La via del grembiule: arriva la versione anime!

Ufficializzata la versione anime del manga Gokushufudou!

Video

Netflix si sta muovendo per migliorare gli anime disponibili all'interno del suo catalogo, e quale modo migliore di iniziare se non quello di di presentare durante i Netflix Anime Festival 2020 che verrà creata una serie animata basata sul manga di Kousuku Oono: La via del grembiule - Lo yakuza casalingo (il titolo originale dell'opera è Gokushufudou).

Per quanto riguarda invece la data di pubblicazione della serie, al momento sappiamo solo che verrà rilasciato nel corso del 2021.

L'anime verrà prodotto da JC Staff e come parte dello staff troveremo Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III , Devils and Realist , Junjō Romantica) alla regia e Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols) a supervisionare le sceneggiature della serie.

Il manga è scritto e illustrato dallo stesso Kousuku Oono e viene pubblicato in Giappone da Shinchosha sulla rivista online



Kurage Bunch.

Dalla sua pubblicazione nel 2018, l'opera quest'anno si è aggiudicata il primo posto nella categoria Best Humor Publication ai Will Eisner Comic Industry Awards e sempre nel 2020 è arrivata al nono posto nella Web Manga General Election.

Nel 2019 agli Tsugi ni Kuru Manga Awards si è aggiudicata il secondo posto nella categoria manga web. La serie si è classificata anche negli elenchi "Fumetti consigliati dai dipendenti della libreria nazionale" di Honya Club per il 2018 e il 2019.

Come se non bastasse, dall'opera cartacea è stato tratto anche un live action, ancora in produzione (trovate il video trailer a fine articolo). Il manga poi, è anche edito nel nostro paese grazie alla casa editrice J-Pop e al momento sono disponibili i primi due volumi della serie!

Prima di lasciarvi alla trama di Kousuku Oono: La via del grembiule - Lo yakuza casalingo, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare anche informazioni su:

Di cosa parla La via del grembiule

Il protagonista della serie è Tatsu, un temutissimo capo della Yakuza, soprannominato "Drago Immortale" che decide di ritirarsi dagli affari della malavita in modo da poter sostenere Miku, sua moglie, nella sua carriera lavorativa e diventando così un "marito casalingo".

La serie presenta episodi comici, dove vediamo Tatsu cercare di diventare l'uomo di casa perfetto, anche i suoi vecchi nemici e il suo aspetto intimidatori, remano contro ogni suo buon proposito!

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *