La stagione anime primaverile 2021 è ormai alle porte e ormai dopo i vari annunci delle stagioni in arrivo per i prossimi tre mesi, si parla già dei futuri progetti: questa volta spostiamo l'attenzione su Mieruko-chan, il manga creato da Tomoki Izumi.
La stessa Kodansha ha annunciato l'adattamento anime che verrà trasmesso in anteprima nel corso del 2021; intanto sul sito web ufficiale della serie, è stato pubblicato un primo teaser trailer dove ci vengono mostrati i personaggi principali della serie. Inoltre abbiamo anche una prima key visual che riportiamo di seguito:
Prima di lasciarvi al trailer, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare anche informazioni su:
- Welcome to Demon School, Iruma-kun 2: arriva un nuovo personaggio
- Oscar: nella 93° edizione nessun film d'animazione
- Record of Ragnarok: nuove informazioni sull'anime
Anche se ancora non è stata definita una data d'uscita, siamo a conoscenza dello staff che parteciperà alla produzione di Mieruko-chan:
Yuki Ogawa (FLCL Progressive, Miru Tights, Interspecies Reviewers) sarà alla regia mentre Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Cautious Hero, Shachibato! President, It's Time for Battle!) supervisionerà e scriverà la sceneggiatura. Il character design è stato affidato a Chikashi Kadekaru (Juni Taisen: Zodiac War, For Whom the Alchemist Exists) e ricoprirà il ruolo di direttore dell'animazione.
Makoto Uno (High School DxD Hero, Interspecies Reviewers) invece, disegnerà i mostri presenti nella serie.
Tomoki Izumi intanto, ha creato una illustrazione per celebrare l'annuncio dell'adattamento anime, che vi lasciamo di seguito:
Il manga è pubblicato sulla rivista di proprietà della Kodansha, ComicWalker, nel novembre del 2018 e ad oggi i capitoli sono stati raccolti in cinque volumi tankōbon, l'ultimo dei quali uscirà il prossimo 22 marzo. In Italia l'opera è ancora inedita.
La trama di Mieruko-chan
Miko Yotsuya è una normalissima ragazza che improvvisamente inizia a vedere delle strane creature farfuglianti che a quanto pare nessun altro intorno a lei può vedere. Miko non prova a comunicare con loro, né tanto meno cerca di affrontarli faccia a faccia...semplicemente, fa di tutto riuscire a mantenere le apparenze e vivere come ha sempre fatto.
Riuscirà la giovane protagonista in questa impresa?