Lupin III parte 6: tutte le novità

Uscito il secondo trailer e annunciato il nuovo cast

La storica serie animata Lupin III compie cinquant'anni dalla sua prima messa in onda in Giappone. Per l'occasione è stata annunciata la messa in onda della sesta parte dell'anime. L'episodio 0 sarà trasmesso in anteprima il Giappone il 6 ottobre su nippon television e in seguito su tutti i canali di streaming dedicati.

Trailer e addio importante

Il secondo trailer della parte 6 dell'anime è stato lanciato da TMS Entertainment

Il tema del mistero sarà centrale in questa nuova serie animata e il setting sarà Londra. Lupin dovrà vedersela nientemeno che con Sherlock Holmes, che secondo il supervisore della sceneggiatura è l'unico personaggio in grado di tener testa al protagonista in giacca verde.

L'episodio però segnerà anche un grande e definitivo passaggio di consegne. Lascia infatti il cast l'unico protagonista rimasto della serie originale: Kiyoshi Kobayashi, il doppiatore di Jigen. Dopo 50 anni termina anche lui la sua carriera e sarà dunque la fine di un era per lo storico anime.

Il Mook celebrativo



In occasione del cinquantesimo anniversario dell'anime uscirà in Giappone anche un Mook (un tipo di testo editoriale giapponese, a metà tra magazine e book) che riporterà interviste e dialoghi con i protagonisti della serie.

Il mook è già disponibile per il pre-ordine su amazon e sarà rilasciato il 29 settembre. Per il momento è disponibile solo in lingua giapponese.

All'interno ci saranno interventi  del doppiatore di Lupin Kanichi Kurita, di Koichi Yamadera che doppierà Zenigata, e del nuovo ingresso che sostituirà Kobayashi: Akio Otsuka. Parleranno del loro punto di vista sull'evoluzione dell'anime. Sia di Lupin in particolare, sia dell'animazione in generale.

Ci sarà anche un'intervista speciale a Yuji Ohno famoso pianista e compositore jazz e autore delle musiche di Lupin da oltre 40 anni, e al direttore del progetto Eiji Suganuma.

Naturalmente il mook porterà anche diverse e attese novità in anteprima sulla serie, per cui per i fan più accaniti di Lupin sarà un must-have.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *