La via del grembiule 2: trailer e data d’uscita confermata

Netflix ha pubblicato un nuovo video promozionale per la seconda stagione dello Yakuza casalingo

Dopo che lo scorso aprile era stato annunciata l'arrivo della seconda stagione dell'adattamento anime de La via del grembiule, arrivano finalmente nuove informazioni a riguardo.

La stessa Netflix ha pubblicato un nuovo trailer direttamente dal suo canale YouTube dove viene confermata la data d'uscita de La via del grembiule 2.

Prima di lasciarvi al trailer promozionale e ad altre informazioni riguardanti l'uscita della serie de La via del grembiule 2, vi ricordiamo che sul nostro sito abbiamo anche parlato di:

È stato confermato che la seconda stagione verrà aggiunta al catalogo del servizio streaming a partire dal prossimo 7 ottobre.

Inoltre, tra le novità confermate, sappiamo che ci saranno nuovi componenti del cast:



  • Tomokazu Sugita interpreterà il personaggio di Bob, il vicino di casa di Tatsu
  • Subaru Kimura si unisce al cast nei panni di Gōda, un ex-yakuza diventato rapper

Tra gli altri membri del cast troviamo: Kenjiro Tsuda che interpreta il ruolo del protagonista, Tatsu, mentre Shizuka Itou interpreta Miku, sua moglie. Kazuyuki Okitsu interpreta Masa, l'ex subalterno della banda di Tatsu.

Gli altri doppiatori presenti nella serie sono:

  • Yoshimasa Hosoya nei panni di Torajirō, un ex leggendario yakuza diventato proprietario di un negozio di crepe
  • Atsuko Tanaka nei panni di Hibari Torii, un ex capo della yakuza che ora lavora part-time in un negozio di alimentari dopo la caduta del suo gruppo
  • MAO nei panni di Gin
  • Jun Fukushima nei panni di un giovane luogotenente della yakuza che Tatsu incontra al supermercato
  • Kimiko Saitō come presidente del comitato di quartiere
  • Masashi Nogawa e Junichi Yanagita nei panni di due poliziotti che a volte fanno domande su Tatsu
  • Houchu Ohtsuka nei panni di un ex capo della yakuza

Qui di seguito ecco la visual pubblicata dalla stessa Netflix:

Theme song e staff de La via del grembiule 2

Rilasciate informazioni anche sulle theme song di questa seconda serie: Uchikubigokumon-Dōkōkai sta eseguendo sia la sigla di apertura "Chef no Michi" (The Way of the Chef), sia la sigla di chiusura "Gokushufukaidō" (The Highway of the Househusband).

La serie live action di Gokufūdō (questo il titolo originale) debutterà su Netflix (in Giappone) lo stesso giorno della seconda parte animata, il 7 ottobre.

Per quanto riguarda lo staff invece, Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III, Devils and Realist, Junjō Romantica) ha diretto la serie prodotta da JC Staff e Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols) ha supervisionato le sceneggiature della serie.

Durante uno special in diretta era stato confermato che sarebbe stata presto pubblicata la seconda parte e l'annuncio era stato poi pubblicato anche sulla pagina Twitter ufficiale di Netflix Japan:

La trama de La via del grembiule

Il protagonista della serie è Tatsu, un temutissimo capo della Yakuza, soprannominato "Drago Immortale" che decide di ritirarsi dagli affari della malavita in modo da poter sostenere Miku, sua moglie, nella sua carriera lavorativa e diventando così un "marito casalingo".

La serie presenta episodi comici, dove vediamo Tatsu cercare di diventare l'uomo di casa perfetto, anche i suoi vecchi nemici e il suo aspetto intimidatori, remano contro ogni suo buon proposito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *