Makoto Shinkai: tra pochi giorni un nuovo annuncio

Il regista presenterà nei prossimi giorni il suo nuovo lavoro

Era già stato confermato che il regista di Your Name e di Weathering with you (per citarne solamente due) Makoto Shinkai era a lavoro su un nuovo progetto cinematografico.

L'account Twitter ufficiale dell'acclamato regista giapponese ha confermato che nei prossimi giorni verrà annunciato finalmente il suo ultimo lavoro.

Prima di lasciarvi alle altre informazioni rilasciate ecco il video pubblicato per l'evento di Makoto Shinkai, ricordando che sul nostro sito abbiamo anche parlato di:

A quanto pare, il nuovo annuncio verrà fatto sul canale YouTube della TOHO il prossimo 15 dicembre, e il video verrà successivamente caricato con sottotitoli inglese il giorno successivo.

Shinkai aveva completato la storyboard del nuovo film lo scorso ottobre, e sempre sulla sua pagina Twitter aveva scritto:



È una situazione che ho vissuto varie volte! Ho disegnato il contenuto del nuovo film piangendo ogni giorno (per la difficoltà), e infine ho chiesto a varie persone di vedere quello completato.

Ho ricevuto molti pareri, e anche adesso piango tutti i giorni mentre apporto le varie migliorie per correggerlo. Il lavoro di Storyboard è molto difficile per me, ma voglio fare un film che la gente apprezzerà certamente.

Aggiungendo anche:

In un mondo cambiato, le persone riescono a trovare un po' di gioia nella loro vita. In questo momento voglio fare un film che mostri cosa succede dopo l'apocalisse. Qualcosa finirà. Non è un film in cui c'è qualcosa da tenere a bada o qualcosa da proteggere.

Nel bel mezzo di un mondo cambiato, che tipo di avventure si svolgeranno? In che modo le persone entreranno in contatto con i tuoi sentimenti? In che modo le persone vivranno e supereranno l'impatto del cambiamento?

Voglio fare un film che descriva le cose che dovremo affrontare dopo la fine del mondo ".

Di seguito vi lasciamo il Tweet "incriminante":

Weathering With You – Tenki no Ko di Makoto Shinkai

L'ultimo film di Shinkai è stato weathering with you, uscito nel 2019 e che ha riscosso un buonissimo successo in tutto il mondo. +

La storia racconta la storia di Hodaka, uno studente liceale che scappa di casa per trasferirsi nella città di Tokyo, ma ritrovandosi subito senza soldi è costretto a trovare un lavoro e alla fine viene assunto come giornalista per una rivista che si occupa principalmente di storie dell’occulto.

Dopo aver iniziato con il suo nuovo lavoro, in una zona della città incontra Hina, una ragazza che riesce a fermare la pioggia e controllare le condizioni atmosferiche.

Insieme, cercheranno di far tornare il bel tempo nella città, che da settimane ormai, è preda di un'incessante pioggia che non vuole fermarsi un attimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *