Mieruko-chan: l’anime in arrivo nel 2021

Il manga Horror comedy verrà adattato ino anime e sarà trasmesso nel corso del 2021

La stagione anime primaverile 2021 è ormai alle porte e ormai dopo i vari annunci delle stagioni in arrivo per i prossimi tre mesi, si parla già dei futuri progetti: questa volta spostiamo l'attenzione su Mieruko-chan, il manga creato da Tomoki Izumi.

La stessa Kodansha ha annunciato l'adattamento anime che verrà trasmesso in anteprima nel corso del 2021; intanto sul sito web ufficiale della serie, è stato pubblicato un primo teaser trailer dove ci vengono mostrati i personaggi principali della serie. Inoltre abbiamo anche una prima key visual che riportiamo di seguito:

Prima di lasciarvi al trailer, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare anche informazioni su:



Anche se ancora non è stata definita una data d'uscita, siamo a conoscenza dello staff che parteciperà alla produzione di Mieruko-chan:

Yuki Ogawa (FLCL Progressive, Miru Tights, Interspecies Reviewers) sarà alla regia mentre Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Cautious Hero, Shachibato! President, It's Time for Battle!) supervisionerà e scriverà la sceneggiatura. Il character design è stato affidato a Chikashi Kadekaru (Juni Taisen: Zodiac War, For Whom the Alchemist Exists) e ricoprirà il ruolo di direttore dell'animazione.

Makoto Uno (High School DxD Hero, Interspecies Reviewers) invece, disegnerà i mostri presenti nella serie.

Tomoki Izumi intanto, ha creato una illustrazione per celebrare l'annuncio dell'adattamento anime, che vi lasciamo di seguito:

Il manga è pubblicato sulla rivista di proprietà della Kodansha, ComicWalker, nel novembre del 2018 e ad oggi i capitoli sono stati raccolti in cinque volumi tankōbon, l'ultimo dei quali uscirà il prossimo 22 marzo. In Italia l'opera è ancora inedita.

La trama di Mieruko-chan

Miko Yotsuya è una normalissima ragazza che improvvisamente inizia a vedere delle strane creature farfuglianti che a quanto pare nessun altro intorno a lei può vedere. Miko non prova a comunicare con loro, né tanto meno cerca di affrontarli faccia a faccia...semplicemente, fa di tutto riuscire a mantenere le apparenze e vivere come ha sempre fatto.

Riuscirà la giovane protagonista in questa impresa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *