In arrivo una serie live action ispirata al manga di Komi Can’t Communicate

Arriva l'adattamento live action della serie manga creata da Tomohito Oda

Dopo l'annuncio della serie animata tratta dal manga di Tomohito Oda, NHK ha annunciato che il manga Komi Can't Communicate verrà adatto anche in una serie live action!

La serie verrà presentata in anteprima il prossimo 6 settembre sul canale televisivo giapponese NHK all'interno del contenitore "Yorudora"; inoltre è stato confermato che la serie sarà composta da un totale di otto episodi.

Confermati anche due componenti del cast: Elaiza Ikeda interpreterà Shōko Komi e Takahisa Masuda interpreterà Hitohito Tadano.

Yoshihito Okashita e Eiji Ishii stanno dirigendo la serie. Fumie Mizuhashi sta scrivendo la sceneggiatura. Toshikazu Higuchi e Asako Takagi sono i produttori esecutivi. Hiroyuki Ōnuma sta producendo il dramma. 



Tōichirо̄ Rutō è il produttore coordinatore. Eishi Segawa sta componendo la musica.

La serie anime di Komi-san wa Comyushō desu

Il sito ufficiale della serie che è stato lo scorso maggio, ha annunciato l'arrivo dell'adattamento animato ispirato al manga per la prossima stagione autunnale, più precisamente nel mese di ottobre!

Oltre al primo trailer, sono stati annunciati il cast, lo staff e pubblicato una key visual!

Annunciato anche il cast principale della serie anime tratto dal manga scritto e disegnato da Tomohito Oda. I componenti saranno (da sinista a destra nella foto seguente):

  • Aoi Koga nel ruolo di Shōko Komi
  • Gakuto Kajiwara vestirà i panni di Hitohito Tadano
  • Rie Murakawa interpreterà Najimi Osana

Per quanto riguarda invece lo staff di produzione, sappiamo che Ayumu Watanabe (Mysterious Girlfriend X, After the Rain, Children of the Sea) sarà il direttore della serie, con Kazuki Kawagoe (Beyblade Burst God storyboarder and episode director) a dirigere gli episodi.

Deko Akao (Snow White with the Red Hair, Noragami, Flying Witch) si sta occupando della sceneggiatura e Atsuko Nakajima (Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom, Ranma ½, Tokyo Ghoul:re)  è il character design.

Prima di lasciarvi alla trama, ecco la key visual della serie rilasciata sul sito ufficiale:

La trama di Komi Can't Communicate

Komi Shouko è una ragazza che frequenta l'istituto privato Itan High, dove è estremamente popolare tra i suoi compagni a causa della sua bellezza e del suo atteggiamento apparentemente altezzoso e superiore.

Il primo giorno di lezione conosce Tadano Hitohito, suo vicino di banco: questi scopre, dopo aver provato a parlare con lei, che Komi in realtà soffre di un disturbo della comunicazione tale da impedirle di parlare dinanzi ad altre persone e, di conseguenza, di poter stringere amicizia con chiunque.

Tadano si ripromette così di aiutarla a raggiungere il suo obiettivo di trovare cento amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *