Nelle ultime ore l'opera di Akihito Tsukushi Made in Abyss, si mostra all'interno di un video promozionale per l'arrivo della seconda stagione intitolata: Made in Abyss: Retsujitsu no Ougonkyo.
Di seguito il trailer.
La seconda stagione dell'opera verrà rilasciata in Italia in simulcast sulla piattaforma di streaming Crunchyroll a partire dal 6 luglio 2022.
A capo della produzione troviamo nomi già noti per svariati lavori svolti all'interno dell'animazione nipponica come:
Studio: Kinema Citrus
Regista: Masayuki Kojima (Monster, Piano Forest)
Sceneggiatore: Hideyuki Kurata (Drifters, Gun x Sword, Ore no Imouto)
Character Design: Kazuchika Kise (GITS Aris, GITS The New Movie, Blood-C )
Direttore artistico: Osamu Masuyama (Miyori no Mori)
Musica: Kevin Penkin (Under the Dog, Norn9)
Prima di proseguire con l'analisi della trama, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle vare notizie presenti all'interno del sito:
- Kakegurui Twin: trailer e data d’uscita ufficializzati
- Shangri-La Frontier
- Uscite settimanali manga dal 21 al 27 febbraio 2022
La trama di Made in Abyss 2
L'Abisso rimane l'ultimo luogo inesplorato del mondo. Si tratta di un enorme sistema di caverne, dalla profondità mai determinata, popolato da reliquie e straordinarie creature. Generazioni di esploratori si sono calati nelle viscere dell'Abisso, ma solo i più coraggiosi hanno preso il nome di “Cave Raiders”. Sul limitare dell'Abisso, sorge il villaggio di Oosu. Qui è cresciuta una piccola orfana di nome Riko, il cui sogno è diventare una grandiosa esploratrice come la mamma scomparsa. Mentre è in una delle sue perlustrazioni, incontra un bambino non del tutto umano..