Il sito ufficiale David Production, ha recentemente distribuito nuove informazioni inerenti al cast, alla produzione e alla data di uscita di Misaki no Mayoiga, il film animato tratto dal romanzo del 2015 di Sachiko Kasiwaba, con il quale l'autore ha vinto il premio Noma Award 2016 per il tipo di narrazione giovanile e i temi alquanti importanti riportati.
I due nuovi membri del cast rivelati sono corrispettivamente Mana Ashida che doppierà la protagonista Yui, e Takuya Tasso ( governatore della prefettura di Iwate) che interpreterà la voce di Kappa.
Per quanto riguarda la data di uscita invece, l'opera vedrà l'arrivo in tutte le sale giapponesi il 27 agosto, salvo eventuali imprevisti e limitazioni derivati dal Covid.
Cast di produzione
Ad occuparsi della regia dell'anime troviamo Shinya Kawatsura, nome che alcuni ricorderanno per il lavoro svolto con: Non Non Biyori, Sagrada Reset, Kokoro Connect, mentre per la sceneggiatura troviamo Reiko Yoshida scrittore per aver già svolto un eccellente lavoro con opere del calibro di: Violet Evergarden, Liz e il Blue Bird e K-ON!.
Il comparto sono e quello grafico sono invece stati assegnati rispettivamente a Kamogawa e Yuri Miyauchi.
Prima di proseguire con la trama di Misaki no Mayoiga, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie notizie giornaliere:
- Solo leveling: la limited edition nuovamente in edicola!
- Star Wars Day: le migliori proposte da parte di Panini
- THE POETRY OF RAN: un nuovo box in arrivo in fumetteria
La trama di Misaki No Mayoiga
La storia è incentrata su una casa tradizionale giapponese chiamata "Mayoiga" (dal nome del concetto folcloristico giapponese di una casa abbandonata ma ben tenuta) da dove si può vedere il mare e sentire il tocco di calore e nostalgia. Qui, una ragazza di 17 anni di nome Yui che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo inizia una nuova vita con persone completamente estranee a lei.