Lupin III: tutti i nuovi film aggiunti al catalogo di Amazon Prime Video

La lista di tutti i nuovi lungometraggi del ladro gentiluomo sbarcati su Prime Video oggi!

Se avete seguito in questa ultima settimana il canale Instragram della Yamato Animation (disponibile a questo link) saprete sicuramente che oggi 13 settembre, su Amazon Prime Video sono stati aggiunti nuovi film di Lupin III al catalogo.

In questo articolo dedicato, andremo a parlare di ogni nuovo film, che comprende pellicole degli anni '70 e anche di più recenti, uscite nel 2019.

Per aiutarvi, abbiamo creato qui di seguito una piccola tabella riassuntiva, e successivamente troverete per ogni film, la trama.

Titolo  Titolo Originale Anno d'uscita 
Lupin III – La leggenda dell’oro di Babilonia  Rupan Sansei - Babiron no ōgon densetsu 1985
Lupin III – La pietra della saggezza Rupan Sansei - Rupan tai kurōn 1978
Lupin Sansei – Addio, amico mio Lupin Sansei – Goodbye Partner 2019
Lupin Sansei –La partita italiana Lupin Sansei – Italian Game 2016
Lupin III – Verde contro Rosso Lupin III – Green vs Red 2008
Lupin III – Il castello di Cagliostro Rupan Sansei - Kariosutoro no shiro 1979
Lupin III – Prigioniero del passato Lupin Sansei: Prison of the Past 2019

Per scoprire tutti gli altri film disponibili sulla piattaforma streaming di Prime Video, non vi resta altro che consultare il nostro articolo della rubrica "Guida alla visione" dove abbiamo parlato di Lupin III e di tutti i suoi progetti usciti in più di 50 anni di franchise.

Lupin III – La leggenda dell’oro di Babilonia 

Lupin è sulle tracce di un prezioso tesoro chiamato “L’Oro di Babilonia”, ma non è l’unico pretendente al ricco bottino visto che un potente boss italiano, capo della mafia di New York, sta cercando di impossessarsene.

Il celebre ladro, conosce una vecchia signora che ha il vizio di bere, e che sostiene di aver visto con i suoi occhi i vari pretendenti al tesoro, tra cui Alessandro il Grande ed Adolf Hitler. Grazie ai numerosi indizi contenuti nelle sue canzoncine cantate da ubriaca, Lupin riesce a superare diversi ostacoli durante la ricerca del tesoro.

Intanto Zenigata, impegnato come giudice in un concorso di bellezza, si fa affiancare da alcune poliziotte dell’Interpol, nella speranza di riuscire a catturare Lupin.

Quest’ultimo, decide di recarsi a Babilonia, ipotizzando che il prezioso oro si trovi lì. Proprio in quel posto trovano una misteriosa torre che decidono di visitare una volta calato il buio.

Lupin e i suoi, dunque si immergeranno in un’avventura piena di colpi di scena e misteri, con la complicità della bella ed astuta Fujiko Mine.

Link streaming

Lupin III – La pietra della saggezza 

Il film inizia con la morte del ladro più famoso di sempre, notizia data a Zenigata ma a cui lo stesso poliziotto non crede. La stessa notizia arriva alle orecchie del ladro e così lui e Zazà si trovano insieme in Transilvania per scoprire l’accaduto.

Da qui in poi si alterneranno una serie di avventure che porteranno tutta la banda sulle tracce di un misterioso cliente che ha assoldato la bella Fujiko e ad un cimelio dell’antichità in cui si imbatte Lupin: La pietra della saggezza.

Dietro tutto questo si celerà la voglia di un pazzo di nome Mamoo di scoprire il segreto per vivere da immortale.

Link streaming



Lupin Sansei – Goodbye Partner (Addio, amico mio)

L’ispettore Zenigata viene arrestato con l’accusa di cospirazione per aver aiutato Lupin. Lupin, tuttavia, è alla ricerca di un diamante speciale chiamato Time Crystal che è anche la chiave per controllare un supercomputer quantistico che può essere utilizzato per governare il mondo.

Mentre Lupin ruba con successo il diamante, viene tradito da Jigen. Nel frattempo, a un concorso Chopin a Londra, Lisa, che ha maggiori probabilità di vincere, viene rapita. Un tradimento, un pianista rapito e l’arresto di Zenigata…

Lupin e Goemon devono affrontare Jigen in un’intensa battaglia per il destino del Cristallo del Tempo.

Link streaming

Lupin Sansei – Italian Game (La partita italiana)

La storia dello special è incentrata sul rapimento di Rebecca Rossellini, una bellissima donna d’affari apparsa come personaggio nella quarta serie di Lupin “Lupin: L’avventura italiana”.

Dopo aver saputo del suo rapimento, Lupin si precipita a salvarla; inoltre riceve anche una lettera di sfida da parte di un misterioso individuo noto come “il Conte Mascherato”, che propone una sorta di gioco: vedere chi dei due riuscirà prima ad ottenere l’eredità del conte Cagliostro.

Link streaming

Lupin III – Green vs Red (Verde contro Rosso)

Dopo la misteriosa scomparsa dalle scene di Arsenio Lupin III, per il mondo iniziano a girare molti Lupin, tutti imitatori, che cercano di sostituirsi a lui. Uno dei falsi Lupin viene arrestato per taccheggio, rischiando così di rovinare la reputazione a tutti gli altri che fingono di essere l’originale.

Gli imitatori decidono così di accorrere tutti a Tokyo per liberarlo finendo però per essere a loro volta arrestati dalla polizia. Una delle copie scampata all’arresto in massa da parte della polizia si chiama Yasuo, un misterioso e tenebroso ragazzo che ha la giacca verde ed è appena stato lasciato dalla fidanzata, una giornalista di nome Yukiko.

Yasuo vuole sfidare il Lupin originale, che indossa la giacca rossa, per prendere il suo posto, e per farlo punta a rubare il Cubo di Ghiaccio, che sembra un semplice diamante grezzo, a cui punta anche il vero Lupin.

Yasuo invia un messaggio per annunciare il furto ad un uomo di nome Logan, presidente dell’azienda che ha il Cubo di Ghiaccio, ma l’aereo di Logan viene distrutto da un gruppo di mercenari dopo che Logan ha contattato colui che gli ha affidato il Cubo di Ghiaccio. Sembra che i mercenari lavorino per il governo giapponese.

Link streaming

Lupin III – Il castello di Cagliostro

Saccheggiare il casinò di Montecarlo o rubare il cuore a una bella donna? Non c’è furto impossibile per Lupin III il ladro gentiluomo e maestro dei travestimenti.

Lupin e il fedele Jigen hanno rintracciato la fonte delle banconote false che stanno mettendo in ginocchio l’economia mondiale: il piccolo paese di Cagliostro, governato dall’omonimo conte.

Tra le mura di pietra del suo castello, il conte tiene imprigionata la bella Clarissa, che conosce la chiave per un tesoro inimmaginabile. Lupin vuole liberare la ragazza, punire i malvagi e naturalmente prendersi il tesoro.

Link streaming

Rupin Sansei – Prison of the Past (Lupin III – Prigioniero del passato)

In questa nuova avventura i protagonisti s’infiltreranno nel Regno di Doruente, per trarre in salvo un famoso ladro gentiluomo dal carcere. Nel mentre tutti i ladri più bravi al mondo convergono nel regno. Questo special avrà un tono più leggero rispetto alla serie della “giacca rossa”.

Link streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *