Kiki – Consegne a domicilio: in arrivo un nuovo musical

Dopo aver conquistato il mondo intero con il suo romanzo e la sua trasposizione animata, Kiki - Consegne a domicilio torna con uno spettacolo teatrale

IMMAGINI Video

Kiki - Consegne a domicilio è un opera tratta dalla serie di romanzi fantasy di Eiko Kadono (Majo no Takkyūbin), che dopo aver conquistato il cuore di tutto il mondo grazie all'egregio lavoro svolto da Hayao Miyazaki e lo studia Ghibli torna a far parlar di se con l'ormai quasi imminenti arrivo di un nuovo musical.

Kiki servizio a domicilio

Lo spettacolo in questione verrà svolto a Tokyo il 25 e 28 marzo, a Nagoya il 10 e 11 aprile ed infine ad Osaka il 15 e 18 aprile, a interpretare i nostri due protagonisti saranno Neo Inoue che sarà Kiki e Yūto Naso che interpreterà Tombo.

In totale l'opera di Eiko Kadono



conta oltre al futuro musical altre due opere teatrali nel 2017 con protagonisti Moka Kamishiraishi nei panni di Kiki e Aran Abe nei panni di Tombo; mentre quello più recente risale al 2018.

Kiki servizio a domicilio

La trama di Kiki - Consegne a domicilio

Nel romanzo principale dell'opera, quella da cui viene tratto sia la trasposizione animata che il musical, vediamo come protagonista Kiki; una giovane strega simpatica e maldestra.

Come impone la tradizione, compiuti i tredici anni la giovane ragazza deve lasciare la propria dimora in groppa alla sua scopa, a farle compagnia lungo tutto il viaggio ci sarà il suo più fidato amico Jiji, un gattino nero parlante.

La nostra protagonista dopo aver attraversato intemperie, e dopo essersi appisolata per scampare alla pioggia all'interno di un treno, giunge finalmente nella grande città di Koriko, che dopo un breve ma intenso sopralluogo sembra essere a tutti gli effetti la città dei sogni della giovane ragazza.

Il suo compito? riuscire a conquistare la propria indipendenza economica ed emotiva, per questo Kiki si arma di buona volontà e con l'aiuto della magia tira su un'attività di consegne a domicilio che diventerà per lei più di quel che si aspettava, visto le varie sorprese che la città, e i cittadini stessi hanno in serbo per lei.

Per chi fosse curioso di scoprirne di più, o semplicemente non avesse ancora avuto modo di recuperarlo, vi informiamo che Kiki - Consegne a domicilio è disponibile sulla piattaforma di Netflix.

Kiki servizio a domicilio

 


IMMAGINI


VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *