra Circe, per stroncare il Mafty, dotandola di nuovi mobile suit, tra cui l'RX-104FF Penelope.

Nell'aprile del 105 UC il Mafty, che chiede la riapertura delle frontiere terrestri, colpisce in Australia, attaccando la sede governativa di Adelaide, ma il sopraggiungere della squadra Circe pone fine all'azione: il Penelope e lo Xi Gundam si distruggono a vicenda, e Hathaway Noa viene catturato e giustiziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *