L’account Twitter di Hatsune Miku è stato sospeso!

Sospeso l'account di Hatsune Miku del noto social network per la restrizione dell'età

L'account Twitter ufficiale di Hatsune Miku è stato sospeso per il presunto mancato rispetto dei requisiti di età di Twitter, che stabilisce che tutti i titolari di un account devono avere almeno 13 anni.

La sospensione è stata apparentemente innescata perché l'amministratore inglese dell'account, consapevole dei limiti di età di Twitter, ha deciso che era il momento giusto per impostare il compleanno dell'account sull'anno del debutto di Hatsune Miku: il 2007.

Dopo aver aggiornato i suoi termini di servizio nel 2018 in conformità con il GDPR, Twitter ha iniziato a bloccare gli account i cui utenti si sospetta fossero minorenni al momento della creazione dell'account.

Da allora, numerosi account hanno ricevuto sospensioni per tentativi di impostare il compleanno degli account, incluso l' account ufficiale di Crunchyroll nel 2019.

Successivamente però l'account è stato ripristinato:



Chi è Hatsune Miku

Miku Hatsune è un Vocaloid sviluppato dalla Crypton Future Media e a cui è stato assegnato il design di una ragazza di sedici anni.

Viene lanciata per la prima volta nel 2007, inizialmente come mascotte e primo applicativo giapponese del programma VOCALOID2. La sua voce è stata ottenuta campionando quella della doppiatrice e cantante giapponese Saki Fujita. Successivamente Hatsune Miku è diventata protagonista di diversi manga inediti e della serie di videogiochi Hatsune Miku: Project Diva.

Una delle compilation dei Vocaloid, Exit Tunes Presents Vocalogenesis feat. Hatsune Miku, ha debuttato alla prima posizione della classifica degli album più venduti in Giappone il 31 maggio 2010.

Altri utilizzi di Miku includono gli album Sakura no Ame (桜ノ雨?) di Absorb e Miku no Kanzume (みくのかんづめ?) di OSTER-project, senza dimenticare l'ultilizzo nei brani di Wowaka, Utsu-P, della band J-pop Supercell, del compositore CosMo, del progetto black metal Al-Kamar e di molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *