Lista completa film di Detective Conan

La lista completa dei lungometraggi ispirati al manga creato dal mangaka Gōshō Aoyama

In questo articolo... mostra

Bentornati a un nuovo articolo della nostra sezione Guida alla visione dove questa volta vedremo un volta per tutte, quanti e quali sono i film di Detective Conan!

Uno degli anime più longevi degli ultimi anni è sicuramente quello creato e disegnato da Gōshō Aoyama e al momento la versione animata conta più 1000 episodi.

La serie anime è stata prodotta dalla TMS Entertainment e venne trasmesso la prima volta in suolo nipponico l’8 gennaio 1996 in contemporanea sulle reti Yomiuri TV e Nippon Television e tuttora viene trasmesso.

Per quanto riguarda invece l’anime in Italia, al momento non si hanno notizie riguardo al proseguimento della serie, visto che è dal 2016 che non vengono acquistate nuovi episodi da trasmettere nelle reti televisivi italiane.

Negli anni però, quando ancora “andava di moda” la storia di Conan e amici, vennero portati e trasmessi in Italia alcuni dei film dedicati al miglior detective del mondo (Dopo Sherlock Holmes sia chiaro!).

In questo articolo, oltre a darvi la lista completa dei film di Detective Conan, vi parleremo delle trame di ogni singolo film.

Prima di incominciare, ricordiamo che sul nostro sito, abbiamo anche parlato più approfonditamente di:

Come sempre, prima di partire con tutta la lista completa dei film, lasciamo qui di seguito la trama, per tutti i neofiti che ancora non conoscono la storia del Detective Conan!

La trama di Detective Conan

La storia vede come protagonista Shinichi Kudo, un liceale di 17 anni che nonostante la sua giovane età, è un abilissimo investigatore e non è rara la sua collaborazione con la polizia per risolvere casi molto complicati.

Un giorno, recatosi con l’amica d’infanzia Ran Mori al Tropical Land, un parco divertimenti, assiste in prima persona a un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe riuscendo, poco dopo, a risolverlo e a smascherare il colpevole.

Prima di tornare a casa assiste allo scambio di un’ingente somma di denaro tra due uomini; uno di loro è vestito completamente di nero e fa parte di una misteriosa organizzazione criminale, che Shinichi chiama semplicemente Organizzazione nera.

Preso da ciò che sta accadendo davanti ai suoi occhi Shinichi non si accorge dell’arrivo alle sue spalle di un altro affiliato e finisce col venire scoperto e catturato; essendo un testimone scomodo i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869 e lo abbandonano privo di sensi.

Il farmaco, tuttavia, ha un effetto ben diverso sul giovane: lo ringiovanisce di dieci anni! Da questo momento, verrà conosciuto come Conan Edogawa, prendendo spunto dai libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa.

Trasferitosi a casa di Ran, da questo momento risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro, il padre della ragazza e insieme ai suoi nuovi amici, formerà la squadra dei Detective Boys.

Riuscirà a scoprire chi muove i fili dell’organizzazione?!

Lista completa dei film di Detective Conan: Tabella riassuntiva

Qui di seguito vi lasciamo alla tabella riassuntiva dove vengono riportati tutti i titoli dei lungometraggi di Meitantei Konan, con annessa uscita in Giappone e in Italia.

Attenzione: I nomi utilizzati in questa tabella sono tutti tradotti in italiano.

Piccola precisazione che vi aiuterà nel leggere la tabella riassuntiva:

Al momento non in Italia non tutti i film del detective Conan sono stati pubblicati, infatti come potete vedere, solamente 15 lungometraggi dei 25 totali sono stati trasmessi (uno di questi nei cinema).

Inoltre, quando la serie andava in onda sul canale Italia 1, è stata presa la decisione di dividere in più parti alcuni film (cosa che è successa anche per il canale Italia 2):

  • Detective Conan – Fino alla fine del tempo
  • La strategia degli abissi
  • Requiem per un detective
  • L’isola mortale
  • La musica della paura
  • Detective Conan – …e le stelle stanno a guardare
TITOLO Uscita Giappone Uscita Italia
Detective Conan – Fino alla fine del tempo 19 aprile 1997 dal 24 al 28 ottobre 2005
L’asso di picche 18 aprile 1998 27 dicembre 2005
L’ultimo mago del secolo 17 aprile 1999 29 dicembre 2005
Solo nei suoi occhi 22 aprile 2000 26 dicembre 2005
Trappola di cristallo 21 aprile 2001 5 marzo 2005
Detective Conan – Il fantasma di Baker Street 20 aprile 2002 30 dicembre 2005
La mappa del mistero 19 aprile 2003 5 ottobre 2009
Il mago del cielo d’argento 17 aprile 2004 12 ottobre 2009
La strategia degli abissi 9 aprile 2005 dall’8 al 12 giugno 2012
Requiem per un detective 15 aprile 2006 dal 13 al 17 giugno 2012
L’isola mortale 21 aprile 2007 dal 3 al 7 giugno 2012
La musica della paura 19 aprile 2008 29 maggio – 2 giugno 2012
Detective Conan – …e le stelle stanno a guardare 18 aprile 2009 dal 18 al 22 giugno 2012
La nave perduta nel cielo 17 aprile 2010
Il quarto d’ora di silenzio 16 aprile 2011
L’undicesimo attaccante 14 aprile 2012 28 gennaio 2013
L’investigatore privato nel distante mare 20 aprile 2013
Lupin Terzo vs. Detective Conan – Il film 7 dicembre 2013 11 maggio 2014*
Detective Conan – Il cecchino da un’altra dimensione 19 aprile 2014
Detective Conan – I girasoli infernali 18 aprile 2015
L’incubo più buio 16 aprile 2016
La lettera d’amore scarlatto 15 aprile 2017
Zero l’Esecutore 13 aprile 2018
Il pugno dello zaffiro blu 12 aprile 2019
Il proiettile scarlatto 16 aprile 2021

 

*Il film è arrivato anche nelle sale cinematografiche italiane il 10 febbraio 2015 doppiato.

Finito con la tabella riassuntiva, è arrivato il momento di andare a parlare delle trame di tutti i lungometraggi del franchise!

Le trame dei film di Detective Conan

Qui di seguito vi lasciamo a tutte le trame di ogni lungometraggio pubblicato fino ad oggi di Detective Conan. Inoltre, abbiamo anche inserito tra parentesi il titolo originale.

Detective Conan – Fino alla fine del tempo (Meitantei Conan: Tokei Jikake no Matenrou)

Detective Conan – Fino alla fine del tempo

Conan riceve un invito da Teiji Moriya, un importantissimo architetto universitario fanatico della simmetria, per un party che si terrà nella sua villa. Il ragazzo, utilizzando la sua vera voce, convince Ran ad andarci al posto suo con Kogoro e il bambino.

Quattro giorni dopo, Shinichi viene contattato da un misterioso individuo che ha rubato un ingente quantitativo di esplosivo e ne ha già utilizzato una parte per incendiare le ville progettate da Moriya. Il piromane lancia una sfida al giovane detective: trovare alcune bombe che ha piazzato per tutta la città.

Riuscirà Conan a trovare tutte gli ordigni e salvare  la città?!

L’asso di picche (Jyuuyonbanme no Target)

L’asso di picche

Ci sono una serie di misteriosi attentati che colpiscono persone il cui nome ha a che fare con i numeri delle carte di un mazzo francese.

Quando Conan si rende conto che tutte le vittime hanno collegamenti con il detective Mori, i sospetti ricadono su Jou Murakami, appena rilasciato dopo una condanna di dieci anni, dal momento che era stato proprio Kogoro ad arrestarlo.

Nella risoluzione di questo caso Ran verrà a conoscenza di nuovi particolari sulla separazione dei suoi genitori.

L’ultimo mago del secolo (Meitantei Conan: Seikimatsu no Majutsushi)

Detective Conan L’ultimo mago del secolo

Kaito Kid invia alla polizia un messaggio in cui dichiara che ruberà un raro uovo Fabergé, creato nel 1917 dall’omonimo artigiano, dono dello zar Nicola II di Russia alla zarina Alexandra per onorare Pasqua.

L’uovo, trovato il mese scorso e di proprietà della Suzuki Zaibatsu, la società finanziaria del padre di Sonoko, si trova a Osaka e verrà protetto dalla polizia locale, dagli uomini dell’ispettore Nakamori e da Kogoro, Conan e Heiji.

Il padre di Sonoko mostra l’uovo ai ragazzi ma nel palazzo sono presenti anche il segretario dell’ambasciata russa in Giappone, un commerciante di opere d’arte, una ricercatrice ed esperta della dinastia Romanov e un cameraman.

Quando Heiji e Conan lasciano l’edificio si consultano per cercare di capire l’indicazione lasciata da Kaito Kid nel suo messaggio.

I due ragazzi riescono ad intuire l’orario in cui si verificherà il furto e cercano di impedire che esso venga portato a compimento. Il furto riesce ma, mentre Kid fugge, viene colpito da un proiettile e di lui si perdono le tracce.

Solo nei suoi occhi (Hitomi no naka no ansatsusha)

Solo nei suoi occhi

I Detective Boys (Giovani Detective nella versione italiana) si incontrano in città ed assistono all’assassinio di un detective! Vengono interrogati dalla polizia, ma il misterioso assassino non è identificabile. Dopo poche ore, viene rinvenuto il cadavere di un altro detective e l’intera questura di Tokyo entra in allarme.

Una testimone oculare di questi omicidi è Ran che tuttavia per lo shock subìto soffre di amnesia. Durante la festa per l’imminente matrimonio della sorella minore dell’ispettore Shiratori, l’agente Sato subisce un attentato nel quale rimane gravemente ferita da un colpo di pistola.

Conan osserva che il killer ha utilizzato una pistola dello stesso calibro di quelle utilizzate nei precedenti omicidi e intanto l sovrintendente della polizia impone a tutti di fare il test del guanto di paraffina, ma questo non dà alcun risultato sugli invitati.

Trappola di cristallo (Tengoku e no kauntodaun)

Trappola di cristallo

Dopo essere stati in campeggio, Conan, Ai, il dottor Agasa e gli altri componenti dei Detective Boys, fanno visita alle due avveniristiche torri gemelle della città di Nishitama, famose per essere “le più vicine al paradiso”, dove vi trovano anche Kogoro, Ran e Sonoko, invitati da una vecchia amica del detective.

Uno spietato assassino uccide uno ad uno alcuni responsabili della costruzione delle torri, lasciando sempre sui luoghi dei delitti una tazzina da sakè rotta.

Gin e Vodka intercettano delle telefonate che Ai fa alla segreteria telefonica della sorella maggiore Akemi per sentire la sua voce, ma non riescono a capire dove si trova la ragazzina. I due malviventi però riescono ad intuire che Sherry sarà alla festa di inaugurazione delle due torri di Nishitama.

Durante l’inaugurazione però, l’amica di Kogor viene uccisa e nello stesso momento, Gin e Vodka fanno esplodere delle bombe nella torre A per uccidere quella che pensavano essere Sherry, ma in realtà è Sonoko con una nuova acconciatura.

Il fantasma di Baker Street (Beikā Sutorīto no bōrei)

Detective Conan Il fantasma di Baker Street.jpg

Conan, Ran, Kogoro, Sonoko, Ai e i Detective Boys vengono invitati al municipio di Beika per l’anteprima di un nuovo videogioco chiamato Cocoon, alla cui creazione hanno collaborato Yusaku Kudo, il padre di Shinichi, e il dottor Agasa.

Il videogioco in realtà è stato creato da Hiroki Sawada, un piccolo genio dell’informatica, che è stato però tenuto prigioniero ed obbligato a lavorare ad alcuni progetti contro la sua volontà e si è suicidato!

Il gioco è una vera e propria realtà virtuale, in cui il giocatore ha l’impressione di vivere se indossa un apposito casco. Alla presentazione del gioco sono invitati i figli delle persone più importanti del Giappone, come politici, imprenditori e dirigenti della polizia.

La mappa del mistero (Meikyū no kurosurōdo)

Detective Conan La mappa del mistero

Un misterioso assassino uccide cinque degli otto membri di una misteriosa organizzazione criminale chiamata “Genjibotaru”, che si è sciolta da tre mesi.

Ogni componente dell’organizzazione possedeva una copia del testo “Le cronache di Yoshitsune”. I libri vengono rubati e con essi anche i fogli che compongono un misterioso codice cifrato.

Intanto Kogoro viene ingaggiato da un gruppo di monaci di Kyoto per ritrovare la statua del Buddha curativo, rubata dal tempio otto anni prima.

Pochi giorni prima di ingaggiare Kogoro, al tempio era arrivata una lettera con un enigma che permetterebbe di ritrovare la statua. L’enigma consiste in un codice cifrato, identico a quello rubato dall’assassino. Così Kogoro, aiutato da Conan, comincia a investigare.

Il mago del cielo d’argento (Gin’yoku no majishan)

Detective Conan Il mago del cielo d’argento

L’ex hostess Juri Maki, diventata una famosa attrice teatrale, ha ricevuto una lettera di avviso da Kaito Kid , il quale dichiara di volerle rubare un prezioso anello di zaffiro. Per questo motivo chiede aiuto al detective Kogoro.

Kogoro, Conan, Ran, Sonoko, Agasa, Ai e i Detective Boys si recano al teatro dove è prevista la rappresentazione teatrale di Juri per scortarla.

Kid si introduce nel teatro Sora travestendosi da Shinichi. Di fronte a Conan, che non allenta la guardia, Kid sembra rinunciare a mettere a segno il colpo, ma in realtà il furto dovrebbe avvenire il giorno dopo sul volo di linea per Hakodate preso all’aeroporto di Haneda da Juri al termine della rappresentazione teatrale.

La strategia degli abissi (Suiheisenjō no sutoratejī)

La strategia degli abissi

Quindici anni prima degli eventi attuali, la nave da carico Yashiromaru Numero 1, appartenente a un’importante società finanziaria, sta tranquillamente navigando nelle acque gelate del Nord Atlantico.

Vicino ai ghiacciai della Groenlandia  a un tratto però, finisce in rotta di collisione contro un iceberg e una strana esplosione avviene nella sala macchine.

Viene dato l’ordine di abbandonare la nave. Mezzo mese prima Hideto Yashiro, principale progettista del gruppo finanziario Yashiro, esce da casa sua e si dirige al suo posto di lavoro in macchina.

Poco dopo la sua auto viene trovata in fiamme sul fondo di una scarpata.

Nel corso delle sue indagini Conan scopre che il duplice omicidio e la successiva distruzione della nave sono entrambi collegati all’affondamento pianificato della nave mercantile dello stesso gruppo finanziario.

Requiem per un detective (Tantei-tachi no rekuiem)

Detective Conan Requiem per un detective

Dopo aver ricevuto uno strano invito, Kogoro fa visita al parco a tema Miracle Land insieme a sua figlia Ran, Conan e ai Detective Boys. Una volta lì, Kogorou e Conan hanno il compito di finire un caso irrisolto da un misterioso sconosciuto.

Rendendosi conto che gli inviti erano in realtà una trappola elaborata, i due hanno solo 12 ore per risolvere il caso o affrontare un grave pericolo.

L’isola mortale (Konpeki no Jorī Rojā)

L'isola mortale

La trama di svolge nell”isola di Koumi, una bellissima località situata nell’Oceano Pacifico.

Sull’isola, la gente tramanda un’antica leggenda di generazione in generazione che esisteva il Seabed Palace, un’antica rovina in fondo al mare, dove si trova il tesoro di 2 donne piratesche, Anne Bonnie e Mary Reed (che esistevano davvero da 300 anni fa), è stato lasciato.

Quando Conan ei suoi amici visitano l’isola di Koumi mentre sono in vacanza, incontrano alcuni cacciatori di tesori. C’era qualcosa di sospetto su di loro.

La musica della paura (Senritsu no furu sukoa)

La strategia degli abissi conan

Sono trascorsi sei anni dalla tragica fine di un giovane musicista di talento. Mentre la sua fidanzata Reiko è diventata una soprano molto popolare, i quattro responsabili della morte sono stati tutti assassinati da un misterioso killer in cerca di vendetta.

L’accademia musicale Domoto ha appena acquistato un prezioso Stradivari e conta di usarlo per la serata di inaugurazione in cui si esibirà anche Reiko. Per l’evento, il killer ha però piazzato nell’auditorium 24 bombe pronte ad esplodere.

Il detective Conan proverà ad evitare una strage e a salvare la vita di Reiko.

Detective Conan – …e le stelle stanno a guardare (Shikkoku no cheisā)

Detective Conan - …e le stelle stanno a guardare

Kudou Shinichi sta vivendo la sua vita come Edogawa Conan, ma a quei tempi sembra che potrebbero finire presto. Il Sindacato Nero si avvicina pericolosamente all’apprendimento della verità sulla sopravvivenza di Shinichi.

Conan e tutti quelli che lo circondano potrebbero finire per morire se non riuscirà a trovare l’irlandese, un membro della Black Organization che si è infiltrato nelle forze di polizia, attualmente indagando su un grosso caso di omicidio seriale.

La nave perduta nel cielo (Tenkū no rosuto shippu)

La nave perduta nel cielo

È passato un mese dalle vicende accadute in Detective Conan – …e le stelle stanno a guardare e una notte, dopo dieci anni d’inattività, la misteriosa organizzazione bioterroristica chiamata “Gatto Siamese Rosso” ruba un pericoloso batterio killer da un laboratorio di Nishitama per poi farlo saltare in aria.

La rivendicazione del furto su internet scatena il panico in tutto il Giappone: il batterio verrà liberato nell’aria una settimana dopo, con conseguenze catastrofiche.

Conan parla con Heiji della notizia e gli rivela le sue perplessità. Visto che l’obiettivo dell’organizzazione era quello di sottrarre il batterio, il giovane detective non capisce il motivo per cui il laboratorio sia stato fatto esplodere.

Il quarto d’ora di silenzio (Chinmoku no kwōtā)

Detective Conan Il quarto d'ora di silenzio.jpg

La storia inizia con una minaccia contro il governatore di Tokyo, ma il pensiero veloce di Conan previene le vittime quando un tunnel della metropolitana viene fatto saltare in aria.

Conan apprende che potrebbe esserci un collegamento con un villaggio che è stato trasferito per la costruzione di una diga, e corre per fermare il criminale prima del prossimo attacco.

L’undicesimo attaccante (Jū-ichi ninme no sutoraikā)

Detective Conan L'undicesimo attaccante.jpg

Dopo un’interazione con i giocatori professionisti di J-League, Conan e compagni assistono al match tra Tokyo Spirits e Gamba Osaka, solo per scoprire che una bomba è stata piazzata nello stadio.

Spetta ora a Conan, ancora una volta, sventare i piani del colpevole e rivelare la sua vera identità.

L’investigatore privato nel distante mare (Zekkai no puraibēto ai)

L’investigatore privato nel distante mare.jpg

Il film è ambientato su una nave Aegis all’avanguardia con la piena collaborazione del Ministero della Difesa e della Forza di autodifesa marittima del Giappone.

È stato trovato il cadavere di un membro della Forza di Autodifesa, escluso il braccio sinistro, e una spia si è infiltrata nella nave Aegis. L’eroina Ran è messa a repentaglio, e Conan è costretto a schierarsi contro la pericolosa Spia “X”.

Lupin Terzo vs. Detective Conan – Il film (Rupan Sansei vāsasu Meitantei Konan: Za Mūbi)

Lista completa film di Detective Conan Otakunewsworld

La storia ha luogo nel regno di Vispania, dove la regina Sakura e suo figlio, il principe Jiru sono rimasti vittima di uno sfortunato incidente di caccia. La principessa Mira, unica superstite della famiglia reale, ingaggia l’investigatore bambino e la sua assistente, Ran, per indagare sull’accaduto.

La ragazza somiglia incredibilmente alla principessa e le viene chiesto di sostituirla pubblicamente finché la faccenda non sarà chiarita e ogni pericolo per la sua incolumità risolto.

Lupin intanto progetta di rubare la corona della defunta regina, pertanto è proprio a Vispania che i due protagonisti s’incontreranno.

Detective Conan – Il cecchino da un’altra dimensione (jigen no Sniper)

Detective Conan – Il cecchino da un’altra dimensione (jigen no Sniper).jpg

Un cecchino feroce è apparso a Tokyo, rendendo le persone troppo spaventate per uscire, ancora una volta tocca a Conan scoprire il significato delle uccisioni e catturare il misterioso cecchino prima che altre vite si perdano.

Detective Conan – I girasoli infernali (Gouka no Himawari)

Detective Conan – I girasoli infernali (Gouka no Himawari).jpg

Il famoso quadro Natura morta: Vaso con cinque girasoli del pittore olandese Vincent van Gogh, che si credeva distrutto nella villa del milionario Koyata Yamamoto di Ashiya durante i bombardamenti aerei statunitensi del 1945, viene messo in vendita a un’asta serale di Manhattan, cui sono ammesse solo le persone molto facoltose del mondo.

Jirokichi Suzuki, insieme a Sonoko, riesce a comprarlo per 300 milioni di dollari e, come afferma in diretta internazionale, vuole raccogliere tutti i sette dipinti della serie sui Girasoli di Arles sparsi nel mondo ed esporli in Giappone, ad una mostra di Shinjuku, dotata di un perfetto sistema di sicurezza. Per

Per proteggere il dipinto, ingaggia sette specialisti in materia, compreso Kogoro, conosciuti come “I sette samurai”

Si presenta però Kaito Kid, che vuole rubare la preziosa opera. Mentre si scatena il panico, compare anche Shinichi Kudo, avendo ricevuto la notizia della sua apparizione. Kaito Kid viene sospettato a torto anche di un attentato terroristico!

L’incubo più buio (Junkoku no Naitomea)

L'incubo più buio

In una notte buia, la polizia giapponese viene fatta irruzione da una spia. Le agenzie di intelligence di paesi diversi e gli archivi segreti dell’FBI saranno presi, ma gli agenti della sicurezza pubblica guidati da Tooru Amuro arrivano appena in tempo. La spia ruba un’auto e fugge.

La spia e Amuro sono poi bloccati in un punto morto sull’autostrada, e proprio mentre sta per causare un incidente con più auto, l’auto della spia viene colpita dal proiettile del fucile dell’agente dell’FBI Shuichi Akai e dalle cadute della carreggiata.

Il giorno dopo, Conan e i suoi amici si recano in un acquario appena ristrutturato a Tokyo. Sotto l’attrazione principale, una ruota panoramica, Conan trova una donna attraente e ferita. I suoi occhi sinistro e destro sono di colori diversi.

La donna è in uno stato di amnesia in cui non ricorda nemmeno il suo nome, e il cellulare che trasporta è rotto. Conan e i suoi amici promettono di aiutarla a ritrovare la memoria, così restano con lei.

In tutto questo, Vermouth sta guardando dietro le quinte. Successivamente, estrae un silenziatore e parla in un citofono collegato, “È come previsto, Gin.”

La lettera d’amore scarlatto (Kara Kurenai no Raburetā)

La lettera d'amore scarlatto.jpg

Un caso di bombardamento a Nichiuri TV in autunno. La Satsuki Cup, che incorona il vincitore della giapponese Hyakunin Isshu, è attualmente girata all’interno della struttura.

L’incidente si trasforma in un grande trambusto e, mentre l’edificio brucia in cenere, le uniche persone rimaste sono Heiji e Kazuha. Vengono salvati appena in tempo da Conan, che si precipita sulla scena. L’identità e gli scopi del bombardiere sono sconosciuti.

Mentre la confusione prende il sopravvento a causa dell’esplosione, Conan incontra una misteriosa ragazza bellissima che afferma di essere la “fidanzata di Heiji”. Il suo nome è Momiji Ooka e lei è la campionessa di Kyoto High School del gioco di Karuta.

Allo stesso tempo, in una casa giapponese ad Arashiyama, alla periferia di Kyoto, viene assassinato il campione in carica della Satsuki Cup. Le foto della scena del crimine rivelano la presenza di Momji. Inoltre, diverse carte Karuta sono state distribuite intorno alla vittima.

Conan e Heiji, insieme ai dipartimenti di polizia di Osaka e Kyoto, iniziano le loro indagini sulla Satsuki Cup e sul relativo caso di omicidio. Mentre l’indagine continua, incontrano un segreto connesso con Hyakunin Isshu.

Zero l’Esecutore (Zero no shikkōnin)

Zero l'Esecutore

Nella storia del film, c’è un’esplosione improvvisa nel gigantesco stabilimento Edge of Ocean del Tokyo Summit. L’ombra di Tooru Amuro, che lavora per l’ufficio di sicurezza dell’Agenzia nazionale di polizia come Zero, appare sul sito.

Inoltre, il personaggio “triplo volto” è conosciuto come Rei Furuya come detective e apprendista di Kogoro, ed è anche conosciuto come Bourbon come membro dell’Organizzazione Nera.

Kogoro viene arrestato come sospetto nel caso dell’esplosione. Conan conduce un’indagine per dimostrare l’innocenza di Kogoro, ma Amuro si mette sulla sua strada.

Il pugno dello zaffiro blu (Konjō no fist)

Il pugno dello zaffiro blu

Lo zaffiro più grande del mondo si trova a Singapore e un miliardario ha intenzione di esibirlo all’interno del prestigioso albergo Marina Bay Sands.

Tuttavia, avviene un omicidio e lo zaffiro scompare, mentre tutti i sospetti ricadono su Kaito Kid, che però è innocente. Il ladro necessita quindi dell’aiuto di Conan, che però si trova nel suo paese e non può viaggiare su un volo internazionale sotto falso nome.

Di conseguenza, non esita a rapirlo e a portarlo sul luogo del misfatto, nascosto dentro una valigia protetta dai controlli, per risolvere definitivamente la situazione.

Il proiettile scarlatto (Hiiro no dangan)

Il proiettile scarlatto

La trama di Detective Conan: Scarlet Bullet inizia quando a Tokyo si celebra l’arrivo dell’imminente evento World Sports Games (WSG ), la più grande manifestazione mondiale dedicata allo sport e questo coincide anche con l’inaugurazione del “proiettile nipponico”.-

Il primo treno al mondo a levitazione magnetica in tunnel sottovuoto, costruito con la più avanzata tecnologia giapponese.

Il treno partirà dalla stazione di Shin-Nagoya per giungere alla Tokyo Station alla velocità di 1.000 chilometri orari; tuttavia, un incidente sulla linea ferroviaria segna il party tenuto dai principali sponsor dell’opera, e si conclude con una serie di rapimenti di dirigenti dopo essere saliti sul treno, tra cui il padre di Sonoko!

Shuichi Akai monitora l’incidente e l’FBI attende ordini da lui.

Nel frattempo, Conan intuisce un legame con i rapimenti seriali avvenuti al WSG di quindici anni prima a Boston. Si ritrova coinvolto anche l’US Marshals Service.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *