Kodansha Manga Awards: tutte le nomination della 45ª edizione

La lista completa di tutte le nomination dei Kodansha Manga Awards

Novità per quanto riguarda gli eventi dei manga in Giappone. Sono state rese note, un paio di giorni fa, i candidati al premio Kodansha Manga Awards.

Gli annunci delle varie nomination riguardano le tre principali categorie: miglior Shōjo, miglior Shōnen e miglior manga in generale. I vincitori di ogni categoria per questa 45ª edizione verranno annunciati dalla stessa Kodansha il prossimo 13 maggio.

Prima di lasciarvi alla lista delle nomination di ogni categoria, vi ricordiamo che sul nostro sito abbiamo pubblicato anche altre notizie riguardanti:

Kodansha Manga Awards: Best Shōjo

Defying Kurosaki-kun

Yuu è una ragazza semplice che ha trovato la determinazione di cambiare non appena entrata al liceo. Lei ha subito avuto un colpo di fulmine per il bel ragazzo soprannominato "Principe Bianco", ma allo stesso tempo sembra provare interesse per il sadico ragazzo soprannominato "Diavolo Nero".

A Condition Called Love

Hotaru, una sedicenne del primo anno delle superiori che ha sempre avuto un parere discordante sull'amore, ha preferito avere una vita vivace con la sua famiglia e gli amici. Quando vede il suo compagno di classe, Hananoi, seduto su una panchina, intento a fissare la neve cadere.

La ragazza allora si avvicina e lo ripara con il suo ombrello. In quel momento lui si è innamorato. Ma può Hotaru corrispondere i suoi sentimenti?

Honey Lemon Soda

La protagonista della storia è la quindicenne Uka Ishimori, una ragazza estremamente timida e paurosa che soffre tra l'altro di una forma di agorafobia (paura degli spazi aperti). A causa del suo carattere viene spesso presa di mira da alcuni bulli della scuola; un giorno mentre alcuni ragazzi la maltrattano, viene salvata da uno sconosciuto che la porta al sicuro.

Stranamente la compagnia di questo ragazzo non da fastidio a Uka: l'intervento del misterioso ragazzo e il suo salvataggio la fanno anche riflettere sul proprio essere tanto inerme e terrorizzata dal mondo e questo la sprona a voler cambiare per diventare una persona più socievole, in grado di condividere con altri il proprio tempo e anche il proprio spazio.

A Sign of Affection

Yuki è la tipica studentessa universitaria: la sua vita ruota attorno agli amici e ai social network. Ma è anche sorda dalla nascita. L'incontro casuale con Itsuomi, un amico di amici che studia nella sua stessa università, le fa battere il cuore. Però, nonostante Itsuomi sappia parlare tre lingue, quella dei segni non è tra queste. Riusciranno a trovare un modo per comunicare i propri sentimenti?

Kodansha Manga Awards: Best Shōnen

Fire Force

La storia ha luogo a Tokyo nell’anno 198. La città e il mondo sono sconvolti da un fenomeno noto come “Combustione Umana Spontanea” che trasforma chiunque ne sia afflitto in mostri fatti di fuoco.

Per fronteggiare questa minaccia, le forze dell’ordine hanno deciso di creare delle squadre speciale di pompieri. Il nostro protagonista, Shinra, un ragazzo dotato di speciali poteri, si unirà all’ottava brigata, con l’obiettivo di diventare non solo un Eroe che riesce a salvare tutti, ma anche di far luce sul suo misterioso passato e sull’incendio che ha ucciso la madre e il fratello, ancora neonato!

Frieren: Beyond Journey's End



La protagonista della storia è Frieren, una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentato soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.

That Time I Got Reincarnated as a Slime

Il protagonista della storia è Satoru Mikami, un normalissimo impiegato giapponese. Un giorno, protegge un suo collega da un rapinatore, ma finisce per essere accoltellato e in seguito muore.

La sua vita però non finisce qui! si risveglia in una caverna di un mondo fantasy come uno Slime, dotato di un particolare potere, quello del predator, cioè la capacità di acquisire i poteri di qualcuno quando lo mangia. Lo Slime riceve dal drago imprigionato nella caverna il nome di Limur Tempest e così vedremo l'evoluzione e l'ascesa di Limur, che proverà anche a liberare Veldora dal suo sigillo!

Blue Lock

Dopo che il Giappone fu eliminato ai mondiali di calcio del 2018, la federazione decise di creare un programma in cui trovare promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l'invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua.

L'allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di "distruggere il calcio perdente giapponese" con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata "Blue Lock" e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare "l'attaccante più egoista e migliore del mondo".

Kodansha Manga Awards: Miglior Manga generale

I Want to Hold Aono-kun so Badly I Could Die

Dopo sole due settimane da quando aveva iniziato ad uscire con lei, il ragazzo della sognatrice Yuri, Aono, perde la vita in un incidente. Proprio quando la ragazza, disperata, sta per farla finita, le appare però il fantasma dell'amato: i due giovani possono così continuare a stare insieme, senza però potersi nemmeno sfiorare... o è davvero così?

Sweat and Soap

Maasako Yaeshima è un'impiegata che lavora presso un'azienda produttrice di cosmetici e prodotti per il bagno molto popolari tra le donne, ma ha un complesso per la sua eccessiva sudorazione e non bada a spese per i deodoranti. Un giorno Koutarou Natori del dipartimento per lo sviluppo dei prodotti, le dice che l'odore del suo corpo è meraviglioso e che per poter creare un nuovo sapone la annuserà ogni giorno. Nonostante tutto, a lei pare non dispiacere l'idea...

Hakozume: Kōban Joshi no Gyakushū (Hakozome: A Police Box Woman's Counterattack)

Le vicende di una coppia di poliziotte, che si trovano da poco a collaborare insieme.

Futari Solo Camp (Solo Camping With Just the Two of Us)

Gen Kinokura ama il campeggio solitario. Gli piace godersi la tranquilla solitudine, lontano dal trambusto della città, e poter apprezzare la natura per conto suo. Tuttavia, durante uno di questi campeggi, la sua solitudine viene interrotta dalla comparsa di Shizuku Kusano, una giovane donna che avrebbe voluto accamparsi da sola ma, non essendosi preparata come si deve, si rende conto che si tratta di una situazione fuori dalla sua portata. Mentre Gen cerca di convincerla a tornare a casa in modo che lui possa accamparsi in santa pace, Shizuku si rifiuta di farlo e insiste ostinatamente ad accompagnarlo nelle sue gite future, fino a quando non sarà pronta per organizzarsi da sola. Ed è così che iniziano i "campeggi solitari" di Gen e Shizuku.

Yuria Sensei no Akai Ito (Miss Yuria's Red Thread of Fate)

La cinquantenne Yuria trascorre una vita serena insegnando lezioni di ricamo nella sua casa, dove vive con il marito scrittore e la suocera. Un bel giorno, il suo mondo viene rivoluzionato quando suo marito ha un'emorragia subaracnoidea e, all'arrivo in ospedale, Yuria si trova faccia a faccia con un giovane in lacrime che sostiene di essere l'amante di suo marito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *