Madoka Magica: creata la Gemma dell’anima per il 10° anniversario della serie

Iniziati preordini per la gemma dell'anima, creata per il 10° anniversario della serie Puella Magi Madoka Magica

Per festeggiare il 10° anniversario della prima messa in onda della serie Puella Magi Madoka Magica, verranno aggiunte al merchandise delle repliche life-size della Gemma dell’Anima e del Seme del Dolore, riprodotte precisamente come appaiono nell’anime!

Questi due nuovi gadget ricreano alcune funzioni: premendo il bottone della Gemma dell’anima, si potrà ascoltare la voce che recita alcune frasi tratte proprio da Madoka Magica.

Mentre se si avvicinano e si fanno toccare la



Gemma dell’anima con un Seme del dolore la prima inizierà a brillare, esattamente come accade nell’anime quando le pietre vengono purificate!

Inoltre è stata rilasciato un piccolo video introduttivo che vi lasciamo di seguito, ma prima vi ricordiamo che sul nostro sito, potete trovare altre informazioni riguardanti:

Possono essere riprodotte fino a 40 frasi diverse, pronunciate dalla protagonista della serie anime, Madoka, e ci sarà anche un battuta bonus, appartenente invece a Kyubey, la creatura che fa diventare maghe le due ragazze.

Con l'acquisto delle statuette è inserita anche un album con le illustrazioni originali dello studio d’animazione Shaft.

Già sono stati aperti i preordini sul sito Aniplex+ per questi due pezzi del merchandise in Giappone, con un costo di di 6.050 yen (circa 56 euro), con l’arrivo ufficiale degli articoli il prossimo ottobre.

Sempre per il 10° anniversario di Puella Magi Madoka Magica, si sarebbe dovuto svolgere un evento live nella giornata di oggi, 25 aprile, a Tokyo, ma è stato cancellato e riproposto in versione online a causa del nuovo stato di emergenza sanitario.

Puella Magi Madoka Magica in breve

Puella Magi Madoka Magica è un anime del 2011 prodotto da Shaft e Aniplex. La serie è scritta dal Magica Quartet (pseudonimo di Akiyuki Shinbō, Gen Urobuchi, Ume Aoki e studio Shaft)  e diretta da Akiyuki Shinbō.

L'anime è andato in onda in Giappone sui canali TBS e MBS ha ricevuto importanti premi del settore e dal successo della serie, sono anche stati prodotti tre film d'animazione.

In Italia i diritti sono stati acquistati da Dynit ed è stato trasmesso in prima visione su Popcorn TV dal 2 settembre 2011 in lingua originale sottotitolato in italiano. È stato successivamente trasmesso anche su Rai 4 con doppiaggio italiano nel 2012.

La trama segue alcune studentesse delle scuole medie, reclutate da Kyubey, una strana creatura magica, per acquisire poteri e usarli per il bene del mondo. Lo spettacolo offerto agli spettatori riguarda però tutto quello che sta dietro il velo di spensieratezza. Gioia e orgoglio lasciano subito il posto a rischi, responsabilità e disperazione.

La serie è disponibile su VVVID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *