La lista completa dei film di Dragon Ball

Guida completa dedicata a tutti lungometraggi, OAV e Special di Dragon Ball!

In questo articolo... mostra

Ritorniamo in questo gennaio 2022 con la rubrica “Guida alla visione” dove andremo a parlare della lista completa dei film di Dragon Ball!

Il manga scritto e disegnato da Akira Toriyama è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995, i capitoli sono stati poi raccolti in quarantadue volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 dalla casa editrice giapponese Shūeisha.

L’adattamento animato è stato diviso in due serie, prodotte entrambe dalla Toei Animation: Dragon Ball e Dragon Ball Z, trasmesse in Giappone dal 1986 al 1996.

Non sono mancati di certo molte pellicole dedicate al franchise di Dragon Ball: sempre la stessa Toei ha infatti prodotto venti film cinematografici e tre special televisivi, oltre al sequel Dragon Ball GT e al midquel Dragon Ball Super.

Dal 2009 al 2015 la Toei ha trasmesso Dragon Ball Kai, una versione rivisitata e corretta di Dragon Ball Z in cui sono stati rimossi i filmati e le scene non presenti nel manga.

Inoltre nel corso degli anni, sono stati prodotti molti altri prodotti come ad esempio manga spin-off, film animati e live action, giochi di carte collezionabili, action figure, colonne sonore e numerosi videogiochi.

Il manga ricordiamo, è edito in Italia dalla casa editrice Star Comics che ha pubblicato la prima edizione in sessantadue volumi dal 1995 al 1997. Inoltre, è stato il primo manga in Italia a mantenere il senso di lettura originale giapponese, da destra a sinistra.

In questo articolo, come abbiamo già detto, andremo a vedere più nel dettaglio tutti i film pubblicati, compresi anche di OAV (Original Anime Video) e Special trasmessi in tv.

Prima di lasciarvi alla trama principale della serie, ecco di seguito altri articoli della nostra rubrica che possono tornare utili per una corretta visione di alcune serie animate:

La trama di Dragon Ball

La storia di Dragon Ball ha inizio quando Son Goku, un bambino con la coda di scimmia e la forza smisurata, incontra Bulma.

La ragazza è alla ricerca delle sette sfere del drago, potenti oggetti magici che, se riuniti, permettono di evocare il drago Shenron, creatura che esaudisce un qualunque desiderio a colui che l’ha richiamato.

Goku viene quindi persuaso da Bulma ad aiutarla nella ricerca delle sfere e i due partono per un lungo viaggio, nel corso del quale fanno numerosi incontri. In seguito Goku si sottopone agli allenamenti del Maestro Muten e partecipa a numerose edizioni del Torneo Tenkaichi, un campionato mondiale di arti marziali che si svolge ogni tre anni.

Ormai adulto, Goku scopre di appartenere alla razza extraterrestre dei Saiyan, un crudele popolo di combattenti che lo aveva spedito sulla Terra ancora in fasce per conquistare il pianeta.

Poco dopo il suo arrivo aveva però subito un trauma cranico, perdendo in questo il ricordo della missione e la sua natura aggressiva. Il giovane decide di continuare a difendere il suo pianeta d’adozione dall’attacco di nemici sempre più forti.

In questo modo, insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, affronta Freezer, Cell e Majin Bu, ergendosi a protettore della Terra e dell’universo intero.

I film di Dragon ball: lista completa

Qui di seguito, come è solito nei nostri articoli, vi lasciamo alla tabella riassuntiva di tutti i lungometraggi pubblicati nel corso degli anni, dove viene anche citata la data d’uscita giapponese e quella italiana.

Ricordiamo, che tutti i titoli che vedrete qui saranno scritti solamente in italiano, e successivamente, quando andremo a parlare delle trame, verranno inseriti anche i titoli originali giapponesi.

Titolo dell’opera Data d’uscita Giappone Data d’uscita Italia
La leggenda delle sette sfere 20 dicembre 1986 1996
La bella addormentata a Castel Demonio 18 luglio 1987 1996
Il torneo di Miifan 9 luglio 1988 1996
La vendetta divina 15 luglio 1989 1997
Il più forte del mondo 10 marzo 1990 1997
La grande battaglia per il destino del mondo 7 luglio 1990 1997
La sfida dei guerrieri invincibili 19 marzo 1991 1998
Il destino dei Saiyan 21 luglio 1991 1998
L’invasione di Neo Namek 7 marzo 1992 1998
I tre Super Saiyan 11 luglio 1992 1998
La minaccia del demone malvagio 6 marzo 1993 1998
Sfida alla leggenda 10 luglio 1993 1998
L’irriducibile bio-combattente 12 marzo 1994 1999
Il diabolico guerriero degli inferi 4 marzo 1995 1999
L’eroe del pianeta Conuts 15 luglio 1995 1999
Il cammino dell’eroe 4 marzo 1996 1999
La battaglia degli dei 30 marzo 2013 1º febbraio 2014
La resurrezione di ‘F’ 18 aprile 2015 12 settembre 2015
Dragon Ball Super – Broly 14 dicembre 2018 28 febbraio 2019
Dragon Ball Super – Super Hero 22 aprile 2022

 

Tutti gli OAV di Dragon Ball

Cosa significa il termine OAV? Molto semplice: la sigla sta per Original Anime Video anche se spesso si sente anche parlare della sigla OVA, che sta per Original Video Animation, ma sono in definitiva la stessa cosa.

Viene utilizzato per indicare delle produzioni animate che vengono pubblicate direttamente per il mercato dell’home video, senza però trasmetterli in televisione oppure proiettati al cinema.

Vi lasciamo nuovamente ad una nuova tabella riassuntiva:

Titolo dell’opera Data d’uscita Giappone Data d’uscita Italia
Dragon Ball Z: Atsumare! Goku World 1992
Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin zetsumetsu keikaku 6 settembre 1993
Dragon Ball Z: il ritorno di Son Goku e dei suoi amici 24 novembre 2008
Dragon Ball – Piano per lo sterminio dei Super Saiyan 11 novembre 2010

 

Dragon Ball Z: Atsumare! Goku World

Anime interattivo, creato per la console-giocattolo di Bandai chiamata Terebikko. Goku, Gohan, Bulma, Crilin e Trunks partono con la macchina del tempo per rivivere molte delle avventure della saga, e starà alle risposte del telespettatore, armato, appunto, della console, determinare il proseguimento della vicenda.

Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin zetsumetsu keikaku

La storia di questo OAV si incentra sul piano di vendetta architettato dal Dr. Raichi, ultimo superstite della razza Tsufuru, in passato sterminata dai Saiyan, che ne colonizzarono il pianeta rinominandolo Vegeta, in onore del loro re.

Nel presente, il Dr. Raichi ha creato una macchina in grado di dare vita a dei mostri, messi a guardia di alcuni dispositivi che emettono il Destron Gas, un gas letale in grado di annientare tutte le forme di vita del pianeta..

Spetterà quindi a Goku, Vegeta, Piccolo e agli altri guerrieri della Terra scongiurare il pericolo…

Dragon Ball Z: il ritorno di Son Goku e dei suoi amici

Mr. Satan invita tutti i Guerrieri Z e le loro famiglie a un banchetto presso il suo nuovissimo hotel, costruito dopo tutti gli immeritati onori ricevuti dagli Umani per aver sconfitto il perfido Majin Bu.

Il banchetto si svolge tranquillamente mentre ad un tratto appaiono due misteriose navicelle, dalle quali escono un Saiyan di nome Tarble, che si rivela essere il fratello di Vegeta e sua moglie, un alieno di nome Gure.

Il fratello di Vegeta rivela che alcuni alieni si sono allenati fino a raggiungere la potenza di Freezer.

Abo e Kado arrivano sulla Terra!

Dragon Ball – Piano per lo sterminio dei Super Saiyan

Questo è un riadattamento dell’OAV Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin zetsumetsu keikaku che vede la storia quasi fedele al precedente OAV.

Special TV di Dragon Ball

Qui potete trovare i tre film andanti in onda sui canali giapponesi, anche qui troviamo solamente tre opere dedicate al franchise, con l’aggiunta di uno Special dedicato alla serie GT:

Titolo dell’opera Data d’uscita Giappone Data d’uscita Italia
Dragon Ball Z – Le origini del mito 17 ottobre 1990 14 luglio 2001
Dragon Ball Z – La storia di Trunks 24 febbraio 1993 25 agosto 2001
Dragon Ball GT – L’ultima battaglia 26 marzo 1997 24 dicembre 2003
Dragon Ball – Episodio di Bardak 17 dicembre 2011 5 ottobre 2012

 

Dragon Ball Z – Le origini del mito

Dragon Ball Z - Le origini del mito

Primo special dedicato a Dragon Ball. L’oav è un interessante prequel della serie tv “Dragon Ball Z”, che presenta la storia di Bardak, il padre di Goku, e anche la vicenda che ha portato alla distruzione del pianeta Vegeta e dei suoi sayan.

Sul pianeta Vegeta nasce Kakaroth, figlio del saiyan Bardak. Il neonato viene riconosciuto come un guerriero dal basso potenziale combattivo, perciò viene deciso di inviarlo sul pianeta Terra.

Intanto il padre Bardak, con la sua squadra, sta seminando distruzione sul pianeta Kanassa. Uno dei guerrieri che stanno sconfiggendo, tocca Bardak prima di essere ucciso, e gli dona il potere di vedere il futuro.

Questo dà a Bardak la capacità di vedere la distruzione del pianeta Vegeta e lo sterminio dei Saiyan da parte di Freezer, nonché il futuro del proprio figlio. Così deciderà di fare di tutto per fermare Freezer, anche se non sicuro che servirà…

Dragon Ball Z – La storia di Trunks

Dragon Ball Z - La storia di Trunks
Special televisivo che narra in maniera più approfondita la storia di Trunks del futuro, la disfatta degli eroi per mano degli androidi e la partenza dell’eroe alla volta del passato.

Dragon Ball GT – L’ultima battaglia

Dragon Ball GT - L'ultima battaglia

Dopo cento anni dalla sconfitta di Baby da parte di Goku, Pan è ancora in vita, sebbene anziana, e ha un nipote che è identico a Goku da bambino, chiamato Son Goku Jr, o semplicemente Goku come suo nonno.

A differenza del suo lontano parente però, non è appassionato di arti marziali, non ha mai sfruttato le sue potenzialità e viene deriso da altri ragazzini.

Quando Pan si ammala, però, decide di cercare la sfera del drago posseduta in passato dalla sua famiglia sperando, così, di poter esprimere il desiderio di far guarire sua nonna. Intraprende, così, il viaggio affrontandolo come un bambino normale e timoroso, inconscio delle proprie potenzialità.

Fatta queste breve spiegazione sia sugli OAV che sugli Special, è arrivato il momento di raccontare le varie trame di tutti i film della serie:

Film Dragon Ball (prima serie)

La lista completa di tutti i film dedicati alla prima serie di Dragon Ball:

La leggenda delle sette sfere (Shenron no Densetsu)

La leggenda delle sette sfere (Shenron no Densetsu)In questa prima pellicola dedicato alla storia di Dragon Ball, il re Gourmet è in cerca di pietre preziose devastando un villaggio e Goku deciderà di aiutare una bambina che vi abita a sconfiggerlo.

La bella addormentata a Castel Demonio (Majin-jō no Nemuri Hime)

La bella addormentata a Castel Demonio (Majin-jō no Nemuri Hime)Ritornato sull’isola del maestro Muten per apprendere le sue tecniche di combattimento, il maestro impone a Goku una prova in base alla quale deciderà se accettarlo o meno come discepolo: Goku deve risvegliare una ragazza che da millenni giace addormentata a causa di un sortilegio.

La giovane è imprigionata in un castello nascosto in una folta foresta, sorvegliata da un temibile mostro!

Goku non si lascia intimorire e parte alla volta dei castello insieme a Crilin, aspirante discepolo dell’eremita, nonché a Bulma, Yamcha, Olong e Pual.

Il torneo di Miifan (Makafushigi Dai Bōken)

Il torneo di Miifan (Makafushigi Dai Bōken)Questa volta, i giovani Goku e Crilin si stanno allenando sotto la guida del Maestro Muten, per partecipare ad un Torneo Mondiale d’Arti Marziali che si terrà nel paese di Miifan.

L’imperatore del luogo, Jiaozi, sta cercando di ritrovare la sua promessa sposa “Ran Ran” (Lan Lan nel doppiaggio italiano), misteriosamente scomparsa.

Intanto l’Eremita della Gru, ministro dell’imperatore, avendo fatto costruire al suo servo Pilaf un Dragon Radar, lo sta usando per localizzare le sfere del drago.

L’Eremita e suo fratello, il mercenario Tao Bai Bai, sostengono che useranno il desiderio di Shenron per ritrovare “Ran Ran”, ma in realtà stanno pianificando di uccidere Jiaozi con l’aiuto di Tenshinhan ed impossessarsi di tutto il paese.

Dragon Ball – Il cammino dell’eroe (Saikyō e no Michi)

Dragon Ball - Il cammino dell'eroe (Saikyō e no Michi)Il riassunto della prima serie di Dragon Ball, ridisegnata in stile GT e dallo stesso staff. È fatto per celebrare il 10° anniversario del manga. Il riassunto intreccia quasi tutti i personaggi incontrati da Goku fino allo scontro con il Red Ribbon (Fiocco Rosso).

Film Dragon Ball Z

La lista completa di tutti i film dedicati alla seconda serie di Dragon Ball:

Dragon Ball Z – La vendetta divina (Ora no Gohan o Kaese!!

Dragon Ball Z - La vendetta divina (Ora no Gohan o Kaese!!

Junior (Piccolo nella versione originale) viene attaccato e sconfitto da un gruppo di combattenti in ombra. Tuttavia non rimane ucciso, visto che Dio è ancora vivo. Chichi insieme a suo padre, lo Stregone del Toro e Son Gohan vengono attaccati dagli stessi guerrieri.

Goku durante l’attacco alla sua famiglia si trova a pesca e dopo aver rilevato il pericolo, torna trovando che suo figlio è stato rapito.

I responsabili degli attacchi sono gli scagnozzi del demone Garlic Jr., e hanno rapito Gohan perché cercavano la sfera del drago a quattro stelle che era attaccata al suo cappello.

Garlic sentendo una forza segreta in Gohan, decide di allenarlo per farlo diventare suo servitore. Dopo aver recuperato le rimanenti sfere del drago, Garlic Jr. evoca Shenron e desidera subito l’immortalità, cosa che il drago gli concede.

Un furioso Goku arriva per cercare di riprendersi il figlio.

Dragon Ball Z – Il più forte del mondo (Kono Yo de Ichiban Tsuyoi Yatsu)

Dragon Ball Z - Il più forte del mondo (Kono Yo de Ichiban Tsuyoi Yatsu)

Mentre Piccolo si sta allenando sul ghiacciaio eterno delle montagne Tsurumai-Tsuburi, nello stesso posto Son Gohan e Olong sono alla ricerca delle sette sfere del drago: il maialino vuole chiedere a Shenron un paio di mutandine femminili.

Ma l’anziano dottor Kochin, che ha raccolto le sfere prima di loro, evoca il drago e chiede di risvegliare dal ghiaccio il dottor Willow, malvagio scienziato creduto morto 50 anni prima, il cui cervello è stato custodito in una cupola di vetro.

Il ghiaccio comincia a staccarsi e ne emerge il laboratorio dello scienziato. Gohan e Olong stanno guardando increduli, quando vengono improvvisamente attaccati dai bio-uomini del dottor Kochin.

Piccolo arriva per salvare Gohan, ma viene sconfitto da tre combattenti misteriosi, mentre Gohan e Olong fuggono.

Dragon Ball Z – La grande battaglia per il destino del mondo (Chikyū Marugoto Chōkessen)

Dragon Ball Z - La grande battaglia per il destino del mondo (Chikyū Marugoto Chōkessen)

Gohan, Crilin, Bulma e Olong stanno trascorrendo una giornata tranquilla in campeggio, ma quella notte un grosso incendio scoppia nella vicina foresta. Usando la loro aura, Crilin e Gohan spengono il fuoco e usano le sfere del drago per ripristinare la foresta.

A loro insaputa, l’incendio era stato appiccato dall’atterraggio di una sonda spaziale. La mattina successiva la capsula inizia ad esplorare l’area ed è ben presto rivelato che è stata inviata da un Saiyan, Turles, che ha scelto la Terra per piantare il Sacro Albero dello Spirito.

L’albero assorbe l’energia del pianeta per riporla nei propri frutti, che danno un’incredibile potenza a chi li mangia.

Dragon Ball Z – La sfida dei guerrieri invincibili (Sūpā Saiyajin da Son Gokū)

Dragon Ball Z - La sfida dei guerrieri invincibili (Sūpā Saiyajin da Son Gokū)

Piccolo sta meditando, quando Son Gohan arriva per mostrargli come Hire Dragon balla al suono del suo fischio. Piccolo urla subito a Gohan di fermarsi, poiché il suono danneggia le sue sensibili orecchie da Namecciano.

Nel frattempo, uno strano pianeta si sta avvicinando rapidamente alla Terra. Son Goku e Crilin tentano di deviarlo con una Kamehameha, ma vengono spazzati via. Il pianeta esplode improvvisamente, rivelando di contenere un’astronave che sbarca sulla Terra.

Un esercito agli ordini di Slug, un anziano namecciano con un cuore di pura malvagità, prende rapidamente il controllo di tutta l’area circostante.

Dragon Ball Z – Il destino dei Saiyan (Tobikkiri no Saikyō tai Saikyō)

Dragon Ball Z - Il destino dei Saiyan (Tobikkiri no Saikyō tai Saikyō)

Quando Freezer aveva distrutto il pianeta Vegeta non si era accorto che, in direzione del pianeta Terra, si stava dirigendo la navicella di Son Goku, che era stata invece avvistata dagli scagnozzi di Cooler, fratello maggiore di Freezer.

Cooler, disturbato dalla “leggerezza” del fratello, aveva ordinato di lasciar andare la navicella in quanto essa era responsabilità di Freezer. Più di vent’anni dopo, Goku sconfigge su Namecc Freezer, così Cooler decide di andare sulla Terra per vendicare suo fratello e terminare l’opera di sterminio dei saiyan.

Arrivati sulla Terra, Cooler ed i suoi uomini attaccano Goku ed i suoi amici. Goku viene ferito gravemente da un attacco di Cooler e ha urgente bisogno di cure mediche, così suo figlio Son Gohan raggiunge la Torre di Karin per farsi dare qualche senzu.

Tuttavia, il ragazzino viene catturato dagli scagnozzi di Cooler, ma grazie all’aiuto di Piccolo riesce a sfuggire e a portare i senzu a suo padre.

Dragon Ball Z – L’invasione di Neo Namek (Gekitotsu!! Hyaku-Oku Pawā no Senshi-tachi)

Dragon Ball Z - L'invasione di Neo Namek (Gekitotsu!! Hyaku-Oku Pawā no Senshi-tachi)

Un giorno, uno strano pianeta metallico, Big Gete Star, si avvolge intorno a Neo Namek, il pianeta dove si sono trasferiti i Namecciani, assorbendone l’energia. Dende, ora dio della Terra, rileva la situazione del suo popolo e chiede aiuto a Son Goku.

Goku si reca sul pianeta con Son Gohan, Crilin, Piccolo, Olong, Yajirobei e il Maestro Muten, incontrando un esercito di grandi robot silenziosi.

Il gruppo viene a conoscenza che la mente dietro l’invasione è Cooler, fratello maggiore di Freezer, che Goku pensava di aver ucciso qualche anno prima e che ora prevede di utilizzare i Namecciani come combustibile biologico per il Big Gete Star, un chip che ha assorbito energia e materia elettrica diventando un immenso agglomerato meccanico.

Goku combatte contro Cooler (ora diventato Metal Cooler) da solo, mentre gli altri Guerrieri Z combattono contro i Robot.

Dragon Ball Z – I tre Super Saiyan (Kyokugen Batoru!! San Dai Sūpā Saiyajin)

Dragon Ball Z - I tre Super Saiyan (Kyokugen Batoru!! San Dai Sūpā Saiyajin)

I guerrieri sono in un moderno centro commerciale insieme a Chichi. Tra una compera ed un’altra, decidono di fare uno spuntino per pranzo. Proprio lì, nel ristorante, arrivano due strani e loschi individui.

Si tratta dei robot C-14 e C-15, creati dal computer del Dr. Gelo. Sono stati programmati con un unico obiettivo: uccidere Goku e chiunque altro intralci questa finalità.

Dragon Ball Z – Il Super Saiyan della leggenda (Moetsukiro!! Nessen · Ressen · Chō-Gekisen)

Dragon Ball Z - Il Super Saiyan della leggenda (Moetsukiro!! Nessen · Ressen · Chō-Gekisen)

Re Kaio del Nord contatta Goku per informarlo della distruzione della galassia del sud, avvenuta per mano di un Super Saiyan, chiedendogli di trovarlo e di sconfiggerlo in quanto minaccia anche per il resto dell’universo.

Nel frattempo gli altri guerrieri protagonisti, che stanno effettuando un picnic, assistono all’atterraggio di una enorme astronave da cui escono numerosi guerrieri guidati dal saiyan Paragas.

Paragas chiede a Vegeta di assumere il titolo di re e di governare sul pianeta Neo Vegeta per proteggerlo dalla minaccia del Super Saiyan Leggendario, ottenendo il consenso del principe.

Dragon Ball Z – La minaccia del demone malvagio (Ginga Giri-Giri!! Butchigiri no Sugoi Yatsu)

Dragon Ball Z - La minaccia del demone malvagio (Ginga Giri-Giri!! Butchigiri no Sugoi Yatsu )

Excess Money, miliardario dalle ricchezze immense, decide di organizzare un torneo di arti marziali dalla portata gigantesca, con moltissimi partecipanti provenienti da tutto il mondo, e, per compiacere suo figlio di 10 anni, fa partecipare anche quattro umani travestiti da alieni che, agli occhi del piccolo Money, sembrano dei veri extraterrestri.

Il torneo prevede delle qualificazioni ad eliminazione diretta. I quattro lottatori che avrebbero vinto questi gironi sarebbero andati in quattro posti diversi ad affrontare i quattro falsi alieni grazie a dei particolari veicoli. Il primo combattente che avrebbe fatto ritorno avrebbe vinto il torneo.

Dragon Ball Z – Sfida alla leggenda (Kiken na Futari! Sūpā Senshi wa Nemurenai )

Dragon Ball Z - L'irriducibile bio-combattente (Sūpā Senshi Gekiha!! Katsu no wa Ore da )

Videl, Goten e Trunks stanno cercando le sfere del drago con il radar. Per trovare l’ultima sfera, raggiungono un povero e primitivo villaggio, caratterizzato dalla presenza di moltissimi cristalli.

Videl, infatti, si chiede perché mai il villaggio non sia ricco nonostante l’abbondanza di tanti cristalli. La risposta non tarda ad arrivare: uno sciamano con al collo la sfera del drago (anche se ignora cosa sia in realtà) le svela che il villaggio è spesso attaccato da un mostro.

Allora, i tre amici decidono di uccidere il mostro in cambio dell’ultima sfera del drago. Il mostro è un grosso dinosauro molto debole. Goten e Trunks ci giocano un po’ e, alla fine, lo uccidono. L’indomani, Broly, che è atterrato vicino al villaggio qualche giorno prima, arriva sopra al lago.

Dragon Ball Z – L’irriducibile bio-combattente (Sūpā Senshi Gekiha!! Katsu no wa Ore da )

Dragon Ball Z - L'irriducibile bio-combattente (Sūpā Senshi Gekiha!! Katsu no wa Ore da )

Il barone Jaguar Batter manda suo cugino Men-Men a chiamare Mr. Satan, suo vecchio rivale d’infanzia, per invitarlo a casa sua e farlo combattere con dei bio-guerrieri. Mr. Satan chiede a Trunks, Goten e C-18 di lottare al suo posto, dicendo a quest’ultima che più combatterà in sua vece e più soldi potrà ricevere (visto che già Mr. Satan doveva dare a C-18 i soldi promessi per la vittoria del 25º Torneo Tenkaichi).

Il cyborg accetta e con i due saiyan, insieme al campione di arti marziali, si recano nella villa del barone. I tre sconfiggono rapidamente tutti i guerrieri bionici e Mr. Satan si esalta, affermando che non c’è nemmeno bisogno che lui intervenga.

Allora, il barone dà una tregua ai quattro dicendo che avrebbe sfoderato il suo guerriero bionico. Goten e Trunks, allora, vanno a curiosare per la casa e, dopo avere incontrato gli scienziati, vedono il miglior guerriero bionico rinchiuso in una capsula piena di uno strano liquido.

Dragon Ball Z – Il diabolico guerriero degli inferi (Fukkatsu no Fyūjon!! Gokū to Bejīta )

Dragon Ball Z - Il diabolico guerriero degli inferi (Fukkatsu no Fyūjon!! Gokū to Bejīta )

All’inferno è successa una catastrofe: a causa di Gaisu, un orco adolescente che ha il compito di sostituire i recipienti per la malvagità delle anime destinate all’inferno tutto il male sprigionato dagli spiriti dei morti è fuoriuscito ed i defunti sono tornati in vita.

Dragon Ball Z – L’eroe del pianeta Conuts (Ryū-Ken Bakuhatsu!! Gokū ga Yaraneba Dare ga Yaru )

Dragon Ball Z - L'eroe del pianeta Conuts (Ryū-Ken Bakuhatsu!! Gokū ga Yaraneba Dare ga Yaru )

Il mostro Hildegarn sta distruggendo il pianeta Conuts, ma l’eroe Tapion e suo fratello Minosha riescono a sconfiggerlo ed ognuno dei due racchiude dentro di sé metà del corpo di Hildegarn diventando, così, degli eroi.

Successivamente, decidono di essere intrappolati in due carillon differenti per evitare che le due parti di Hildegarn possano riunirsi e vengono spediti in due galassie differenti.

Un sacerdote malvagio, però, riesce ad uccidere il fratello di Tapion e, recatosi sulla Terra, convince Gohan che il male sta per manifestarsi e riesce, tramite il drago Shenron, ad aprire uno strano carillon dove era rinchiuso Tapion.

Film Dragon Ball Super

Dragon Ball Z – La battaglia degli dei (Kami to Kami)

Dragon Ball Z - La battaglia degli dei (Kami to Kami)

Il Dio della distruzione Bills, che mantiene l’equilibrio dell’intero universo, si è risvegliato dopo trentanove anni da un lungo sonno; egli è capace di distruggere solo per diletto e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaio che nei Kaioshin.

Venuti a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer e dopo aver sognato che lo stesso guerriero poteva trasformarsi in “Super Saiyan God”, Bills e il suo assistente Whis raggiungono Goku sul pianeta di Re Kaio.

Dragon Ball Z – La resurrezione di ‘F’ (Fukkatsu no “Efu”)

Dragon Ball Z - La resurrezione di 'F' (Fukkatsu no “Efu”)

Dopo il combattimento con Beerus il Distruttore, Goku e Vegeta si allenano sul suo pianeta, sotto la guida dell’assistente, Whis. Nel frattempo sulla Terra, dove regna di nuovo la pace, Sorbet e Tagoma, sono alla ricerca delle Sfere del Drago.

Il loro obiettivo è quello di utilizzarle per far resuscitare Freezer così che possa vendicarsi contro Goku e i Saiyan. La nuova rinata forza di Freezer avanza verso la Terra, costringendo Gohan, Piccolo, Crilin e tutto il team a sfidare 1000 soldati.

Goku e Vegeta si preparano ad affrontarlo per la resa dei conti, consapevoli che il suo potere adesso sia ancora più difficile da sconfiggere! L’avvincente battaglia finale ha inizio! Chi dei combattenti avrà la meglio?

Dragon Ball Super – Broly (Doragon Bōru Sūpā: Burorī)

Dragon Ball Super - Broly (Doragon Bōru Sūpā Burorī )

La conclusione del Torneo del potere ha lasciato Goku con la consapevolezza di quanti potenti guerrieri esistono tra gli universi, spingendolo ad allenarsi ancora più di prima per diventare più forte.

Ben presto, tuttavia, una nuova minaccia compare all’orizzonte: Broly, un saiyan sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta ed in possesso di una potenza incredibile.

Tra passato e presente, il film approfondirà la storia della razza dei saiyan ed il passato di Goku, Vegeta e Broly, coinvolgendo anche Freezer, Beerus e Whis nello scontro tra i tre grandi Saiyan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *